Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-04-2019, 13:05   #1
legio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Battlefield V - Bannato dai servizi online.

In breve la mia vicenda:

questa è la serietà del servizio assistenza EA.

Il contenuto della mia email:

Spoiler:
Buonasera, vi scrivo nuovamente perché evidentemente non sono riuscito a spiegarmi nelle email precedenti.

Ho sottoscritto un abbonamento pass di un anno (99 euro) e non posso usufruire del servizio per il quale ho pagato.

L'oggetto della questione verte sul ban effettuato sul mio account per aver, secondo EA, utilizzato dei Cheats durante il gioco.

Premesso che condivido la politica del produttore a tutela dei consumatori e giocatori, che possono sentirsi frustrati da coloro che utilizzano nel corso delle partite software ovvero hardware che possano determinare un ingiusto vantaggio.

Ma questo non è il mio caso. Ritengo che la decisione adottata da EA sia profondamente scorretta nei miei riguardi e ad oggi, nonostante le mie richieste di spiegazioni al ban, non mi avete dato risposte concrete.

Sono iscritto a EA dal 2011 e non mai avuto nessun tipo di problema: perché dovrei iniziare adesso ad utilizzare trucchi che, per essere onesto, non so neanche quale siano e come funzionino esattamente?

Gioco dai tempi di BF3 e nel corso degli anni ho acquisito un pò di dimestichezza, raggiungendo quasi il massimo livello giocatore (sempre sopra il 100) in tutti i recenti BF...Sono sicuro che il mio Ban derivi dalla segnalazione di qualche giocatore, evidentemente innervosito dall'andamento di una partita ovvero dal numero di uccisioni che, casualmente, in quella stessa partita, complice anche la mappa scelta e il team di squadra, sono riuscito a fare.

La pratica del BAN tendenzioso, mi risulta assai diffusa sui server e, a tal riguardo, non mi sembra che EA faccia qualcosa in concreto, limitandosi a bannare gli utenti per violazione delle regole: nel mio caso, un utilizzo di trucchi, che però non mi vengono in alcun modo dettagliati, nonostante le mie email di richiesta spiegazioni.

Basterebbe visionare il mio score per capire che non ho mai fatto ricorso a trucchi. L'unico software che utilizzo è MSI afterburner, per la ventola della scheda video.

Se l'essere diventati discreti giocatori rappresenta un problema, allora fatelo presente, in modo tale da consentire ai consumatori di orientare meglio le loro scelte commerciali.

Se invece ritenete o pensate che un utente abbia utilizzato dei trucchi, (perché un utente vi ha segnalato un numero di uccisioni che, a suo dire è eccessivo) allora dovete dire da cosa si evince, non limitandosi ad affermare che avete revisionato la pratica, ritenendo di aver adottato la decisione giusta: se mi contestate una violazione, dovete dimostrarla. Non basta visionare uno screenshot allegatovi da un player, che rappresenta solo la fotografia di quella partita (il cui esito è determinato da tanti fattori: la fortuna, il team, la mappa, la mediocrità delle squadre avversarie o la bravure delle stesse, la proprie abilità di giocatore) oppure prendere per oro colato il numero d uccisioni effettuate. L'utilizzo di cheats si riscontra in altre circostanze, che sono chiarissime: anche a me è capitato di segnalare, insieme ad altri utenti, qualche giocatore che nel corso della partita aveva uno score di 60 uccisioni vs 2 morti. Questo è strano, non le mie statistiche.

Io ho letto e sottoscritto un contratto, con relativo regolamento,e Voi, (EA), avete percepito dei soldi per il servizio offerto: è un semplice contratto tra privati. Se da parte mia riscontrate un inadempimento, dovete darne prova.

Quanto sopra, per affermare tutta la mia amarezza, da utente che si è sempre comportato onestamente, rispettando tutti i giocatori (perchè alla fine parliamo sempre di un gioco e tale deve rimanere) ma che ritiene di essere stato "preso in giro" da EA.

