|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Campo calcolato in Pivot
Salve ragazzi,
ho creato una pivot come quella in figura 1 ed ho la necessità di aggiungere una colonna "calcolata". La colonna evidenziata in giallo contiene la differenza tra i valori nella colonna C e D e questa la formula evidenziata: Codice:
=GETPIVOTDATA("Sum of Qty Ordinata",$A$3,"Codice",$A11)-GETPIVOTDATA("Min of Qty Rimanente",$A$3,"Codice",$A11) ![]() Ciò che vorrei fare è inserire un campo calcolato come in figura 2 in modo da avere il campo facente parte della pivot e non staccato come nel caso in figura 1. Fig.2: ![]() Nel campo calcolato ho inserito questa formula Codice:
='Qty Ordinata'-'Qty Rimanente' Grazie
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2010
Città: Milano-Varese
|
Penso che se vuoi che il campo faccia parte della Pivot sia molto più semplice agire sull'origine dati...
Nella tabella di origine ti crei una colonna "quantità ordinata-quantità rimanente" per comodità chiamiamola "diff", modifichi l'origine dati della pivot inserendo anche la colonna appena creata nella sezione "valori" ed il gioco è fatto.... E' una soluzione che può fare al caso tuo oppure è proprio necessario lavorare sulla pivot? Ti lasco un po' di stamp del file di prova che ho elaborato per il tuo caso....scusa la poca fantasia ![]() Tabella base Pivot base Colonna aggiunta Nuova Pivot
La mia Configurazione: Ryzen 7 2700x | Noctua NH-D15 | Asus PRIME X470-PRO | Sapphire Dual-X R9 270X OC | Samsung M.2 970 EVO 500GB | Enermax Revolution 85+ 1050w | Thermaltake Urban T81 Concluso positivamente con: Simedan1985, MEGABRUNEZ, keemax, lucatambu, terrys3, ysc e molti altri... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:22.