Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2018, 18:48   #1
scalfit
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
PC Ryzen estremamente instabile

Buongiorno a tutti, ho un PC così composto:
- X370-A
- Ryzen 1700
- 2x8Gb Corsair Vengeance LP DDR3-1600 CL9
- Zotac gtx 1050

Nessun overclock.

Ahimè è estremamente instabile, specie con programmi come 3DS Max, Photoshop e Unreal Engine che crashano di continuo nonostante tutti gli aggiornamenti del bios fino ad ora. All'inizio lo imputavo alla scheda video ma avendo sentito parlare di instabilità dei Ryzen con diverse Ram mi è venuto il dubbio che possa essere questo il motivo.

Se qualcuno di voi fosse in grado di darmi qualche dritta gliene sarei infinitamente grato, questo PC non mi permette di lavorare e per non spendere soldi inutilmente vorrei sapere quale componente sostituire per primo.

Grazie
scalfit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:29   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao
Penso tu abbia sbagliato a scrivere qualcosa riguardo le ram visto che dovrebbero essere ddr4 e nn ddr3.
Senza sapere dettagli precisi, nn saprei dire, quello che mi viene da pensare è che forse il quantitativo di ram potrebbe essere nn sufficiente specialemnte se ci fai qualcosa di pesante, 16 gb per certi programmi possono risultare davvero pochi.
Il sistema operativo è a 64 bit?
Old 15-06-2018, 19:42   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
che ram hai di preciso? le hai settate tu o nn hai mai toccato il bios?
il pc chi lo ha montato?
quando parli di instabilita è xke ti vengono fuori schermate blu, i classici errori di windows oppure altro?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2018, 19:54   #4
scalfit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ciao
Penso tu abbia sbagliato a scrivere qualcosa riguardo le ram visto che dovrebbero essere ddr4 e nn ddr3.
Senza sapere dettagli precisi, nn saprei dire, quello che mi viene da pensare è che forse il quantitativo di ram potrebbe essere nn sufficiente specialemnte se ci fai qualcosa di pesante, 16 gb per certi programmi possono risultare davvero pochi.
Il sistema operativo è a 64 bit?
Infatti hai ragione, le ram sono delle corsair vengeance ddr4 2400mhz cl14, compaiono anche nella lista di quelle supportate. Dubito che il problema sia dovuto alla quantità di ram in quanto ho un altro pc basato su i7 con 16gb di ram su cui uso gli stessi software da anni senza problemi.
A questo punto non mi resta che pensare alla scheda video???
Old 15-06-2018, 19:59   #5
scalfit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
che ram hai di preciso? le hai settate tu o nn hai mai toccato il bios?
il pc chi lo ha montato?
quando parli di instabilita è xke ti vengono fuori schermate blu, i classici errori di windows oppure altro?
Ho delle corsair vengeance ddr4 2400mhz cl14, mai toccato bios se non per aggiornarlo sperando in miglioramenti, mai ottenuti.
Il pc lo hanno montato i tecnici da cui l´ho comprato assemblato, dovrebbero essere qualificati.
L'instabilitá a cui mi riferisco sono i continui crash dei software (3dsmax, photoshop, unreal engine) e a volte di windows (windows 10 64bit).
Non credete possa dipendere dalla scheda video data la natura dei software che uso?
Old 15-06-2018, 20:55   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
nn ti da nessuna schermata di errore o beep strani di avviso prima di crashare?
cmq bisogna vedere se lo fa in casi particolari o se accade random
ci sono vari test da fare, puoi mettere sottosforzo il pc e provare la ram
hai un UPS colegato al pc? una ciabatta? io proverei a fare un reset cmos della scheda madre e a collegarla se possibile ad una presa elettrica direttamente a muro
poi dobbiamo controllare che nel bios nn ci siano impostazioni strane ad esempio della ram, overclock automatici o altro
poi nn e da escludere a priori un difetto nell'alimentatore, della scheda madre o altro
oppure un problema di assemblaggio, ad esempio un dissipatore nn fissato correttamente quando il pc va sotto carico farà si ceh la cpu entrerà in modalità di blocco x nn arrecare danni, oppure se nn sono collegati bene tutti i pin di alimentazione, quando il pc chiede il massimo contributo elettrico e manca magari l'8pin collegato sulla scheda madre o nn connesso bene, ecc...

Ultima modifica di celsius100 : 15-06-2018 alle 20:59.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2018, 00:40   #7
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ciao, non so se può esserti utile...
Io avevo crash continui con il nuovo Ryzen 1600.
Due problemi:
1) un banco di RAM fallato su 3 che mi dava le finestre blu anche se non immaginavo. Provale singolarmente con memtest.
2) Avevo il dual boot ei W7 e w10 su differenti HD, più un terzo HD per dati.
Errori di integrità continui, una roba impossibile e mi ha anche mangiato dei dati
Ciao!
Old 16-06-2018, 20:37   #8
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Purtroppo anche io riscontro problemi col mio Ryzen 5 2400G, si riavvia da solo alcune volte senza nessun motivo spostandosolo dei file non ho trovato una soluzione, però tu prova a guardare alcune cose nel bios tipo il V core del processore a che frequenza è messo magari è troppo bassa, guarda se le memorie sono impostate con xmp o come si chiama, se la ventola della CPU e in modalità normale o full magari è quello ,come si riscalda usando programmi pesanti non va a regime e crasha
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2018, 13:58   #9
nonsidice
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Cividale del Friuli (UD)
ciao, neanche a farlo apposta ho la stessa configurazione e stessi problemi.
Però ho scoperto la causa: ha cominciato a darmi blocchi improvvisi quando ho aggiornato Windows 10 dalla 1703 alla 1709 (la 1803 non l'ho provata ancora), tornato alla 1703 tutto liscio e perfetto.
Già provato a bazzicare con bios/driver/impostazioni niente da fare

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
SSD come CPU: queste memorie sono in gra...
La previsione di CATL: barche elettriche...
Stangata in arrivo: PC e notebook coster...
Lian Li si è inventata il primo a...
Amazon in raptus sconti: ogni 24 ore nov...
44 idee regalo sotto i 50€: con le offer...
Super Sconti Amazon Haul: ribassi fino a...
Cloudflare ha bloccato 416 miliardi di r...
Prezzo mai visto: POCO F7 12/256GB in su...
Svuotano tutto: super sconto su due scop...
Warner-Netflix, l'accordo riaccende le s...
6 robot al prezzo del Black Friday e non...
Russia, i cani randagi diventano hotspot...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian