|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Intel vs Amd
Salve,
Fino ad un paio di anni fa avrei preso sicuramente una motherboard Intel, adesso ho letto diverse recensioni positive su Amd e sono indeciso se provare quest'ultima o continuare con l'Intel. Premesso che preferisco spendere qualcosa in più e prendere un pc che abbia ottime prestazioni. Volevo prendere una MSI ( o una Gigabyte ) con chipset Z390 tipo Z390-A PRO , costo 120€ con cpu i5-8400 costo 270€ (alla faccia) , mentre un Rayzen 2600 costa 160€, ma non so che piastra madre prendere. Il pc è usato un po' per tutto. Ovviamente prenderei anche un ssd ed almeno 8GB di DDR4. Che piattaforma mi consigliate? Grazie mille
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per la RAM cmq cerca di prenderne 16gb già che fai il PC, ti faranno comodo.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mi sa che ti conviene spostare la discussione in una sezione come questa https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138 detto cio dipende sempre dall'uso che fai del pc in generale posso dirti che il rapporto qualità-prezzo-prestazioni dei processori ryzen e migliore solitametne delle controparti intel (anche considerando i vantaggi della piattaforma am4 in termini di espandibilità, upgradabilità, meno limitazioni, meno rogne di bug, ecc...) |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok, come RAM prendo un banco da 16GB.
Se decidessi di prendere un Rayzen 2600x boxato, così ho la garanzia di tre anni, quale chipset della motherboard di AMD con scheda video possibilmente integrata, equivalente alla Z390 di Intel dovrei prendere? Grazie mille
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
puoi essere un po piu preciso sull'uso che faresti del pc? di pesante cosa ci farai?
punti all'overclock? |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo userei per sviluppare software con Visual Studio 2017 e anche per le applicazioni multimediali. Grazie
|
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
allora puoi prendere una scheda madre di fascia media, x intenderci dagli 80 ai 120 euro, con chipset b450, esempio msi b450a pro o asrock b450 fatality
x la cpu va bene un buon 6core come il 2600x gia citato, ma se fai lavori pesanti e il budget lo permette pure un 8core nn sarebbe male x la ram come mai vuoi mettere un singolo banchetto da 16gb? se metti 2x8gb sfrutti il dual channel ed e leggermente piu veloce puoi sfruttare il dual channel anche se metti due banchi da 16gb ovviamente |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
PC assemblato
Per la sk madre pensavo di prendere una Asus PRIME B450M-A, che ha tre anni di garanzia e costa 86€ oppure, ancora meglio, l'equivalente modello TUF B450-M PLUS GAMING, che ha 5 anni di garanzia e costa 10€ in più.
Per la CPU prendo la Ryzen 2600X boxato con 3 anni di garanzia. Il risparmio rispetto alla coppia i5-8500 più Z390 è di circa 130€. Per il case ne vorrei uno insonorizzato coi filtri antipolvere. Ho il Carbide Series™ 100R Silent Edition costo 62€ (al suo interno c'è un mobo Z170 con cpu i5-6400 che darò al mio collega)e ritengo che sia un buon case. Preferirei prendere un case m-Atx, ma su quel prezzo non ho trovato niente della stessa qualità. Si accettano consigli. Come HD prendo un SSD 970 EVO M.2 NVMe. Devo scegliere le RAM due da 8GB, come mi hai consigliato, tanto ho altri due banchi disponibili per un eventuale upgrade. Non so però quale modello prendere? Accetto molto volentieri suggerimenti. Che ne pensi? Grazie mille P.S.: Se vuoi posto la domanda nel thread che mi hai indicato.
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR Ultima modifica di Cap_it : 16-10-2018 alle 12:50. |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
la tuf qualità-prezzo direi che e migliore
come case micro-atx nn e semplice da trovare ma ce ad esempio http://nanoxia-world.com/en/products...e-4-white-secc ram direi delle g.skill trident-z o ripajwsV 3200MHz cl14 o cl15 x il resto tutto ok se poi vuoi completare il tutto x avere max silenziosità si puo aggiungere un disispatore aftermakret tipo arctic freezer 33 che e semi-passivo x me possiamo continuare anche di qua ma siamo un po OT a trattare cose al di fuori di schede madri e ram |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Per la PSu preferirei una con garanzia di 10 anni mi basta anche 450W, ma meno di 550W non ho trovato niente. I due modelli disponibili in Italia sono: Seasonic FOCUS Plus 550 Gold (questo costa di meno del Corsair); Corsair RM550x; Per le RAM dammi un modello specifico, così facciamo prima. Grazie mille
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.