|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ndo_83272.html
Gli italiani sono fiduciosi nei confronti della tecnologia ma faticano a comprenderne gli aspetti più complessi e credono che manchi la necessaria trasparenza da parte di aziende e governi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
non l'avrei mai detto
![]() mio padre che a 70 anni mi domanda ancora se mandare un messaggio privato su facebook equivale a metterlo in bacheca ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Quote:
Non solo c' è chi non è in grado di comprenderla, ma neanche di usarla. C' è chi per mettere in fila 3-4 click semplicissimi per raggiungere la pagina che gli interessa, che ha come unico requisito il saper leggere e fare 1+1, deve scriversi le istruzioni e consultarle ogni volta.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Il vero problema è il modo in cui si fa formazione... Quando prendi la patente di guida ti spegano come funziona un'auto in generale, non come fumziona una BMW o una Toyota... Per intenderci mancano i concetti base comuni.
Del tipo: "ti insegno ad usare facebook"... no, il concetto dovrebbe essere: "ti spiego come funziona la logica dei social media", oppure t'insegno ad usare Word... no, ti spiego i principi del word processing, che poi è applicabile, con le dovute peculiarità, a quasiasi elaboratore di testi... non so se mi spiego... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
fosse l'unico argomento che amano (amiamo, va) senza comprendere come funziona in realtà...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:54.