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Old 06-12-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ora_85897.html

Annunciata inizialmente nel 2017, poi nel 2018 una conferma per la produzione, ora invece arriva lo "stop". Non ci sarà, almeno per ora, una versione elettrica della Jaguar E-Type. A dichiararlo è stato un dirigente della società.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 06-12-2019, 12:35   #2
Marko_001
Member
 
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Messaggi: 811
un'altra ad emissione differita,
e che fa finta(*) di non usare fossili, in meno
-
(*) dato che al momento le rinnovabili stanno intorno al 30%
del consumato le elettriche, a meno che uno non abbia un
bel tetto grande personale e una parere libera
per le batterie d'accumulo, il 70% di quello che consuma
proviene da fossili
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Old 06-12-2019, 12:49   #3
Notturnia
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Messaggi: 12509
per fortuna non hanno rovinato quell'auto ...
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Old 06-12-2019, 13:18   #4
Opteranium
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Messaggi: 5994
grazie al cielo..
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Old 06-12-2019, 13:33   #5
giugas
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concordo in pieno. Meno male.
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per fortuna non hanno rovinato quell'auto ...
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Old 06-12-2019, 13:38   #6
giuliop
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un'altra ad emissione differita,
e che fa finta(*) di non usare fossili, in meno
-
(*) dato che al momento le rinnovabili stanno intorno al 30%
del consumato le elettriche, a meno che uno non abbia un
bel tetto grande personale e una parere libera
per le batterie d'accumulo, il 70% di quello che consuma
proviene da fossili
Ammettendo pure, 70% è sicuramente meglio di 100%, o no?
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
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Old 06-12-2019, 14:16   #7
MIKIXT
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Ammettendo pure, 70% è sicuramente meglio di 100%, o no?
il restante 30% se ne va in consumo di petrolio per produrre il nuovo motore elettrico e il nuovo pacco batterie


per un'auto che nel migliore dei casi farà 1000/2000km/anno
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Old 06-12-2019, 15:14   #8
giuliop
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Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
il restante 30% se ne va in consumo di petrolio per produrre il nuovo motore elettrico e il nuovo pacco batterie


per un'auto che nel migliore dei casi farà 1000/2000km/anno
Molti assunti, poche certezze.
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Old 06-12-2019, 15:25   #9
Cfranco
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Originariamente inviato da MIKIXT Guarda i messaggi
il restante 30% se ne va in consumo di petrolio per produrre il nuovo motore elettrico e il nuovo pacco batterie


per un'auto che nel migliore dei casi farà 1000/2000km/anno
Hai fatto i conti o spari a caso ?
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Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
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Old 06-12-2019, 15:31   #10
aqua84
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Non ci sarà, almeno per ora, una versione elettrica della Jaguar E-Type. A
finalmente qualcuno che si è svegliato e che va contro la MODA di quella Caxxta Pazzesca chiamata Auto Elettrica, che ad OGGI è solo una moda e basta.
__________________
Telegram: @shutter1sland
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Old 06-12-2019, 18:32   #11
giuliop
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che si è svegliato e che va contro la MODA di quella Caxxta Pazzesca chiamata Auto Elettrica, che ad OGGI è solo una moda e basta.
In che modo sarebbe una "MODA"?

Una moda è qualcosa di correntemente diffuso - e le auto elettriche non lo sono - e che è destinato ad andare in disuso più o meno velocemente - e le auto elettriche sono solo all'inizio, non c'è niente che fa pensare che siano destinate a sparire presto ed è anzi il contrario.
Perché domani ci siano auto elettriche con costi e autonomie accettabili è necessario che "ad OGGI" ci siano le macchine elettriche che ci sono (che *non* sono abbordabili e *non* hanno grandi autonomie): non sono una "moda" ma un passaggio obbligatorio.
__________________
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Old 07-12-2019, 10:41   #12
herger
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Pochi sanno che....

.... sul pianeta Terra NON ci sono abbastanza riserve di Litio e Rutenio (e anche di Platino) per permettere una transizione anche solo del 20% del parco attualmente circolante.
La GRETINATA dell’elettrico si sgonfierà PER FORZA, a meno che non venga fuori qualcosa di non basato sul Litio (e attualmente NON c’è nulla del genere)
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Old 07-12-2019, 11:59   #13
Mparlav
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Originariamente inviato da herger Guarda i messaggi
.... sul pianeta Terra NON ci sono abbastanza riserve di Litio e Rutenio (e anche di Platino) per permettere una transizione anche solo del 20% del parco attualmente circolante.
La GRETINATA dell’elettrico si sgonfierà PER FORZA, a meno che non venga fuori qualcosa di non basato sul Litio (e attualmente NON c’è nulla del genere)
fonte?
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Old 07-12-2019, 12:08   #14
aqua84
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In che modo sarebbe una "MODA"?