Spero che risolviate, nel minor tempo possibile, il problema.

Grazie e buona giornata

la loro risposta:

Spoiler:
Abbiamo ricevuto la sua ultima comunicazione in merito al provvedimento preso nei confronti del suo account. Abbiamo effettuato tutte le verifiche possibili sul suo caso e, in tal senso, non cambieremo la decisione presa.

La informiamo, inoltre, che non riceverà ulteriori risposte per questa pratica.

Saluti,

il tutto va avanti dal 20 marzo.. Non capisco ancora quale trucchi abbia utilizzato.

Se il ban persiste, dato che ritengo di essere nel giusto e che la segnalazione è stata una forma di ritorsione da parte di qualche cazzone, allora procederà direttamente con il centro tutela consumatori.
Praticamente io sto pagando per non poter giocare online a Battlefiled (tutti i capitoli, non solo il V).

Seguendo consiglio di altri utenti, ho aperto questo thread dedicato.

Chiedo una mano a coloro che si siano trovati in una situazione simile.

Grazie mille a tutti
legio è offline  
Old 29-04-2019, 16:22   #2
niyukebisa
Bannato

Iscritto dal: Apr 2019
Sono esperienze formative che ti aiuteranno nel proseguo della vita.
Compratelo su console che li il ban non c'è.
I cheats per console costano un pelo in più però, sappilo.
niyukebisa è offline  
Old 30-04-2019, 11:04   #3
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Bah... per come sono fatte queste multinazionali già è tanto che ti hanno risposto...
Cmq da cosa negative può sempre venir fuori qualcosa di buono, se guardi i fatti dalla giusta prospettiva.
City Hunter '91 è offline  
Old 30-04-2019, 11:25   #4
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ma sei il Legio sjw di NGI ? se lo sei sarebbe ironico farsi bannare dalla società che ha rovinato la propria l'immagine e vendite ostentando un eccesso di politically correctness.
Old 30-04-2019, 11:30   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ma sei il Legio sjw di NGI ? se lo sei sarebbe ironico farsi bannare dalla società che ha rovinato la propria l'immagine e vendite ostentando un eccesso di politically correctness.
Wut?

Se ti va spiegami la vicenda che sono curioso
29Leonardo è offline  
Old 30-04-2019, 11:32   #6
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
meglio così gioca ad altro, il gioco è imbarazzante
Titanox2 è offline  
Old 02-05-2019, 13:19   #7
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
In breve la mia vicenda:

questa è la serietà del servizio assistenza EA.

Il contenuto della mia email:

Spoiler:
Buonasera, vi scrivo nuovamente perché evidentemente non sono riuscito a spiegarmi nelle email precedenti.

Ho sottoscritto un abbonamento pass di un anno (99 euro) e non posso usufruire del servizio per il quale ho pagato.

L'oggetto della questione verte sul ban effettuato sul mio account per aver, secondo EA, utilizzato dei Cheats durante il gioco.

Premesso che condivido la politica del produttore a tutela dei consumatori e giocatori, che possono sentirsi frustrati da coloro che utilizzano nel corso delle partite software ovvero hardware che possano determinare un ingiusto vantaggio.

Ma questo non è il mio caso. Ritengo che la decisione adottata da EA sia profondamente scorretta nei miei riguardi e ad oggi, nonostante le mie richieste di spiegazioni al ban, non mi avete dato risposte concrete.

Sono iscritto a EA dal 2011 e non mai avuto nessun tipo di problema: perché dovrei iniziare adesso ad utilizzare trucchi che, per essere onesto, non so neanche quale siano e come funzionino esattamente?

Gioco dai tempi di BF3 e nel corso degli anni ho acquisito un pò di dimestichezza, raggiungendo quasi il massimo livello giocatore (sempre sopra il 100) in tutti i recenti BF...Sono sicuro che il mio Ban derivi dalla segnalazione di qualche giocatore, evidentemente innervosito dall'andamento di una partita ovvero dal numero di uccisioni che, casualmente, in quella stessa partita, complice anche la mappa scelta e il team di squadra, sono riuscito a fare.

