|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...opa_81398.html
Dopo una multa miliardaria comminata a Luglio 2018, Google ha deciso di cambiare la propria strategia per quanto riguarda il browser integrato in Android. La modifica varrà solo per gli utenti europei. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Se l'utente "medio" manco si disturbava a cercare alternative a Chrome, ammesso che le desiderasse, immagino ora che arrivera' il "ballot box" quanti nano secondi impieghera' a cliccare sull'icona di Chrome....
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Applausi all'antitrust ( sono sarcastico ) per aver tirato fuori lo stesso inutile coniglio dal cilindro del caso Microsoft. E pensare che gli paghiamo lo stipendio!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Statistiche utilizzo browsers mobile su https://netmarketshare.com/browser-market-share.aspx a Febbraio 2019
Chrome..............63.21% -> LA MASSA! ![]() Safari.................26.38% -> LA MELA! ![]() Baidu.................2.10% -> Cinesi patriottici.... UC Browser........1.91% -> mai sentito.... QQ....................1.51% -> mai sentito.... Android Browser..1.46% -> qualcuno che non trova l'icona di Chrome o smartphone scrauso di 10 anni fa... ![]() Firefox...............1.40% -> patiti della privacy! Opera Mini .........1.34% -> nostalgici di Opera con telefono troppo scarso per Opera Mobile normale Opera.................0.35% -> nostalgici di Opera Yandex...............0.14% -> Russi patriottici.... Vedremo come cambiera'....
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
|
che buffonata
è ovvio che deve esserci un browser preinstallato, che fai metti il tuo? no dai chromerd?, mai usato in vita mia su pc sempre e solo firefox, su mobile dopo aver ormai abbandonato il buon UC Browser sono passato ad Opera che è ottimo ma esempio la sciura di turno o chi non se ne intende di tecnologia (e ce ne sono molti, pure ciovani) che fanno? acquistano un cell e si trovano senza un browser? un browser? e che cazzarola è sta roba? XD no no io voglio usare l'internette ![]()
MSI B650 Tomahawk / Ryzen 7500F @5.5Ghz fclk2200+Noctua NH-D15 CB / 2x16gb TeamGroup T-Force Vulcan @6200 CL30 / MSI RTX 3060 Gaming X 12gb @uv+oc / WD_Black SN850 500gb+Sabrent Rocket Q 2tb / Be Quiet! Pure Base 600 cabrio xD / Super Flower Leadex III 550w / Motu M2 / ADAM Audio T8V / Beyerdynamic DT880 mod / LG 27GN650+LG 27MP60G trattative concluse 48 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ogni browser è come Batman su HWUPgrade, più vive a lungo, più diventa
il cattivo.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
finalmente potremo disinstallarlo invece di "disattivarlo" quindi?
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
Se mi indichi un browser per Android che: - ha l'adblocker - ha il blocco dei pop-up - ha il reflow del testo - puoi zoomare anche le pagine dove tale possibilità è stata bloccata - ha un certo grado di personalizzazione lo prendo sicuramente in considerazione
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho usato Opera come browser predefinito su desktop fino alla 12.16. Idem sui primi Samsung Galaxy Mini dove Chrome era lento. Alla fine, per "pigrizia" mi sono fatto irretire da Chrome con la sua compatibilita' con quasi tutto e la comodita' della sincronizzazione con i servizi Google... Specie che uso un Chromebox con ChromeOS come sistema di default per navigare... Niente antivirus, niente firewall e UBlock per quasi tutto il resto.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie della segnalazione, lo provo subito
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2018
Città: Sicilia
|
Essendo un felice possessore di Galaxy Note 8, uso direttamente il browser di Samsung, che è Chromium in pratica, ma sinceramente non penso che queste "mosse" dell'antitrust avranno alcun effetto sul market share.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto sembra piuttosto completo; casomai in futuro aggiungessero tale feature lo riprendo in considerazione Edit In Firefox non ho trovato il comando di uscita; chiudendo tutte le schede e tappando su indietro si "minimizza" ma rimane in esecuzione ![]()
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre Ultima modifica di Qarboz : 24-03-2019 alle 12:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quale estensione hai provato? Con una veloce ricerca appare subito Text Reflow WE, è forse lei?
Vedo che è sperimentale, forse ha bisogno di essere affinata. Riguardo alla chiusura, su Android di norma nessuna applicazione viene chiusa ma mandata in background. Li viene tenuta in vita fino a quando la memoria lo permette, quando c'è necessità di usare quella memoria viene chiusa automaticamente. Se proprio vuoi chiuderla, tasto multitasking e swipe fuori dalla schermata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la chiusura non sono completamente d'accordo con quanto dici. Vero che quando chiudi un'app rimane in memoria (quasi tutte), ma comunque non è in esecuzione; Firefox, invece, rimane in esecuzione. Me ne rendo conto perché, avendo installato Gravity Box, ho assegnato al doppio tap sul tasto applicazioni recenti la funzione "Passa all'app precedente", e se lo eseguo appena "chiuso" Firefox questo si mostra come appena prima di chiuderlo. Se faccio lo stesso dopo aver chiuso p.es. Opera appare un messaggio toast che dice "Nessuna app precedente trovata"
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ti direi allora di provare Text Reflow WE, il fatto che sia sperimentale non la rende sconsigliabile.
Il comportamento che mi descrivi per firefox mi pare quello standard: l'applicazione viene congelata in RAM e quando la richiami dovresti trovarla al punto in cui l'hai lasciata (a meno che non sia stata chiusa dal sistema). Ci sarebbe da preoccuparsi se invece avesse continuato a funzionare anche in background (per esempio se riaprendolo trovi la pagina web aggiornata). Con Opera ottieni quel messaggio probabilmente perchè lo chiudi. Ad ogni modo se vuoi chiuderla manualmente la procedura che ti ho descritto è immediata. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:47.