Una moda è qualcosa di correntemente diffuso - e le auto elettriche non lo sono - e che è destinato ad andare in disuso più o meno velocemente - e le auto elettriche sono solo all'inizio, non c'è niente che fa pensare che siano destinate a sparire presto ed è anzi il contrario.
Perché domani ci siano auto elettriche con costi e autonomie accettabili è necessario che "ad OGGI" ci siano le macchine elettriche che ci sono (che *non* sono abbordabili e *non* hanno grandi autonomie): non sono una "moda" ma un passaggio obbligatorio.
La MODA a cui mi riferisco io non è tanto l auto elettrica in se, ma la moda di oggi è proporre ai clienti auto elettriche nel nome dell ecologia e del futuro pulito per tutta l umanita e per il nostro pianeta Terra, pur sapendo tutti quanti (o quasi tutti) che il vero problema non sono di certo le automobili a causare l inquinamento mondiale.
Poi quello che propongono tra l altro...
__________________
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Old 07-12-2019, 13:55   #15
giuliop
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Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
La MODA a cui mi riferisco io non è tanto l auto elettrica in se, ma la moda di oggi è proporre ai clienti auto elettriche nel nome dell ecologia e del futuro pulito per tutta l umanita e per il nostro pianeta Terra, pur sapendo tutti quanti (o quasi tutti) che il vero problema non sono di certo le automobili a causare l inquinamento mondiale.
Poi quello che propongono tra l altro...
Mi spiace ma stai cadendo nel solito "falso dilemma": le auto (e in generale i trasporti su strada) non sono sicuramente l'unica causa dell'inquinamento nel mondo ma sono una parte importante dell'inquinamento: sarebbe molto preoccupante se "tutti quanti sapessero che il vero problema non sono le auto", semplicemente perché non è vero: le fonti ufficiali dell'Europa e degli USA lo dicono chiaramente.
Il "futuro pulito" non arriva da un momento all'altro, bisogna costruirlo passo per passo: lo stato attuale è parte della normale evoluzione delle cose. Nessuno ha la sfera di cristallo, ma se non si inizia non si arriva da nessuna parte.
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Old 07-12-2019, 14:18   #16
Mparlav
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Ma non vengono d'altra parte, proposte alternative per ridurre l'inquinamento, si critica, si sbeffeggia, si nega, ma in concreto non si fa' nulla.
Anche peggio, alcuni vanno nella direzione opposta: la deregolamentazione.

Come se il problema fosse di qualcun'altro o ulteriormente rinviabile.
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Old 07-12-2019, 17:02   #17
giuliop
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.... sul pianeta Terra NON ci sono abbastanza riserve di Litio e Rutenio (e anche di Platino) per permettere una transizione anche solo del 20% del parco attualmente circolante.
La GRETINATA dell’elettrico si sgonfierà PER FORZA, a meno che non venga fuori qualcosa di non basato sul Litio (e attualmente NON c’è nulla del genere)
“Sapere” e “credere” sono due cose ben diverse, come mostrato sopra.

E anche ammesso e non concesso, il fatto che ad oggi non ci sia niente non vuol dire che domani continuerà a non esserci: la ricerca sulle batterie continua ed è in costante evoluzione. E il fatto che se il litio effettivamente scarseggiasse basterebbe cambiare la batteria è già un buonissimo motivo per considerare una “GRETINATA” dire che le auto elettriche siano una “GRETINATA”.
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Old 09-12-2019, 14:34   #18
Dinofly
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un'altra ad emissione differita,
e che fa finta(*) di non usare fossili, in meno
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(*) dato che al momento le rinnovabili stanno intorno al 30%
del consumato le elettriche, a meno che uno non abbia un
bel tetto grande personale e una parere libera
per le batterie d'accumulo, il 70% di quello che consuma
proviene da fossili
Questa è una argomentazione stupida.
Anche fosse vero (e comunque ti perdi una serie di passaggi), una volta che la mobilità sarà elettrica l'incentivo a spostare il mix energetico verso il rinnovabile sarà ancora più forte. Il parco auto elettrico fungerà da moltiplicatore di questi sforzi.
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Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.
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Old 09-12-2019, 14:36   #19
Dinofly
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La MODA a cui mi riferisco io non è tanto l auto elettrica in se, ma la moda di oggi è proporre ai clienti auto elettriche nel nome dell ecologia e del futuro pulito per tutta l umanita e per il nostro pianeta Terra, pur sapendo tutti quanti (o quasi tutti) che il vero problema non sono di certo le automobili a causare l inquinamento mondiale.
Poi quello che propongono tra l altro...


Direi proprio che hai detto una cazzata.
Ben il 30% deriva da transportation, a seguire il tuo ragionamento stupido, non si dovrebbe intervenire su nulla, dato che non è responsabile della maggior parte delle emissioni.
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Old 09-12-2019, 15:37   #20
aqua84
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Direi proprio che hai detto una cazzata.
Ben il 30% deriva da transportation, a seguire il tuo ragionamento stupido, non si dovrebbe intervenire su nulla, dato che non è responsabile della maggior parte delle emissioni.
e quindi?
tolto "Transportation", che non vuol dire SOLO automobili e camion, ma c'è dentro qualunque tipo di trasporto (navi, aerei...) ti rimane un bel 70%.
ma tu lo sapevi SICURAMENTE che Transportation non voleva dire solo auto...

e sei convinto che l'auto elettrica ti salvi da quel 30% ??
se va bene con le auto elettriche si inquinerà "solo" del 10%
o credi che l'auto elettrica non inquini per nulla??
e l'altro 80% ?

almeno prima di postare dei grafici a caso cerca di capirle le cose, altrimenti quello che spara le cazzate sei tu.
bella figura che hai fatto
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