La pratica del BAN tendenzioso, mi risulta assai diffusa sui server e, a tal riguardo, non mi sembra che EA faccia qualcosa in concreto, limitandosi a bannare gli utenti per violazione delle regole: nel mio caso, un utilizzo di trucchi, che però non mi vengono in alcun modo dettagliati, nonostante le mie email di richiesta spiegazioni.

Basterebbe visionare il mio score per capire che non ho mai fatto ricorso a trucchi. L'unico software che utilizzo è MSI afterburner, per la ventola della scheda video.

Se l'essere diventati discreti giocatori rappresenta un problema, allora fatelo presente, in modo tale da consentire ai consumatori di orientare meglio le loro scelte commerciali.

Se invece ritenete o pensate che un utente abbia utilizzato dei trucchi, (perché un utente vi ha segnalato un numero di uccisioni che, a suo dire è eccessivo) allora dovete dire da cosa si evince, non limitandosi ad affermare che avete revisionato la pratica, ritenendo di aver adottato la decisione giusta: se mi contestate una violazione, dovete dimostrarla. Non basta visionare uno screenshot allegatovi da un player, che rappresenta solo la fotografia di quella partita (il cui esito è determinato da tanti fattori: la fortuna, il team, la mappa, la mediocrità delle squadre avversarie o la bravure delle stesse, la proprie abilità di giocatore) oppure prendere per oro colato il numero d uccisioni effettuate. L'utilizzo di cheats si riscontra in altre circostanze, che sono chiarissime: anche a me è capitato di segnalare, insieme ad altri utenti, qualche giocatore che nel corso della partita aveva uno score di 60 uccisioni vs 2 morti. Questo è strano, non le mie statistiche.

Io ho letto e sottoscritto un contratto, con relativo regolamento,e Voi, (EA), avete percepito dei soldi per il servizio offerto: è un semplice contratto tra privati. Se da parte mia riscontrate un inadempimento, dovete darne prova.

Quanto sopra, per affermare tutta la mia amarezza, da utente che si è sempre comportato onestamente, rispettando tutti i giocatori (perchè alla fine parliamo sempre di un gioco e tale deve rimanere) ma che ritiene di essere stato "preso in giro" da EA.

Spero che risolviate, nel minor tempo possibile, il problema.

Grazie e buona giornata

la loro risposta:

Spoiler:
Abbiamo ricevuto la sua ultima comunicazione in merito al provvedimento preso nei confronti del suo account. Abbiamo effettuato tutte le verifiche possibili sul suo caso e, in tal senso, non cambieremo la decisione presa.

La informiamo, inoltre, che non riceverà ulteriori risposte per questa pratica.

Saluti,

il tutto va avanti dal 20 marzo.. Non capisco ancora quale trucchi abbia utilizzato.

Se il ban persiste, dato che ritengo di essere nel giusto e che la segnalazione è stata una forma di ritorsione da parte di qualche cazzone, allora procederà direttamente con il centro tutela consumatori.
Praticamente io sto pagando per non poter giocare online a Battlefiled (tutti i capitoli, non solo il V).

Seguendo consiglio di altri utenti, ho aperto questo thread dedicato.

Chiedo una mano a coloro che si siano trovati in una situazione simile.

Grazie mille a tutti
Il tuo nick name su battlefield 3 e 5??
grazie
Old 02-05-2019, 13:27   #8
Laiho88
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
bah, la vedo dura essere bannati per una semplice segnalazione di cheating. Prima di permabannare qualcuno fanno sempre i dovuti controlli, se lo hanno fatto evidentemente qualche cosa avranno trovato....
Old 05-05-2019, 11:18   #9
nicacin
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Laiho88 Guarda i messaggi
bah, la vedo dura essere bannati per una semplice segnalazione di cheating. Prima di permabannare qualcuno fanno sempre i dovuti controlli, se lo hanno fatto evidentemente qualche cosa avranno trovato....
Non proprio, spesso capitano ban totalmente ingiustificati o causati da errori vari.

