Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2018, 09:58   #1
ezio24
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Portforwarding impossibile Tiscali

Tiscali mi ha cambiato il router.
Adesso ho un Technicolor MediaAccess TG789vac v2.
Configurato correttamente per il portforwarding, non consente alcun accesso dall'esterno della rete. Ho provato con tutti 3 i livelli del firewall interno al router, nessun risultato.
Segnalato all'operatore e al Corecom: risposta "questo non è un servizio, ma solo una funzionalità avanzata del router, la rete funziona correttamente".
Tra parentesi nemmeno il dyndns funziona (eppure ricevo il messaggio "No error received from server")...
Io non sono un esperto, ma cosa dovrei fare, a mio avviso c'è un filtro di qualche tipo da parte loro, ma allora in questo caso lo dovevano specificare nel contratto. Eppoi il router precedente apriva le porte senza problemi.
Qualcuno ha un'idea ? Grazie dell'aiuto.
ezio24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 13:45   #2
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
hai provato se funziona DMZ?
Old 18-05-2018, 15:07   #3
ezio24
Junior Member

No. Ho dovuto seguire la loro guida esattamente. Se modifico qualcosa senza sapere quello che faccio, poi mi dicono che è colpa mia se non funziona. Tieni presente che fanno di tutto per non aiutare.
Old 18-05-2018, 15:14   #4
ezio24
Junior Member

Tanto per provare, ho attivato dmz inserendo l'indirizzo ip locale di una telecamera per cui ho settato il portforward: nessun effetto, porta chiusa e niente dyndns. Facendo uno scanning delle porte usando https://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ non risulta accessibile NESSUNA porta. Continuo a pensare che ci sia un blocco a monte di tutto.
Old 18-05-2018, 15:26   #5
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Visita whatismyip e verifica che sia lo stesso che trovi sul router riguardo la connessione pppoE o wan/internet.
Al limite fai una prima comparazione, poi spegni il router un paio di minuti, riaccendi e ripeti la comparazione.

Ultima modifica di Dumah Brazorf : 18-05-2018 alle 15:28.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 23:44   #6
ezio24
Junior Member

Non ho capito. L'ip pubblico del router è quello rilevato da whatismyip. Se riavvio, l'ip pubblico cambia ovviamente ogni volta, per quello uso dyndns (a mano).
Questo che c'entra con le porte che restano irraggiungibili ?
Dimenticavo: le porte sono chiuse, ma il ping verso il router dall'esterno (io uso uptimerobot.com) non perde un colpo. Sempre uptimerobot.com non funziona invece quando tenta di fare il test delle porte a cui sono collegate le telecamere (mentre con il router precedente anche il port test funzionava benissimo, 6 telecamere erano sempre rilevate online).
Se il ping è ok, ma il resto non passa... c'è un blocco da qualche parte.
Ma dove ?
Old 21-05-2018, 10:14   #7
ezio24
Junior Member

Piccola aggiunta:
- con portforward attivo si raggiungono le cam dall'interno della rete via dyndns
- senza portforward le cam non sono più raggiungibili

Quindi il portforward funziona...

Qualcuno ha qualche idea su come disabilitare il blocco che impedisce ogni connessione dall'esterno della rete ?
Naturalmente ho già provato a modificare il firewall del router.
Grazie.
Old 18-04-2019, 16:25   #8
bfngl
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian