Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2019, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ano_83229.html

Sono davvero simili nel nome ma soprattutto nell'aspetto. Parliamo delle Mimoji lanciate da Xiaomi nella propria MIUI che ricalcano in tutto e per tutto le faccine animate di Apple. L'azienda cinese afferma come però queste non siano per nulla un clone di quello di Cupertino.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 10:23   #2
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Domani vado a registrare all'ufficio brevetti e copyright la mia sequenza di acidi nucleici così posso denunciare chiunque.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 10:35   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Vorrei invitare tutte le persone del mondo, come fossero miei fratelli, sulla vetta più alta per godere tutti assieme della meravigliosa e sconfinata vastità del gran c***o che me ne frega.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 10:43   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Eh, si vede che le news scarseggiano, quindi raschiano il fondo del barile, pur di scrivere qualcosa.

Del resto anche la miui assomiglia ad ios, poi abbiamo micloud, midrop, e le mimoji...
Quindi ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 10:58   #5
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Lo stile è lo stesso ma anche lo stile della mia casa è lo stesso di quello della casa del mio vicino: lo denuncio?
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 11:04   #6
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
attento che Levibergstein sta proprio discutendo se introdurre il copyright sullo stile perchè le AI hanno imparato a copiarlo ( nello specifico si parla di AI in grado di adattare, arrangiare pezzi musicali su stili di altri artisti )
Gnubbolo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 11:09   #7
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
ah, volevo aggiungere che noto con piacere dai commenti sopra il mio che la "gggente" ha il dente avvelenato nei confronti di Apple e della sua difesa per partito preso da parte di HWup.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 11:11   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
ah, volevo aggiungere che noto con piacere dai commenti sopra il mio che la "gggente" ha il dente avvelenato nei confronti di Apple e della sua difesa per partito preso da parte di HWup.
Ah bè storia vecchia...
Old 05-07-2019, 11:17   #9
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Dato che amo fare il bastian contrario dico che da odiatore Apple, è palese che xiomi abbia copiato, ma proprio preso di peso quello che ha fatto Apple e riportato sui suoi terminali, per quanto non pare abbia violato alcuna proprietà intellettuale:

https://www.theverge.com/2019/7/2/20...hone-ar-avatar

Now, Apple doesn’t own the concept of virtual avatars. It also doesn’t even own the trademark for Memoji. So it’s not fair to say Xiaomi is stomping all over the iPhone maker’s intellectual property; as VentureBeat notes, the concept behind and the use of the phrase memoji existed prior to Apple’s introduction of it into iMessage last summer at WWDC. Additionally, Samsung beat both companies to cartoon AR avatars with its slightly more horrifying Galaxy S9 AR Emoji feature back in February of last year.

La parte della vicenda che però mi lascia più perplesso e che non solo negano l'evidenza, ma sopratuto minacciano al grido di "io ti denunzio" chi nota che il Re va in giro con il pipino fuori...

https://www.gizmochina.com/2019/07/0...i-controversy/

Comunque in termini di assurdità del copyright, c'è da dire che da un vita i font sono coperti da diritto d'autore, onestamente ho faticato ad accettare che l'alfabeto possa appartenere a qualcuno e che possa chiedere i danni a chi scrive le letterine in un modo simile alle suo senza averne il permesso, ma una volta accettato questo credo di poter ormai accettare qualunque cosa...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 11:36   #10
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Comunque in termini di assurdità del copyright, c'è da dire che da un vita i font sono coperti da diritto d'autore, onestamente ho faticato ad accettare che l'alfabeto possa appartenere a qualcuno e che possa chiedere i danni a chi scrive le letterine in un modo simile alle suo senza averne il permesso, ma una volta accettato questo credo di poter ormai accettare qualunque cosa...
Questo fino a che qualcuno non riuscirà a brevettare il prodotto dato da una molecola di idrogeno e due di ossigeno !
Old 05-07-2019, 15:48   #11
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
La percentuale di dickheads rappresentati in entrambe le immagini è veramente impressionante.
Old 05-07-2019, 16:48   #12
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Lo stile è lo stesso ma anche lo stile della mia casa è lo stesso di quello della casa del mio vicino: lo denuncio?
No, perché il dominio del problema è un altro. Tu stai all'arredamento di casa tua come l'utente Apple/Xiaomi sta alle icone Apple/Xiaomi - o al telefono stesso, in generale. Non ha senso che tu denunci il tuo vicino così come non ha senso che tu denunci un utente Apple se sei un utente Xiaomi (e viceversa), o addirittura che denunci un altro utente della stessa marca del tuo telefono, perché ha il telefono uguale al tuo.
Se invece ciò che costutuisce lo stile, facciamo i mobili, in casa del tuo vicino sono copiati spiccicati da quelli del produttore dei tuoi mobili, il produttore di mobili di casa tua, ammesso che abbia le basi per dimostrarlo e il diritto - che è poi il fulcro del problema -, può fare causa al produttore che l'avesse copiato.
Ma tu continui a non entrarci per niente.
Old 06-07-2019, 12:33   #13
davide3112
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Azz... le tette di mia moglie sono pressocchè identiche a quelle di sua sorella... che faccio? Denuncio?... XD
davide3112 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2019, 13:22   #14
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da davide3112 Guarda i messaggi
Azz... le tette di mia moglie sono pressocchè identiche a quelle di sua sorella... che faccio? Denuncio?... XD
Prima di tutto serve un analisi imparziale, potresti cominciare a postare foto comparative, mi raccomando sia frontali che di profilo, e possibilmente con le stesse condizioni di luce, poi se vuoi posso venire anche a toccare con mano per fare un paragone tra quelle di tua cognata e quelle di tua moglie... ovviamente tutto in nome della scienZa
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian