|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...15x_76055.html
Un unico blocco di alluminio dalle dimensioni di 95x95 mm per 69 mm di altezza, caratterizzato da ampie alette dissipanti disposte le une dalle altre con un ampio spazio favorendo una migliore naturale asportazione del calore Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2016
|
Molto meglio un Cooler Master Hyper 212/412/612 x, plus, evo con relativa ventola da 120 mm, impostata al minimo nel parametri BIOS. 6/8/10 gradi in meno, sicuri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Ma adattandogli una buona ventola,a che TDP si potrebbe arrivare?
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
E questo sarebbe un dissipatore passivo ?
Senza HP e con una dimensione ridicola e addirittura come se non bastasse pure in alluminio .... non sò nemmeno se sia in grado di dissipare un chip di fascia bassa. 35W di TDP sono i prodotti ultra mobile dual core, per desktop praticamente è inutilizzabile se non con basse Tamb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
forse ti stupirebbe sapere che ormai i consumi sono ridicoli anche in fascia desktop, se conti che un ryzen2700 fa 105w su otto core, si il conto non è lineare, ma "sarebbero" 13w circa per core... (e infatti IMHO 65w dei Ryzen 3 son piu che abbondanti come parametro, forse stanno sui piu sui 35 ) ... fà il suo lavoro certo,in tutto il case c'è una ventola 120 filtrata in ingresso che spara giusto sopra, impostata fissa al minimo giusto per far girare aria e mantenere la pressione positiva ma funzia egregiamente su quei 25W Quote:
1) ci stanno in 7cm? non penso 2) io il modello identico per AM1 l'ho pagato ben 6€ ...qunato costano i CM lì? non sono assolutamente prodotti fatti per la stessa funzione, non so la tua sembra 'na marchetta
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 23-05-2018 alle 11:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ovvio che non puoi pretendere miracoli e non puoi ragionare su temperature bassissime tipo "mi serve stabilità per fare oc". Ma se lo piazzi una cpu fscia bassa per unso mediacenter o office il sistema funziona e resta stabile senza problemi.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
l'importante è che ci sia almeno una ventola che muove aria, allora ce la fai. Una bella 140 pwm è del tutto inudibile e risolve ogni problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Wow, 6 anni di garanzia. Si sa mai dovesse decomporsi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() E' un blocco di alluminio.. possono pure metterci 10 anni. Ti piace vincere facile!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Mercogliano(AV)
|
non basta per esperienza
Vi dico subito che non basta. L'ho preso il modello rpecedente, identico a questo. Con un intel 6100t da 35 watt non ce la fa. E il 6100t é il piu piccolo della famiglia.
Il procio é a 55 gradi in idle e se gli fate un prime95 arriva a 80 gradi in 30 secondi. Lo stesso modello con la ventola anche a bassissimi giri lo tiene a 33/35 in idle e 50/55 in full. Quindi fatevi due conti se serve o meno una ventola. Considera anche che il 6100t non ha neanche il turbo boost. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
8 cores a bassa frequenza può facilmente consumare poco, un single core invece ad alta frequenza proporzionalmente sarà anni luce inferiore. Ultima modifica di nickname88 : 23-05-2018 alle 14:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
è chiaramente fatto per un htpc dove c’è già una ventola nel case che gli manda aria addosso o comunque la fa girare abbastanza, comunque non per oc o prime ecc. O per un serverino/nas casalingo da lasciare sempre acceso con zero manutenzione (niente ventola>niente polvere>niente blocchi>niente rumore).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
Quote:
Ho acquistato da poco un artic 33 penta semi pasivo con velola da 120mm Con ventola accesa sto sotto i 40 gradi, (I5 8500 65w) senza che la ventola giri sto sui 50, però a differenza di questo è un dissipatore che è tutta un altra cosa, in titanio nero e ben 4 pipeline. Ormai anche le schede video girano in passivo se non fanno grandi sforzi. Se non si gioca al pc si può avere un pc totalmente passivo a 0 db. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.