|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
problema wifi su caseggiati
Salve,
ho un problema con la ripetizione del wifi. Ho un router tp-link tp-wr741nd (caseggiato superiore - vedere cerchio AP wifi) da cui dovrei replicare il segnale nel caseggiato inferiore. Tutti i caseggiati sono piano terra. Al momento ho posizionato un tenda f3 (caseggiato basso - vedere cerchio wifi ext) come ripetitore ma il segnale che arriva fino al ripetitore è relativamente basso. La cosa che mi risulta strana è che il tp-wr741nd (omidirezionale 1 antenna), da interno, ha un segnale superiore a quello di altro apparecchio direzionale (tp-link cpe da esterno). Il ripetitore tenda è talmente scarso che arriva con segnale poco inferiore all'AP (tp-wr741nd) e rende il tutto inutile. Avevo pensato di prendere una direzionale ubiquity per arrivare al range extender (forse esagero? forse non funziona correttamente?) Vorrei un consiglio per migliorare il segnale sia dal caseggiato superiore e un ripetitore migliore per il caseggiato inferiore per poi ridistribuire in qualche maniera. Si accettano consigli su qualsiasi dispositivo o alternativa. Cartina rudimentale di esempio. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Compra due antenne monodirezionali, punti una verso l'altra e hai risolto.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:21.