Più che altro abbastanza strano che non è stata fornita nessuna spiegazione e giustamente dopo aver pagato 100€ per un abbonamento un MINIMO di spiegazione deve pur esserci.

Io giusto per sfizio personale farei una vertenza
nicacin è offline  
Old 05-05-2019, 11:52   #10
stefano192
Senior Member

L'Avatar di stefano192

Iscritto dal: May 2006
Certi commenti fanno rabbrividire però. Mamma mia ragazzi sempre pronti ad aiutare il prossimo eh?
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline  
Old 05-05-2019, 12:08   #11
pigoyuz
Bannato

Iscritto dal: May 2019
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Certi commenti fanno rabbrividire però. Mamma mia ragazzi sempre pronti ad aiutare il prossimo eh?
Aiutare cosa?
Ha usato un cheat (il radar nel suo caso) ed è stato bannato.
Inutile frignare, vedrai che gli servirà di lezione per il futuro.
pigoyuz è offline  
Old 05-05-2019, 12:15   #12
Laiho88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pigoyuz Guarda i messaggi
Aiutare cosa?
Ha usato un cheat (il radar nel suo caso) ed è stato bannato.
Inutile frignare, vedrai che gli servirà di lezione per il futuro.
scusa e come fai a sapere che ha usato il radar se non ha detto nulla di tutto questo?
Old 05-05-2019, 12:56   #13
pigoyuz
Bannato

Iscritto dal: May 2019
Quote:
scusa e come fai a sapere che ha usato il radar se non ha detto nulla di tutto questo?
Perché sul canale discord ci conosciamo tutti.
Sono 2 settimane che rompe le scatole.
Oramai basta.
pigoyuz è offline  
Old 05-05-2019, 13:33   #14
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Oramai basta.
Ok allora senza che chiedo
Old 05-05-2019, 13:42   #15
Laiho88
Senior Member

Quote:
Oramai basta.
cioè fammi capire: usa cheat, viene permabannato e viene qui a lamentarsi che non ha fatto nulla?
Old 05-05-2019, 14:03   #16
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ogni tanto EA ne fa una giusta.
Old 05-05-2019, 16:03   #17
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
cioè fammi capire: usa cheat, viene permabannato e viene qui a lamentarsi che non ha fatto nulla?
Ma qualcuno di voi sa mica il nick del tipo su bf??
Grazie
Old 06-05-2019, 11:25   #18
Duncandg
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Genova
Veramente ogni tanto EA fa delle porcate clamorose.

Nel mio caso, Fifa 18, lo scorso anno. Nonostante una certa spesa in fifa point il 18 dicembre 2017 vengo bannato.
Perché secondo loro ho comprato dei coins.
Apro il ticket, allegando un tentativo di accesso non autorizzato al mio account ma il caso viene chiuso e la risposta presa da un pdf.

Mi rivolgo a PayPal, chiedo il rimborso di quanto speso per i fifa point e ottengo la restituzione. Perché EA non rispetta le normative europee per la tutela del consumatore, ogni controversia se non risolta attraverso i canali ufficiali viene demandata al loro ufficio legale in california.

Mi bannano l'account, per tutta la parte multiplayer, gli faccio scrivere dal legale della ditta e "magicamente" vengo contattato da uno dei loro responsabili amministrativi (americani) che in 24h svolge un'indagine più accurata, mi riconosce la ragione e mi sblocca l'account con tutte le funzionalità. Senza pretendere nulla.
Duncandg è offline  
Old 06-05-2019, 11:59   #19
legio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Il tuo nick name su battlefield 3 e 5??
grazie
legio1984
legio è offline  
Old 06-05-2019, 12:01   #20
legio
Senior Member

Quote:
Oramai basta.
ma stiamo parlano della stessa persona?

Mai usato discord per battlefield.

La prima volta che ho scritto è qui sul forum (oltre che all'EA).
legio è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian