|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Non riesco a copiare video dall'hdd esterno al pc
Salve a tutti!
Ho da poco formattato il pc e ho copiato dei video in un hdd esterno "Fujitsu 160gb", un video su 3 è riuscito a copiarlo, gli altri due no interrompendo la copia al 51% con un messaggio (dopo alcuni minuti di attesa) "Impossibile leggere dal file o dal disco di origine", ma se apro i video con VLC funzionano. Come posso fare??Sono video personali e li devo masterizzare ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, i video che apri con Vlc si vedono bene, dall' inizio alla fine ?
Questi video sono nell' hd appena formattato, dove hai installato il SO ?
![]() |
#3 |
Member
|
I video sono sull'hdd esterno, li apro con VLC e funzionano benissimo. Sono 3 video, uno è riuscito a copiarmelo sul pc, gli altri due no
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Prova a vedere cosa dice CrystalDiskInfo freeware, sullo stato di salute sia dell' hd usato come dati, sia dell' hd dove hai installato il SO e dove copi i video, dall' hd esterno .
Se puoi postare le due immagini, con tutti i dati Smart visibili . Le immagini le puoi caricare anche tramite > Postimage - Anteprima per forum .
![]() |
#5 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
prova a creare un file zip o rar con i 3 video salvandolo direttamente sul pc
![]() |
#6 |
Member
|
Ho riguardato i video, purtroppo si bloccano ad un certo punto ma se skippo e salto avanti riprende a funzionare. Diciamo che ho risolto perdendo un po di video e registrando il tutto con VLC. Non so perché però fa così, neanche spostando i file in rar funzionano, si blocca a metà caricamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Se hai problemi anche con altri file il disco potrebbe essere danneggiato.
Come ti ha già detto Tallines, posta le schermate di CrystalDiskInfo con tutti i valori visibili, così si può vedere se ci sono effettivamente dei problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ecco, questo è il risultato del disco esterno :/:
https://imgur.com/a/HSCVoHE e questo nel mio portatile: https://imgur.com/a/GjEWEf9 Ultima modifica di Marcus Valmont : 21-04-2018 alle 22:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Si vede solo una parte dei dati smart. Devi postare delle immagini in cui si vedono tutti i parametri. Comunque, dalle schermate che hai postato, si vede che il disco da 160 gb presenta molti settori riallocati e quindi non è in perfette condizioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
https://imgur.com/a/O8w0mZM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Marcus....malissimo a dir poco............il report dell' hd Fujitsu
Hai una valanga di errori alla voce > Settori riallocati In valore Decimale, che è quello da prendere in considerazione, gli errori sono esattamente > 7.928.519.721.171.................................... Più 10 errori alla voce > Settori scrittura pendente E 45 errori alla voce > Settori non corregibili Tra virgolette sono le tre voci principali sullo stato di salute di un hard disk . In più tutte e tre le voci, hanno i Valori Attuali e Peggiori, che sono diminuiti, rispetto ai valori pre-impostati dal costruttore............ Ecco spiegato il problema e ha questo punto chissà quanti file hai rovinati........purtroppo............ Li è da cambiare l' hd Fujitsu, praticamente immediatamente . Per i dati contenuti all' interno..............i file rovinati è difficile recuperarli....ossia rimangono rovinati........
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 22-04-2018 alle 12:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Immaginavo!!!
![]() Vabbè, dovrò buttarlo a questo punto e ho recuperato quello che potevo...Grazie mille a tutti!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ehhh purtroppo la situazione dell' hd è altamente negativa.......mi dispiace, ma è cosi .
Forse se ti accorgevi prima del problema che aveva già l' hd della Fujitsu, saresti riuscito a recuperare più dati.......meglio tardi che mai ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.