|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/apple/...nte_81567.html
In seguito ad un articolo del Wall Street Journal Apple ha ammesso l'esistenza di problemi su "un piccolo numero" delle tastiere Butterfly di terza generazione Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Come ogni buon pastore, ogni tanto qualche carezza alle pecore del gregge va fatta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ma non è una feature?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
vedremo se includeranno anche quel modello tra quelli del programma che offre la riparazione fuori garanzia della tastiera
prima dell'anno non ha senso perché sono già coperti da garanzia normale, poi si vedrà, ma sarebbe un ulteriore ammissione del fatto che il problema non è stato risolto ma solo mitigato |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
chi di sottiletta ferisce...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Persiste una piccola cerchia di ostinati che usano la tastiera nel modo sbagliato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
|
Si scusano ma continuano a produrle in quel modo.
Coerenti... ![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Eeeeh che sarà mai, tanto al limite si sostituiscono facilmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Quote:
grazie.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Fino a quando passano tutto "in garanzia" non è certo un problema per l'utente finale (lo è invece per l'assistenza che dovrà spendere risorse e tempo a causa di un grottesco errore di progettazione). Il problema grosso ci sarà quando il prodotto avrà terminato la sua garanzia, ma per molti sarà ancora abbastanza giovane da non venir sostituito nell'immediato. |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
e a te grazie dell'epiteto, ma non vale la pena raccogliere
il mio commento era sul merito, dato che è (anzi, era) sufficientemente chiaro che la problematica dipende dalla mania di sottigliezza, andando in questo caso ad impattare anche sulla resa a prescindere dalla problematica stessa |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quoto....
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Il problema è che in Apple non c'è più alcun tipo di controllo in fase di test. E il difetto di queste tastiere, congenito non tanto nel meccanismo ma nell'esiguo spazio di corsa del tasto che non permette ad un sufficiente flusso d'aria di spazzare via polvere e micro frammenti quando lo si preme e lo si rilascia, ne è la prova lampante. Personalmente sono oramai anni che ripeto la deriva del design intrapresa da Apple. Oramai è un qualcosa di fine a se stesso e non con finalità che aiutino sia l'utente che la macchina ad ottimizzare il proprio lavoro. I prodromi sono stati gli iMac " tapered edge " ( late 2012 ) e i Mac Pro dove per il design più sottile di sempre si sono scontati, e si scontano ancora, compromessi non indifferenti. Il top è stato raggiunto con i Mac Pro dal 2016 appunto con queste tastiere: rumorose, meno confortevoli e soprattutto non affidabili nel tempo. Tra l'altro costosissime da riparare visto che si deve sostituire in blocco quasi metà macchina, pacco batterie incluso!! Sostanzialmente una Apple arrogante...
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Di cosa si dovrebbe discutere seriamente su una news del genere? Del fatto che dopo trent'anni che esistono i notebook, c'è una azienda che ne vende di carissimi e con le tastiere che dopo un po' non funzionano?
Va meglio come discorso serio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
la tastiera nuova è partita nel 2015 con il Macbook e va beh, modello fatto apposta per essere ultra sottile, tastiera nuova poi arriva il MBP 2016 che è il mio (nessun problema per ora quindi in effetti non capita proprio a tutti), il portatile è meno sottile, potrebbero farlo anche più alto ma comunque c'è più margine ripropongono la butterfly che a me come concetto piace, perché scrivo molto meglio anche se preferirei un pelino più di corsa... iniziano i problemi, è grave che il QA non li abbia trovati ma ormai ci sono e sul 2017 fai in tempo a mettere una pezza ma per quello del 2018 il tempo c'era eccome per un intervento strutturale... e invece sempre stessa tastiera con un po' di membrana giusto per tamponare ![]() ho capito che il design lo fanno durare un po' di anni e quindi è presto per vedere un MBP completamente ridisegnato ma è la tastiera che non va... è una cosa inconcepibile eppure continuano imperterriti come dicevo non capita a tutti e io sono tra quelli che non hanno (per ora) avuto il problema, ma anche se la percentuale fosse piuttosto ridotta parleremmo comunque di qualche decina di migliaia di portatili in assistenza |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
a quanto ne so sta via qualche giorno anche se lo porti fisicamente in negozio credo che per le aziende e forse partita IVA ci sia il servizio on site o comunque con riparazione in giornata, ma mica è lo standard per tutti io il grosso del lavoro lo faccio su un iMac quindi anche se dovesse andare in assistenza non avrei problemi, ma per molte persone il portatile è l'unico computer, potranno mai stare fermi per giorni per una **** di tastiera che non va? io per una cosa del genere smettere di comprare Apple, non posso perché sviluppo iOS e sono legato a loro ma altrimenti sceglierei qualcosa di diverso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
L’ultimo mbp vero è stato il 2015. Con il nuovo 2016 non ne hanno azzeccata una, dal togliere il MagSafe, follia pura, alla tastiera. Anche se fossero davvero relativamente poche unità con questo problema resta inconcepibile e non rapportato al costo della macchina quanto proprio al fatto che nel 2016-18 non si può cannare una tastiera.
Per fortuna il portatile non mi serve più...
Passioni iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag. Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
vero. quello è l'unico mbpro che prenderei. anche usato.
poi con la fissa della sottigliezza hanno perso la ragione da quelle parti.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
più che altro strano che per cambiare la tastiera devi cambiare mezzo portatile.
Dimentichiamoci un attimo del difetto, diciamo che mi cade sopra qualcosa e mi si danneggia la tastiera. La garanzia giustamente non copre e quanto vai a pagare per sistemarlo? Follia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.