Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 11:58   #1
MaxDragonheart
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Impossibile eliminare una cartella e i file in essa contenuti

Salve, non riesco ad eliminare una cartella in una partizione del mio hd. Era la cartella di sincronizzazione di google drive, dico era perchè ho formtattato la partizione che contiene il sistema. Ho cambiato destinazione della cartella di google drive e la vecchia cartella non riesco ad eliminarla nemmeno se entro in modalità provisoria. Mi dice che non ho le autorizzazioni necessarie eppure sono l'unico amministratore di sistema, gli altri due utenti sono utenti standard. Mi date una mano? Ho potuto solo rinominare quella cartella.
MaxDragonheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:35   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Prova dall'esterno del sistema con un live cd tipo HirensCD o una distro Linux
Old 24-07-2013, 12:38   #3
MaxDragonheart
Member

Ok vedo se con ubuntu 12 riesco, in alternativa? Te lo chiedo perchè un problema di windows deve essere risolto in windows....metti che uno non ha quello che hai indicato? Ci deve essere un modo per risolvere magare attivando un super amministratore e non so se esiste...
Old 24-07-2013, 12:42   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Entra come amministratore, seleziona la cartella/Proprietà/Sicurezza .

Ti appariranno dei nomi : che nomi ci sono ?

Selezionando voce per voce i segni di spunta, sono tutti su Consenti ?

Cliccando dallla finestra su cui sei in Avanzate e poi in Proprietario che nomi ci sono ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:56   #5
Talpa88
Senior Member

L'Avatar di Talpa88

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Pontelongo (PD)
se hai un altro pc attacca il tuo hdd sull'altro pc e dall'altro pc formatta il disco, altrimenti puoi provare ad eliminarla dal dos, ma devi saperci fare perche la procedura è abbastanza complessa in quanto a comandi e a dirla tutta non me la ricordo tutta, google cmq può aiutare...

una live di linux la puoi scaricare e masterizzare da un qualsiasi pc munito di masterizzatore dvd e internet...
Trattative Positive: gigarobot, Marscorpion, campe89, Cfranco, cherokee80, cold_mind, corsaronero333, cos1950, Crowdp, dejan_465, faber121, Ferendinus, fiox, giusemanuel, Hi-Speed, jackallo, KoopaTroopa, Maffi89, Mark011, Mantis_89, MEXKaba, minicooper_1, Mr Chuck, netcrusher, nicola papa, nullten, Obelix-it, Paigoz, principino1984, Salvo-Canc, Satshas, Sermiky, sgaga86, SHNS0, Strato1541, ULT!M0, v1nline, Viper63, walter.caorle
Talpa88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 13:03   #6
MaxDragonheart
Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Entra come amministratore, seleziona la cartella/Proprietà/Sicurezza . il mio account è l'unico amministratore, gli altri due sono utenti standard

Ti appariranno dei nomi : che nomi ci sono ? in utenti e gruppi c'è: SYSTEM, Patrizo&Elisa, Max, Administrators.

Selezionando voce per voce i segni di spunta, sono tutti su Consenti ? si tutti su consenti, l'unica voce non spuntata è autorizzazioni speciali che per tutti gli utenti è libera sia su consenti che su nega

Cliccando dallla finestra su cui sei in Avanzate e poi in Proprietario che nomi ci sono ? in proprietario corrente c'è scritto: S-1-5-21-1353036072-111175966-456216813-1001. mentre in modifica c'è Max e Administrators
Ho cambiato proprietario corrente in Max ma non mi fa eliminare comunque la cartella e tutto il resto che contiene...
Old 24-07-2013, 13:21   #7
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da MaxDragonheart Guarda i messaggi
in utenti e gruppi c'è: SYSTEM, Patrizo&Elisa, Max, Administrators.
Le voci con i nomi tipo Max, c'è scritto solo Max o : Max (Max-PC\Max)

La voce Administrators è da sola o c'è scritto :

Administrators (Max-PC\Administrators)

Quote:
in proprietario corrente c'è scritto: S-1-5-21-1353036072-111175966-456216813-1001. mentre in modifica c'è Max e Administrators
In Modifica proprietario in, dovrebbe essere scritto prima Administrators e poi Max .

Scritti cosi ? :

Max (Max-PC\Max)

In Proprietario corrente dovresti avere la prima voce ossia :

Ma forse non basta.........prova

Ultima modifica di tallines : 24-07-2013 alle 13:43.
Old 24-07-2013, 13:42   #8
MaxDragonheart
Member

Quote:
Le voci con i nomi tipo Max, c'è scritto solo Max o : Max (Max Pc\Max)

La voce Administrators è da sola o c'è scritto :

Administrators (Max Pc\Adminstrators) No tutte le voci hanno prima Famiglia-PC.

In Modifica proprietario in, dovrebbe essere scritto prima Administrators e poi Max .

Scritti cosi ? :

Administrators (Max Pc\Adminstrators)

Max (Max Pc\Max)

In Proprietario corrente dovresti avere la prima voce ossia :

Administrators (Max Pc\Adminstrators)

Ma forse non basta.........prova
Ho fatto come hai detto ma quando provo ad eliminare la cartella mi compare questo messaggio:

Quote:
Accesso negato
per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione.
Per modificare la cartella è necessaria l'autorizzazione da Administrators
Old 24-07-2013, 13:47   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Dimmi come sono scritte esattamente le due voci che ci sono in Modifica proprietario in .
Old 24-07-2013, 13:50   #10
MaxDragonheart
Member

Quote:
Dimmi come sono scritte esattamente le due voci che ci sono in Modifica proprietario in .
Sono in questa sequenza:
Administrators(Famiglia-Pc\Administrators)
Max(Famiglia-Pc\Max)
Old 24-07-2013, 14:20   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Sono in questa sequenza:
Administrators(Famiglia-Pc\Administrators)
Max(Famiglia-Pc\Max)
Quindi quando hai installato il SO, hai messo o ti hanno messo, come nome utente con il quale ti sei loggato > Famiglia .

Poi sono stati creati gli utenti ................Max.....

Adesso tu sei entrato con l'utente Max e hai messo in Proprietario corrente :

Administrators (Famiglia-Pc\Administrators) e chiaramente non te lo ha preso........e neanche mettendo Max.......

Speriamo con Everyone.......

Quando sei in Sicurezza della cartella da cancellare vai in :

Modifica/Aggiungi/Avanzate/Trova .

Ti esce un elenco in Risultati ricerca > Nome - Nella cartella :

Seleziona Everyone e dagli tutti gli ok fino a farlo comparire nella lista Utenti e gruppi .
Old 24-07-2013, 14:29   #12
MaxDragonheart
Member

Ho fatto come hai detto e non mi ha fatto eliminare la cartella, poi ho seguito la procedura per il cambio di proprietario e ho impostato everyone ma nemmeno me lo fa fare. Continua a comparire lo stesso messaggio di prima ma ora al posto di Administrator c'è Everyone...
Old 24-07-2013, 15:02   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho fatto come hai detto e non mi ha fatto eliminare la cartella,
Ok, i segni di spunta erano tutti su Consenti immagino .

Quote:
poi ho seguito la procedura per il cambio di proprietario e ho impostato everyone ma nemmeno me lo fa fare. Continua a comparire lo stesso messaggio di prima ma ora al posto di Administrator c'è Everyone...
E chi ti ha detto di andare a cambiare il Proprietario .........................Everyone deve essere messo con tutti i segni di spunta su Consenti, solo in Utenti e gruppi............

In proprietario dovrebbe esserci come ti ho detto

Administrators (Max Pc\Administrators)

Ne Everyone e ne Administrators (Famiglia-Pc\Administrators)

Ti esce un elenco in Risultati ricerca > Nome - Nella cartella

Guardando alla voce "Nella cartella", c'è solo Famiglia-PC ?

Quando avvii il computer quanti utenti ci sono e con che nome ?

Se vai in Start/Computer/Proprietà cosa c'è scritto in Nome computer e in Nome completo computer ?

Ultima modifica di tallines : 24-07-2013 alle 15:10.
Old 24-07-2013, 15:51   #14
MaxDragonheart
Member

Quote:
Ok, i segni di spunta erano tutti su Consenti immagino .

E chi ti ha detto di andare a cambiare il Proprietario .........................Everyone deve essere messo con tutti i segni di spunta su Consenti, solo in Utenti e gruppi............

In proprietario dovrebbe esserci come ti ho detto

Administrators (Max Pc\Administrators)

Ne Everyone e ne Administrators (Famiglia-Pc\Administrators)

Ti esce un elenco in Risultati ricerca > Nome - Nella cartella

Guardando alla voce "Nella cartella", c'è solo Famiglia-PC ?

Quando avvii il computer quanti utenti ci sono e con che nome ?

