|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Borgomanero
|
Aiuto!! Installazione Di Winxp Impossibile!!!!!!
Ciao a tutti, stò veramente impazzendo a installare questo diavolo di win xp!!! e il bello che qualche mese fà ero riuscito senza problemi a installarlo sullo stesso computer!!!!!
allora, il mio problema è che quando da win98 (provato anche ME) faccio partire l'installazione da cd, tutto va bene, mi copia i files di installazione e poi fà il riavvio... a questo punto mi viene fuori una schermata blu dove dice di premere s se voglio specificare sistemi scsi oppure raid... io posseggo una kt7a-raid ma l'ultima volta che avevo installato win xp non ho dovuto fare niente... ho cmq provato a installare i driver per il raid ma niente, dopo questa schermata mi appare sempre la benedetta schermata nera con un cursore lampeggiante!!!!!!!! come faccio???? vi prego aiutatemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Amd 1200 tb\ abit kt7a-raid\ geppo 4 ti4200\512mb sdram pc 133\quantium fireball 30gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Re: Aiuto!! Installazione Di Winxp Impossibile!!!!!!
Io fino a un paio di mesi fà avevo la KT7-Raid (simile alla tua, anche la kT-7 richiede l'installazione dei driver scasi) e non ho mai riscontrato una richiesta simile di Xp. Durante il caricamento lascio tutto in mano al CD-Rom.
Ho sempre però fatto l'installazione eliminando la partizione e ricreandola sucessivamente (NTFS). Partendo da Win 98 non mi è mai capitato di provare. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Borgomanero
|
ma come si fa a pc formattato a installare stò benedetto xp? se con il dos non parte!!!!! ho provato anche con il boot ma non mi parte....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Quote:
Asrock AB350M Pro 4 - AMD Ryzen 7 5800x - 2x8GB Ram Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 Mhz CL15 - MSI GeForce GTX 1070 Aero ITX 8GB - Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 - Samsung 850 EVO 250GB Sata3 - Samsung 27" C27JG5x QHD 144 Hz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Quote:
![]() E' assolutamente impossibile!!!! Nel bios imposti il CD-Rom come disco di boot. Poi riavvii e premi un tasto quando compare la scritta riguardo il CD -rom (basta anche premere <invio> ). Se non vedi nulla è perchè si riavvia troppo velocemente, tu premi 2-3 volte <invio> ed il gioco è fatto. Win Xp è un boot CD dunque parte per forza senza bisogno nè dei driver per il CD-Rom e neppure del Dos. A meno che non sia una copia di CD duplicata male e dunque non bootabile; ma questo è un'altro paio di maniche. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bareggio MI
|
Quote:
Confermo, i driver per il raid sono nel cd di Xp, più facile di così..... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.