|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://pro.hwupgrade.it/news/softwa...rno_80435.html
A partire da oggi è impossibile utilizzare Skype a meno di aggiornarlo alla versione più recente: questo segna la fine di Skype Classic Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Beh, perche' mai dovrei continuare ad usare Skype classic, quando hanno sviluppato un nuovo client cosi superbo? /S
/S vuol dire sarcasmo
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quindi adesso basta skype classic e solo APP per windows 10?
![]() Ogni volta che MS ingloba qualcosa la sua fine è segnata. Il processo sempre lo stesso: Fino a che è una app di terze parti ci sono pacchetti di installazione per 26 sistemi diversi, funziona sempre e lo puoi installare pure su windows 98. Dopo che lo ha comprato MS diventa una app e funziona solo se hai il sistema wiondows 10 aggiornato a 22 secondi fa. ![]() Io skype lo ho cassato secco il giorno stesso che è passato in mano MS. Probabilmente una paccata di utenti farà altrettanto adesso e si appoggerà ad altro.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
![]() Semplicemente non si può più usare la 7.x e bisogna usare la 8.x, che non è un app "da store". Non c'entra nulla.
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Skype 8.x lo puoi intallare su windows 7?
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Il menu avanzate, e ad esempio poter impostare un proxy e utilizzarlo in un dominio? Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ci sono due versioni.
La versione Skype Desktop che sarebbe l'aggiornamento della versione Classic e poi la versione dello Store. Dalla prima questi incapaci hanno levato, Dio solo sa perché, la Split View, mentre nella seconda la possibilità di ridurre il programma alla tray icon. Perché ?!? Questo è il thread per lamentarsi... https://answers.microsoft.com/en-us/skype/forum/all/skype-insider-preview-introducing-split-view/51bb210b-e5ff-4e59-92aa-dab572074ec3?tm=1540246740080&auth=1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Per dirne una nel nuovo Skype lo storico della chat non è eliminabile lato utente, ma resta sui server Microsoft |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() Ultimamente già usavo poco o niente skype, ora lo abbandonerò del tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Nella versione desktop manca ancora la split view (da mesi, nonostante le richieste), presente invece nella versione store, e al contrario nella versione store manca la tray icon, cosa per niente futile se vuoi avere sott'occhio quali programmi sono attivi in backgroud, a prescindere da notifiche o meno. Concordo con quanto detto pocanzi da davide, perché avere due versioni con funzionalità differenti ed entrambe incomplete? È stupido. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
Veramente a me skype classic ha smesso di funzionare e mi ha costretto ad aggiornarlo già una settimana fa.
![]() Sarò un vecchio rimbambito, ma mi ha fatto talmente schifo che dopo 2 giorni l'ho disinstallato. ![]() E quindi addio anche Skype, MS se le studia davvero tutte per affossare tutto ciò su cui mette le mani. ![]()
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() In questo non c'è nemmeno la possibilità di nascondere le immagini dei contatti, questo fa capire quanto sia diventato un prodotto per ragazzini da non utilizzare in ambiti professionali. P.S. Prima che qualcuno dica "per quello esiste Skype for business" informatevi su come e dove deve funzionare... ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Ma si potrà ancora lasciarlo lì sul desktop a non fare niente o ce lo ritroveremo sempre attivo ed integrato nel sistema settato in modalità ascolto come Cortana?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: scusa se ho storpiato il tuo nome, ultimamente sono dislessico :P
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Certo che sì
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Se è così e quindi si tratta solo di un aggiornamento di interfaccia va beh.. non vedo un gran problema. (senza voler entrare nel merito di pregi e difetti della nuova interfaccia)
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vercelli
|
30 Gennaio 2019, 09:20 #20
Originariamente inviato da: s0nnyd3marco Elimiano, sul PC di lavoro ho Skype 8.38 su Windows 7. Ammetto che erano parecchi anni che non lo usavo, ma questa nuova interfaccia non mi piace per niente: la trovo poco intuitiva e con una pessima usabilita'. Spero che Microsoft cambi rotta, come ha fatto per Windows, passando da 8.x a 10. bhe l'interfaccia e' sempre un'opinione personale, tu giustamente hai espresso il tuo pensiero come opinione personale esattamente, chi vuole lo continua ad utilizzarlo come nel mio caso in ambito business, chi non vuole deve solo cambiare mgari senza lamentarsi in modo sterile e sensa senso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:47.