Se vai in Start/Computer/Proprietà cosa c'è scritto in Nome computer e in Nome completo computer ?
Si i segni di spunta erano tutti su conferma.
Credevo che poi mi facevi impostare everyone come proprietario ma comunque ho reimpostato Administrators.
Alla voce Nella Cartella c'è solo Famiglia Pc.
Quando avvio il pc ci sono 3 utenti: Max, Patrizio&Elisa e Maurizio; come ti dicevo solo io sono amministratore gli altri 2 sono utenti standard.
In Start/Computer/Proprietà c'è sempre Famiglia - PC in tutte e due le voci che mi hai indicato.
Old 24-07-2013, 19:21   #15
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Si i segni di spunta erano tutti su conferma.
Credevo che poi mi facevi impostare everyone come proprietario ma comunque ho reimpostato Administrators.
Alla voce Nella Cartella c'è solo Famiglia Pc.
Quando avvio il pc ci sono 3 utenti: Max, Patrizio&Elisa e Maurizio; come ti dicevo solo io sono amministratore gli altri 2 sono utenti standard.
In Start/Computer/Proprietà c'è sempre Famiglia - PC in tutte e due le voci che mi hai indicato.
E' il nome con il quale ti sei loggato, ossia una volta portata a termine l'installazione di Windows 7 ti chiede un nome : è stato messo Famiglia .

Di default tranne in alcuni casi se non ci sono i permessi o le autorizzazioni, una cartella non si può :

spostare - copiare - rinominare - cancellare ed entrarci dentro .

La cartella in questione l'hai solo rinominata .

Dentro ci entri ?

Prova cosi :

In Utenti e gruppi deve esserci Everyone con i segni di spunta su Consenti, oltre alle altre voci .

In Proprietario corrente prova a mettere prima :

Administrators (Famiglia-Pc\Administrators)

Se non funziona (sempre con Everyone in Utenti e gruppi) metti in Proprietario corrente :

Max (Famiglia-Pc\Max)

Se non funziona vai in una qualsiasi cartella (che puoi entrarci, che puoi copiare.....) e guarda che voci ci sono in Utenti e gruppi e in Proprietario corrente .
Old 25-07-2013, 12:02   #16
MaxDragonheart
Member

La cartella l'ho solo rinominata e dentro posso entrarci. Ho fatto come mi hai detto impostando anche Max come proprietario ma niente da fare.
Ho controllato le altre cartelle e hanno come proprietario administrators. Per scrupolo sono ritornato nella cartella in questione e ho notatao che è cambiato il proprietario solo delle cartelle mentre i file hanno il vecchio proprietario, quello con quel codice strano. MI metto a cambiare il proprietario di alcuni file e vedo che ne vienefuori.
Old 25-07-2013, 12:07   #17
MaxDragonheart
Member

Impostando Max come propiretario riesco ad eliminare i file finalmente...sarà una seccatura fare sto lavoro file per file ma almeno mi sono liberato di roba inutile.

Grazie per la pazienza!
Old 25-07-2013, 12:37   #18
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
IHo controllato le altre cartelle e hanno come proprietario administrators. Per scrupolo sono ritornato nella cartella in questione e ho notatao che è cambiato il proprietario solo delle cartelle mentre i file hanno il vecchio proprietario, quello con quel codice strano.
Quote:
Impostando Max come propiretario riesco ad eliminare i file finalmente...sarà una seccatura fare sto lavoro file per file ma almeno mi sono liberato di roba inutile.

Grazie per la pazienza!
Figurati, bene che hai risolto

Quindi in Proprietario corrente hai messo Max (Famiglia-Pc\Max), perche tu sei all'interno del SO con l'utente Max

Si oltre alla cartella anche i file all'interno devono avere il giusto Proprietario .

Non ti cancellava la cartella perchè non c'erano le autorizzazioni ai file contenuti all'interno .

Forse quando metti il Proprietario corrente Max alla cartella, per dare le autorizzazioni anche ai file, basta mettere il segno di spunta alla voce "Sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti" .

Normalmente basta mettere la voce Everyone in Utenti e Gruppi .

Se c'è il Proprietario giusto

Il problema era che in Proprietario corrente c'era S-1-5-21-1353036072-111175966-456216813-1001, quando tu invece entri come Max .

Forse c'era questo tipo di Proprietario per il fatto che la cartella in questione come dici nel primo post : "Era la cartella di sincronizzazione di google drive, dico era perchè ho formtattato la partizione che contiene il sistema."

In utenti e Gruppi c'è Everyone o l'hai tolto ?

Ultima modifica di tallines : 25-07-2013 alle 12:43.
Old 25-07-2013, 12:49   #19
MaxDragonheart
Member

Ma la spunta per cambiare proprietario anche alle cartelle e file contenuti nella cartella in questione l'ho messo ogni qualvolta ho cambiato propietario. Il fatto strano è che posso cancellare senza cambiare proprietario i file modificati fino ad ottobre 2011, per quelli successivi devo cambiare il proprietario...bha!
Comunque everyone c'è sempre.
Old 25-07-2013, 13:02   #20
Il Bruco
Senior Member

L'Avatar di Il Bruco

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
Tasto dx del mouse sulla cartella incriminata
Proprietà
Sicurezza
Avanzate
Cambia autorizzazioni
Evidenzia l'Utente loggato
Spunta "Sostituisci tutte le autorizzazioni......"
Applica
OK
OK
OK

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP