|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cesano Maderno
|
Pc spento normalmente e non si è più acceso...
Ciao a tutti, l'altro giorno dopo aver usato il pc ho spento normalmente il pc. Oggi accendo la ciabatta elettrica, premo il pulsante di accensione e il pc non da il minimo segno di vita.
Allora, stacco il cavo che alimenta la scheda madre convinto che fosse bruciato l'alimentatore, faccio il ponticello per avviarlo senza l'uso de''interruttore e partono le ventole del pc. Quindi escludo l'alimentatore, e credo a questo punto che la scheda madre "ASRock 1155 Z68 Extreme4 Z68 DDR3 ATX" sia andata..... Adesso mi chiedo volendo sostituirla e non trovando la medesima scheda, premettendo che ho una cpu Intel C. i5-2500K 3.3Ghz 6MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W BOX quale altra scheda madre posso comprare? Grazie mille per i vostri commenti.
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dipende piu che altro quanto vuoi spendere e che caratteristiche ti servono , se vuoi rimanere sulle asrock e spendere poco , c' e questa : Asrock P65iCafe , oppure questa che costa un po di piu : Asrock Z77 Pro4 .
Ti consiglio comunque di provare tutti i vari componenti del pc uno alla volta , non e detto infatti che sia la scheda madre guasta . |
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Cesano Maderno
|
Quote:
Cosa mi consigli di fare per vedere se la scheda funziona ancora? Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste prove per capire quale puo essere il problema :
1) Resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica . 2) Stacca dalla scheda madre , disco fisso , masterizzatore , scheda video (solo se il pc dispone anche della scheda video integrata ) , ram , e vedi se il pc si accende , controlla che sia collegato lo speaker che puo essere utile per sentire eventuali bip di allarme del bios . Mettendo e togliendo la ram i bip di allarme dovrebbero cambiare . 3) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati . 4) Sehai piu di un modulo di ram prova a rotazioni tutti i moduli , ma sempre uno alla volta . 5) Prova a sostituire l' alimentatore . |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.