|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
controllare mac da android
Salve, mi sto chiedendo se esiste un'app android che permette l'invio di qualche segnale a macOS. Mi interesserebbe giusto play/stop su VLC e shutdown del SO. Possibilmente senza installare nulla sul pc.
Questo sembrava fare al caso mio https://www.gottabemobile.com/how-to...ndroid-remote/ ma sembra sia stato rimosso dal playstore
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Alternative per il controllo remoto ci sono teamview, splashtop, chrome remote desktop. Per comandi e basta puoi provare unified remote
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
in realtà ho realizzato che quel che chiedevo non aveva molto senso: come faccio a non installare nulla sul mac?
![]() Spiego meglio la questione: ho notato con molto dispiacere che il mio kit Logitech S510 (tastiera/mouse/telecomando) non è compatibile con macOS ![]() Il telecomando mi è molto utile quando vedo film (comandi multimediali) e per spegnere il pc (altro aspetto importante per me). Così sto vagliando tutte le possibilità. Io, idealmente, vorrei qualcosa che non mi fa rimpiangere troppo il telecomando ![]() Unified remote fin'ora sembra la soluzione più comoda..ma è comunque abbastanza piena di pubblicità. Probabilmente andrà a finire che mi scrivo da solo l'app in React-native per il controllo via bluetooth ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Io l'ho acquistata per Ipad e per me vale la pena. Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 15-04-2019 alle 10:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
VNC su Mac è già integrato nel sistema operativo, è sufficiente abilitarlo da preferenze-->condivisione-->gestione remota, li dentro hai la possibilià di gestire VNC, password e gli eventuali utenti che potranno accedere.
Le porte su cui lavora sono le VNC standard, per cui è fattibile usarlo anche da remoto previo apertura porte. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:26.