|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Programma per salvare lo stato attuale del sistema operativo
Salve,
vorrei sapere se esiste un programma di salvare lo stato attuale del sistema operativo, ovvero proprio lo stato attuale, ad esempio con un programma aperto, proprio come si fa con le macchine virtuali cliccando su "salva stato" e, quando riapri la VM, avere la possibilità di operare sull'OS ripartendo proprio da quell'esatto momento. E' differente dalla funzione sospendi perché vorrei che fosse salvato sotto una specie di backup come accade con i file delle VM, e quando lo desidero caricare questo file e ritrovarmi davanti la stessa schermata che avevo prima, quindi ad esempio se ho aperto un programma come un emulatore, ritrovarmi quell'emulatore con la stessa schermata, anche se successivamente ho fatto altro, avere la possibilità di ritrovarmi quella schermata grazie al backup. Se poi oltre alla schermata di un programma come può essere Nox o Memu ci sono anche i files e devo trovare ad esempio un hard disk esterno perché facendo il backup salva anche tutti gli altri files, come programmi e documenti, nessun problema, va bene lo stesso, basta che una volta ripristinato il backup vi sia la schermata del programma precedentemente aperto nell'esatto stato in cui vi era nel momento in cui è stato fatto il backup. Grazie.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Se vuoi puoi usare l' Ibernazione .
Come programma...non saprei ..........
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Prato
|
Quote:
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
esiste gia una discussione che tratta il tema dei backup e strategie da usare, consiglio di leggere le prime pagine visto che introduce i vari sistemi con facili spiegazioni:
Backup, sincronizzazioni e clonazioni dischi. Strategie e software da utilizzare grazie per la collaborazione
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.