Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2019, 12:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...207_83131.html

Microsoft ha rilasciato nuove patch con aggiornamenti qualitativi per diverse versioni di Windows 10. L'update di Maggio è quello che vede il maggior numero di novità. Le trovate tutte nella pagina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 13:38   #2
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
La scorsa settimana Microsoft aveva segnalato che utilizzerà un sistema di machine learning per individuare i computer che utilizzano vecchie versioni di Windows 10, in modo da forzare l'installazione delle versioni più nuove.
cioè vogliono chiudere per class-action?
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:04   #3
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
E guardacaso il primo commento è il tuo, appena spunta il nome Windows sul titolo ...

Quote:
Class Action de che ? La politica MS con Win10 ha gli updates obbligatori da sempre, anche perchè poi le release troppo vecchie non vengono più supportate.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:06   #4
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
E guardacaso il primo commento è il tuo, appena spunta il nome Windows sul titolo ....
attinenza col thread?
Old 28-06-2019, 14:07   #5
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
attinenza col thread?
Detto da te ...
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:20   #6
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
dite la verità, siete la stessa persona con due account che si diverte a trollare e intasare i thread con i vostri "botta e risposta".

quando scrive uno non manca mai la risposta dell'altro.

manco Don Camillo e l'Onorevole Peppone (chi è anzianotto capirà)!

suvvia, fate una pausa ogni tanto!
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:29   #7
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
...fate una pausa ogni tanto!
Appunto, è possibile che non si riesca più a leggere una news su Windows senza sorbirsi la solita tiritera dei soliti personaggi? sinceramente avete stancato eh...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 14:49   #8
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
dite la verità, siete la stessa persona con due account che si diverte a trollare e intasare i thread con i vostri "botta e risposta".

quando scrive uno non manca mai la risposta dell'altro.

manco Don Camillo e l'Onorevole Peppone (chi è anzianotto capirà)!

suvvia, fate una pausa ogni tanto!
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Appunto, è possibile che non si riesca più a leggere una news su Windows senza sorbirsi la solita tiritera dei soliti personaggi? sinceramente avete stancato eh...
avete ragione, ignoratelo pure, leggete solo me che non sono fan
Old 28-06-2019, 15:38   #9
Yakkuz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tenochtitlán Trattative:6
Non ho mai visto un messaggio di un account falso/bot cascare cosi a fagiolo: affittatevi una stanza per appianare le vostre divergenze.
Yakkuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 15:56   #10
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non capisco perchè vogliano forzare l'update delle 1803 mentre della 1703 e 1709 no.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 16:26   #11
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Non ho voglia di controllare ma una delle clausole della EULA di windows 10 dovrebbe riguardare il fatto che l'utente si impegni a tenere windows aggiornato, inoltre penso che qui si parli di sistemi dove chissà per quali ragioni windows 10 non ha rilevato l'aggiornamento non dove il servizio sia stato bloccato.

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Non capisco perché vogliano forzare l'update delle 1803 mentre della 1703 e 1709 no.
Non mi pare:

Stiamo iniziando ora a costruire e addestrare il processo di implementazione basato sulla machine learning (ML) per aggiornare i dispositivi che eseguono l'aggiornamento di aprile 2018 e le versioni precedenti di Windows 10,

fonte: https://docs.microsoft.com/it-it/win...indows-10-1903
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 18:55   #12
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Yakkuz Guarda i messaggi
Non ho mai visto un messaggio di un account falso/bot cascare cosi a fagiolo: affittatevi una stanza per appianare le vostre divergenze.
ah se la paghi tu ben venga
ovviamente nonickname lo rispedisco a milano dopo avergli sdraiato win10 su ssd e mi intrattengo con qualche pulzella
Old 28-06-2019, 19:07   #13
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Non ho voglia di controllare ma una delle clausole della EULA di windows 10 dovrebbe riguardare il fatto che l'utente si impegni a tenere windows aggiornato, inoltre penso che qui si parli di sistemi dove chissà per quali ragioni windows 10 non ha rilevato l'aggiornamento non dove il servizio sia stato bloccato.
si vero ma ricordo bene un episodio accaduto 1 anno fa che vide una vecchia signora vincere la causa contro MS perchè in seguito ad un aggiornamento forzato questo gli aveva bloccato il pc e sdraiato della roba
se na cosa del genere venisse reiterata in massa, ciao core!
Old 28-06-2019, 19:31   #14
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Luuuke troppo cinema ehhhh

Cosa c' entra la class-action........ma sai cos' è almeno........

Sarebbe da aprire una Procedura di Infrazione, nei tuoi confronti

Ultima modifica di tallines : 28-06-2019 alle 19:34.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2019, 20:55   #15
ThE cX MaN
Senior Member

L'Avatar di ThE cX MaN

Iscritto dal: Oct 1999
Dico la mia: Win10 è sempre più brutto.

Dico proprio esteticamente. Inguardabile.
ThE cX MaN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 00:58   #16
lemuel
Member

Iscritto dal: Apr 2009
A parte il fatto che Windows 10 lo uso su 4 PC, dico che continua a non piacermi.
Non è per accrescere gli argomenti per una solita "tiritera", dato che io NON rileggo mai i miei interventi, e non rispondo MAI.
Solo raramente, cercando qualcosa sul web, può capitare di essere rinviato da Google su qualcosa che avevo già scritto qui. Ma chiudo il link e passo altrove.

Il problema, per me che sto scrivendo adesso da un meraviglioso PC Desktop del 2008 con Windows XP, ben corazzato, è che degli aggiornamenti Windows, personalmente, non so cosa farmene.
Ad esempio con Windows 10, se proprio mi gira, scarico l'ultima ISO e aggiorno "una tantum" in blocco.
Questo specialmente con i computer di amici e parenti che mi pregano di rimettere a posto macchine con problemi.
Ma a me gli aggiornamenti procurano molti fastidi, a cominciare dal dover riconfigurare tutte quelle winzozzerie che servono a Microsoft per ficcare il naso nei miei sistemi, cominciando dal disattivare gli aggiornamenti automatici.

Decine e decine di riconfigurazioni per ripoprtare il computer a uno stato di "libertà" dal controllo asfissiante della "casa madre" dei sistemi operativi Microsoft.

Vero è che Microsoft non può certo tirarsi indietro dall'enorme manipolazione che ormai tutti eseguono sul web a danno della "privacy" dei propri utenti.

A cominciare da Google, con Android e Google Crome, per passare a Apple, e via dicendo a tutti i big del web, in pratica Windows non fa altro che cercare di "aggregarsi" all' "andazzo".

La vera gioia di Microsoft sarebbe quella di poter far vendere PC "non Apple" con il sistema Windows installato direttamente nel Bios Uefi e intoccabile e inamovibile.
Questo sarebbe il modo di mettersi alla pari con Mac, Ios, Android & Co.

Fine della libertà di scegliere liberamente il sistema operativo da installare sulla macchina che uno sceglie.

Io appartengo alla esigua schiera di coloro che preferiscono dotarsi di una macchina senza sistema operativo, sulla quale scegliere liberamente (con licenze autentiche, dico, chiaro?) di installare uno o più sistemi fra quelli che preferisco.

Invece la maggioranza degli utenti informatici, abbagliati e ben addottorati da una accorta politica di fidelizzazione pubblicitaria, adorano acquistare il pacchetto "tutto incluso", comprese le supposte e la vaselina (si scrive con una elle).

E quindi a che serve discutere con costoro? Che sono in estatica e catatonica adorazione stupefatta di Microsoft?

A che serve analizzare le alternative?

Faccio un esempio.

Con una delle più recenti versioni di Windows 10, si è arricchita la funzionalità per la "pulitura disco", attraverso procedure e configurazioni apposite.

L'adorante Microsoft subito apprende ogni procedura e si prodiga a verificare la "meraviglie delle meraviglie" che provvede a pulire il disco dai file che Microsoft (badate bene, proprio loro) scelgono che possono essere cancellati.
Inclusi i file dei backup degli aggiornamenti.

Io invece prima eseguo (magari con Ghost64) una bella copia-immagine (che mi rifiuto ancora di definire backup) della partizione del sistema (che a casa mia è sempre priva di documenti e dati personali), anzi due copie, poi effettuo ad esempio un aggiornamento da Iso, rifaccio le copie-immagine della partizione e poi apro TotalCommander dopo aver avviato con Win10PESE da chiavetta o Dvd, se del caso, e ficco il naso dentro tutto il File System di Windows 10, e faccio con estremo gusto tutto il "macello" che mi piace fare con le robette Microsoft, eliminando inesorabilmente file e/o cartelle senza dove richiedere i permessi o le autorizzazioni.

Io a casa mia comando io e non ho bisogno dei permessi per macellare Windows 10 o altro.

Inoltre importo HKCU e HKLM e mi diverto a cercare le "fregnacce" che devo sistemare.

Quando tutto è fatto, riparto con Windows 10 e vado a controllare i Servizi, per vedere se è rimasto qualcosa da sistemare, oppure faccio intervenire software e tools adeguati per ulteriori "strizzate".

Ecco cosa significa per me la libertà.

Windows io lo pago e quindi a casa mia è mio.
Se Microsoft mi dice che Windows me lo ha concesso in comodato d'uso a pagamento, cioè in possesso e non in proprietà, io affermo che dentro casa mia io faccio ciò che voglio, dopo aver pagato.
L'importante è che io non tragga profitti commerciali da manipolazioni dei prodotti coperti da copyright da me modificati.

Sarebbe come se io acquistassi un capo firmato Taldeitali, gli togliessi il marchio e lo sostituissi con un altro marchio, ammettiamo CaioSempronio.

Se il capo lo indosso io nessuno può darmi rogne, ma se lo rivendessi come capo firmato CaioSempronio, allora commetterei abuso di diritti di copyright.

Questa è la libertà, nel senso corretto della parola, e qualunque altro patto è illiberale.

Pertanto per me gli aggiornamenti Windows 10 non possono mai essere forzati, perché io li stroncherei sul nascere.

Non c'è alcun mezzo con il quale a me Microsoft può imporre un aggiornamento, dato che le mie macchine sono predisposte e configurate per rigettarli o rifiutarli.

Quanto agli altri, se a loro sta bene lasciare ogni cosa in mano Microsoft, come fosse Android, sta bene anche a me, perché rispetto le scelte e le libertà altrui.
Ognuno è libero, dopo aver pagato.
lemuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 12:08   #17
zbear
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
LEMUEL, SAI CHE TI DICO?
Che ti quoto al 100%, e che io ho 7 invece di XP ma il discorso rimane identico.
Lasciamo i polli a litigare su quanto sia bbbbello 10, e ci teniamo le nostre installazioni con pochi (e ben noti) problemi.
zbear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 12:32   #18
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
Originariamente inviato da lemuel Guarda i messaggi
A parte il fatto che Windows 10 lo uso su 4 PC, dico che continua a non piacermi.
Non è per accrescere gli argomenti per una solita "tiritera", dato che io NON rileggo mai i miei interventi, e non rispondo MAI.
Solo raramente, cercando qualcosa sul web, può capitare di essere rinviato da Google su qualcosa che avevo già scritto qui. Ma chiudo il link e passo altrove.

Il problema, per me che sto scrivendo adesso da un meraviglioso PC Desktop del 2008 con Windows XP, ben corazzato, è che degli aggiornamenti Windows, personalmente, non so cosa farmene.
Ad esempio con Windows 10, se proprio mi gira, scarico l'ultima ISO e aggiorno "una tantum" in blocco.
Questo specialmente con i computer di amici e parenti che mi pregano di rimettere a posto macchine con problemi.
Ma a me gli aggiornamenti procurano molti fastidi, a cominciare dal dover riconfigurare tutte quelle winzozzerie che servono a Microsoft per ficcare il naso nei miei sistemi, cominciando dal disattivare gli aggiornamenti automatici.

Decine e decine di riconfigurazioni per ripoprtare il computer a uno stato di "libertà" dal controllo asfissiante della "casa madre" dei sistemi operativi Microsoft.

Vero è che Microsoft non può certo tirarsi indietro dall'enorme manipolazione che ormai tutti eseguono sul web a danno della "privacy" dei propri utenti.

A cominciare da Google, con Android e Google Crome, per passare a Apple, e via dicendo a tutti i big del web, in pratica Windows non fa altro che cercare di "aggregarsi" all' "andazzo".

La vera gioia di Microsoft sarebbe quella di poter far vendere PC "non Apple" con il sistema Windows installato direttamente nel Bios Uefi e intoccabile e inamovibile.
Questo sarebbe il modo di mettersi alla pari con Mac, Ios, Android & Co.

Fine della libertà di scegliere liberamente il sistema operativo da installare sulla macchina che uno sceglie.

Io appartengo alla esigua schiera di coloro che preferiscono dotarsi di una macchina senza sistema operativo, sulla quale scegliere liberamente (con licenze autentiche, dico, chiaro?) di installare uno o più sistemi fra quelli che preferisco.

Invece la maggioranza degli utenti informatici, abbagliati e ben addottorati da una accorta politica di fidelizzazione pubblicitaria, adorano acquistare il pacchetto "tutto incluso", comprese le supposte e la vaselina (si scrive con una elle).

E quindi a che serve discutere con costoro? Che sono in estatica e catatonica adorazione stupefatta di Microsoft?

A che serve analizzare le alternative?

Faccio un esempio.

Con una delle più recenti versioni di Windows 10, si è arricchita la funzionalità per la "pulitura disco", attraverso procedure e configurazioni apposite.

L'adorante Microsoft subito apprende ogni procedura e si prodiga a verificare la "meraviglie delle meraviglie" che provvede a pulire il disco dai file che Microsoft (badate bene, proprio loro) scelgono che possono essere cancellati.
Inclusi i file dei backup degli aggiornamenti.

Io invece prima eseguo (magari con Ghost64) una bella copia-immagine (che mi rifiuto ancora di definire backup) della partizione del sistema (che a casa mia è sempre priva di documenti e dati personali), anzi due copie, poi effettuo ad esempio un aggiornamento da Iso, rifaccio le copie-immagine della partizione e poi apro TotalCommander dopo aver avviato con Win10PESE da chiavetta o Dvd, se del caso, e ficco il naso dentro tutto il File System di Windows 10, e faccio con estremo gusto tutto il "macello" che mi piace fare con le robette Microsoft, eliminando inesorabilmente file e/o cartelle senza dove richiedere i permessi o le autorizzazioni.

Io a casa mia comando io e non ho bisogno dei permessi per macellare Windows 10 o altro.

Inoltre importo HKCU e HKLM e mi diverto a cercare le "fregnacce" che devo sistemare.

Quando tutto è fatto, riparto con Windows 10 e vado a controllare i Servizi, per vedere se è rimasto qualcosa da sistemare, oppure faccio intervenire software e tools adeguati per ulteriori "strizzate".

Ecco cosa significa per me la libertà.

Windows io lo pago e quindi a casa mia è mio.
Se Microsoft mi dice che Windows me lo ha concesso in comodato d'uso a pagamento, cioè in possesso e non in proprietà, io affermo che dentro casa mia io faccio ciò che voglio, dopo aver pagato.
L'importante è che io non tragga profitti commerciali da manipolazioni dei prodotti coperti da copyright da me modificati.

Sarebbe come se io acquistassi un capo firmato Taldeitali, gli togliessi il marchio e lo sostituissi con un altro marchio, ammettiamo CaioSempronio.

Se il capo lo indosso io nessuno può darmi rogne, ma se lo rivendessi come capo firmato CaioSempronio, allora commetterei abuso di diritti di copyright.

Questa è la libertà, nel senso corretto della parola, e qualunque altro patto è illiberale.

Pertanto per me gli aggiornamenti Windows 10 non possono mai essere forzati, perché io li stroncherei sul nascere.

Non c'è alcun mezzo con il quale a me Microsoft può imporre un aggiornamento, dato che le mie macchine sono predisposte e configurate per rigettarli o rifiutarli.

Quanto agli altri, se a loro sta bene lasciare ogni cosa in mano Microsoft, come fosse Android, sta bene anche a me, perché rispetto le scelte e le libertà altrui.
Ognuno è libero, dopo aver pagato.
Inutile dire che hai ragione su tutto, personalmente ho sempre pensato e fatto come te. 10 l'ho buttato via disgustato dopo averlo provato per un po', e sono stato anche troppo paziente sono rimasto con 8.1, con cui mi trovo bene e che sta installato lì da anni, senza avermi dato finora nessunissimo problema.
Old 29-06-2019, 12:49   #19
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da passubcled Guarda i messaggi
Vai a http://********.com - ottimo sito di incontri per adulti con sistema di ricerca intelligente per trovare un partner sessuale!
Sì, post appropriato al contesto. In effetti mi pare che in questo thread c'è gente che avrebbe bisogno di scopar...ops di trovare un partner sessuale...

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2019, 17:11   #20
pacaldi
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Avete problemi con la sandbox? C'è ancora un bug che impedisce l'avvio
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian