|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...nte_80837.html
È la proposta della Polizia stradale, in audizione alla commissione Trasporti della Camera che sta mettendo a punto il nuovo codice della strada Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
ma speriamo!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ci rimaniamo in pochi però così facendo !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Basta usare bluetooth et similia, che ormai costano una bazzecola, e si rimarrà in molti.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
lo dicono sempre ma poi non lo fanno mai purtroppo.
Pensare che le strade sono pieni di cretini impuniti che guidano mandando messagini e telefonando senza vivavoce
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Io faccio solo notare che la maggior parte dei provvedimenti draconiani degli ultimi anni da un lato non hanno ottenuto gli effetti sperati, e dall'altro hanno dimostrato di essere provvedimenti poco ragionevoli, presi sull'onda emotiva ed allarmista della stampa.
Vedasi, in primis, omicidio stradale con annessi e connessi: sostanzialmente servito a nulla tranne che a rovinare chi veramente incappa in un "incidente". Quindi trovo la proposta irragionevole ed eccessiva. Perchè, tra l'altro, vi ricordo che vale anche se controllate una notifica ad 1 km/h in coda. Il sistema delle grida spagnole ha ampiamente dimostrato di non funzionare, oltre che di essere non equo, ingiusto. Comincino a multare veramente, con la legge attuale, chi lo usa e compie manovre pericolose. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Si distrae perchè guarda le scemenze su facebook o su instagram, ed il bluetooth non serve a niente. La cosa buffa è che, nel frattempo, è tutto un fiorire di comandi touch sulle auto, anche per clima e simili, che trovo pericolosi. Per non parlare di "giochi" vari che distraggono tanto quanto farlo col telefono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Chissà quanti like ha preso... Ma più che chi guida al cellulare, chi guida ubriaco o fatto... Se mettiamo il ritiro della patente allora per costoro ci vuole la pena di morte ! Ma non dopo un anno, li subito ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
Quote:
altro che ritiro patente, revoca diretta
HwPartialDwnGrade Ultima modifica di mattxx88 : 20-02-2019 alle 15:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Io mi chiedo a che serva fare questa regola se poi non c' è nessuno che la faccia applicare.
Ne trovi a pacchi di gente che usa il telefonino in macchina, ma non c' è nessuno che li ferma, a che serve inasprire una sanzione se poi non si fa rispettare ? Giusto per togliere la patente al primo sfigato che guarda al volo un messaggio mentre è fermo al semaforo ?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sono espresso male. Per l'uso del cellulare possono già multarti ampiamente oggi. Io vedo che il cellulare lo usano in tanti, ma non conosco nessuno che sia stato multato per questo. Come al solito, non c'è affatto bisogno di sanzioni irragionevoli e sproporzionate: c'è bisogno di applicare quelle che ci sono. Che già, secondo me, se ti multano una volta poi ci pensi due volte. L'impunità generale con le grida spagnole non è una cosa saggia e funziona male. Basta guardare cosa è successo le altre volte che si è adottata questa filosofia. ![]() Tra l'altro sappiate che, già oggi, c'è chi multa distorcendo il concetto di "circolazione", applicandolo anche a chi è ad esempio fermo al semaforo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ero certo sarebbe arrivata. ![]() Se negli ultimi anni avessero multato chi guida male e chi usa il cellulare (ho cari non morti, ma feriti sì ![]() Ma gli ultimi anni erano troppo impegnati ad inventarsi allarmi per velocità ed orde di ubriachi. Avete notato come la "prima causa di incidente" passi, nei comunicati stampa, da velocità, ad alcol, a telefonino, senza che nelle statistiche reali cambi alcunchè? Io di questo giochetto delle grida spagnole mi sono stufato. E' incivile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma il vero scopo è un altro, ed è il solito: allarmare la popolazione per poi far vedere che loro "risolvono" un problema grave. Anche se poi non cambia nulla. Schema vecchio come il mondo. Su certe opinioni delle fdo meglio stendere un velo pietoso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Il nuovo Codice della Strada impone al conducente di mantenere le mani fisse sul volante in qualsiasi momento: è dunque severamente vietato lasciare il volante per afferrare un qualsiasi oggetto, a maggior ragione se si tratta di uno smartphone che può offrire esperienze in grado di distogliere in maniera importante l'attenzione dalla guida.
e quindi non si puo guidare con una mano sola??
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
qualche anno fa ero in motorino e beccai il tamarro in suv messo in coda al semaforo, colle ruote che occupavano la carreggiata opposta, feci per vedere chi fosse il genio (se qualcuno gli andava addosso in qualsiasi momento, avrebbe pagato lui e i discendenti per molto tempo) con cotanta spavalderia, notai appunto il classico 40-50 enne coatto mentre smucinava al telefono, gli feci notare con aria autoritaria che stava commettendo non 1 ma 2 reati, e lui invece di scusarsi cominciò a suonare e a sbraitare.. al che gli ho indicato col dito la municipale dicendogli di andare a parlarne insieme col vigile.. ha smesso subito
![]() ![]() ma come, prima fa il coatto con me e poi scondinzola colle guardie? ![]() quindi lo sanno di stare in torto, però vogliono avere ragione lo stesso.. che gente senzapalle ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
il motivo è sempre è solo uno:
Soldiiiii Soldiiii.... della sicurezza poco importa. comunque, ridicoli!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.