|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/storag...top_74895.html
MSI ha mostrato una soluzione molto interessante che verrà adottata nelle nuove configurazioni di PC gaming di fascia alta, in arrivo a breve. Si tratta di Gaming Storage Card, che porta a 6600MB/s la velocità in lettura Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2016
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
ma montare direttamente 2 SSD M.2 e metterli in ride 0 è troppo difficile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
e poi come te lo vendono a millemila eVri? Io è da secoli che ormai uso il raid0 prima su hdd poi su ssd per questo. Ovviamente non devi metterci dentro cose che possono servirti in caso di danni o fare backup molto regolari, perchè con l'aumentare dei dischi aumentano anche le probabilità di sfasciare il raid (a meno di non fare robe alla 0+1 etc ma siamo su un altro pianeta poi). Ma non c'è alcuna novità in questo sistema, solo per fregare la gente. Io mi meraviglio che i "gamers" seri, in genere comunque molto avvezzi alla tecnologia o almeno all'hw, si facciamo fregare da soluzioni di questo tipo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
considerando che i tempi d'accesso non varieranno più di tanto rispetto ad un comunissimo SSD, l'unica differenza c'è nelle velocità di r/w.
Ma queste velocità assumono un senso solo quando si ha a che fare con unità di storage di diversi TB... e dubito che questo sia il caso, dato il costo di una simile soluzione. Inoltre, se MSI ha puntato al target dei "Gamer" direi che ci sono 2 spiegazioni: - MSI non capisce un cavolo di tecnologia, dato che per i gamer non ci saranno grosse differenze con queste unità - MSI è molto competente di tecnologia... ma i gamers no! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Uno sguardo all'interno permette di vedere due SSD Samsung SM691 M.2 PCIe x4 montati uno di fianco all'altro, gestiti con una catena RAID 0 al fine di massimizzare le prestazioni. Sono montati i due SSD M.2 in RAID 0, basta leggere attentamente la recensione.
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 22-03-2018 alle 00:12. Motivo: Aggiunta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Bombolo non hai capito....
io ho una mobo con 2 slot M.2 e ho già di mio la possibilità di montare 2 SSDM2 e metterli in Raid0... la mia domanda era perché mai dovrei prendere un cazzo di scheda PCIe ed occupare uno slot inutilmente quando già lo posso fare da me. infatti la mia domanda era retorica e sono d'accordo con Matrix83, questo è puro marketing a discapito delle persone "ignoranti".... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
perchè con alcune scheda a chipset intel puoi fare il raid0 di m.2 ma con amd mi pare ancora no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:56.