|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Troppo tempo schermata logo windows all'avvio
Ciao
ho un portatile HP, tutto sembra funzionare bene, però all'avvio rimane troppo a lungo sul logo di windows 7 prima di entrare definitivamente nel sistema operativo, ho controllato l'hard disk e non riscontro problemi da cosa può dipendere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno può aiutarmi a comprendere?
i banchi di ram da 8gb l'uno erano differenti, così ne ho provato due identici, ma l'anomalia resta, invece con due banchi da 4GB, funziona bene quindi sembrerebbe che siano i 16GB di ram a rallentare l'avvio ripeto, il logo windows iniziale si sofferma per un tempo troppo lungo non capisco perchè però, dato che il processore un sandy bridge, supporta i 16GB a 1333 MHz... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Può dipendere da tanti fattori, hd che sta per rompersi, che non viene necessariamente segnalato da scandisk e simili, problemi di accesso alla rete o anche programmi che rallentano il boot.
Visto quello che hai scritto direi una incompatibilità tra la ram che hai montato e il pc...cmq non dare per scontato che se sandy bridge supporta i 16 gb il notebook li supporti, i produttori fanno sempre a cavoli loro e non è detto che le due cose coincidano...ad esempio gli asus di quel periodo supportavano i 16 gb di ram solo con i processori quad core, i dual core supportavano invece 8 gb di ram al massimo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
ho smontato per controllare completamente il portatile, ma non ho riscontrato nulla di anomalo, il sistema è stato appena installato, non ci sono programmi strani all'avvio se le ram non fossero compatibili il sistema non funzionerebbe, qui c'è solo un ritardo all'avvio, poi tutto funziona regolarmente restano comunque imputabili perchè con 8 gb il problema non si manifesta, strana stà cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
|
Questo portatile HP ha un nome?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.