Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2018, 17:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...zzi_index.html

Dopo una sfilza interminabile di indiscrezioni, Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ sono stati annunciati ufficialmente alla vigilia del Mobile World Congress di Barcellona. Dopo la clamorosa assenza dell'anno scorso alla kermesse catalana, Samsung ritorna con due terminali che non rivoluzionano il settore ma lo migliorano con novità ben ricercate. Ecco tutto quello che c'è da sapere sui nuovi flagship, fra specifiche tecniche, feature e prezzi

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2018, 17:38   #2
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Non trovo giustificato la quantità di RAM differente tra i due modelli. Tra l'altro per un top di gamma (la cui aspettativa di vità dovrebbe essere superiore al normale) 4 gb sono pochi
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 09:02   #3
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Non trovo giustificato la quantità di RAM differente tra i due modelli. Tra l'altro per un top di gamma (la cui aspettativa di vità dovrebbe essere superiore al normale) 4 gb sono pochi
Ho un computer portatile con 4gb di ram, nell'uso blando (che è comunque molto più intenso di quello che fai con un cellulare) non cambia molto rispetto al desktop con 16.
Su un cellulare definire POCHI 4Gb di ram è ridicolo.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 09:28   #4
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Ho un computer portatile con 4gb di ram, nell'uso blando (che è comunque molto più intenso di quello che fai con un cellulare) non cambia molto rispetto al desktop con 16.
Questo dovrebbe far pensare alla qualità del SW che viene montato su questi smartphone.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 09:51   #5
Biizzo
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Non ha senso quello che dici.
Sono sicuro che il tuo portatilino non ha un display 2k (forse non è nemmeno fhd), magari tieni aperte 3 schede di chrome in tutto... e nemmeno hai lo stesso quantitativo di background che ha un telefono con tutte le notifiche ecc
Old 26-02-2018, 09:55   #6
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Biizzo Guarda i messaggi
Sono sicuro che il tuo portatilino non ha un display 2k (forse non è nemmeno fhd), magari tieni aperte 3 schede di chrome in tutto... e nemmeno hai lo stesso quantitativo di background che ha un telefono con tutte le notifiche ecc
per curiosità quanta ram hai occupata normalmente nel tuo cellulare???
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:18   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
900 euro
1000 euro

BUFFONI.

demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 10:26   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
sono molto cuorioso di vedere alla prova la fotocamera del plus.
per chi si lamenta del quantitativo di ram, non preoccupatevi troppo, di solito è proporzionata e ben gestita sui top di gamma da non farvi rimanere appesi.
il mio iphone ne ha "solo" 3gb ma non si incricca ne rallenta mai neanche con molte applicazioni in background. Tutto sta nella gestione/ottimizzazione.
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:05   #9
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Biizzo Guarda i messaggi
Il mio portatilino ha 1920*1080, non ci uso Chrome perchè su Notebook lo trovo peggiore di Edge, uso appunto Edge con decine di schede aperte. Quando la ram non basta Edge (come Chrome) congela le schede non utilizzate fino a che non la apri (qualche istante per caricarla).

Ma sicuramente tu sai tutto e quel che dico io non ha senso.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Questo dovrebbe far pensare alla qualità del SW che viene montato su questi smartphone.
Finchè ci sono persone come l'utente che ho quotato, che giustificano la cosa, il SW sarà sempre fatto coi piedi e metteranno una pezza aumentando la potenza. Ottimizzazione questa sconosciuta...
Old 26-02-2018, 11:40   #10
Frank1779
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2018
Vorrei comprare uno smartphone nuovo, e come top di gamma sono indeciso proprio tra il Samsung Galaxy 9 e l'iPhone X. Come prezzi più o meno stiamo là, secondo voi quale mi converrebbe? Ps. Lo uso anche per lavoro ma mi servono funzioni basilari, come connessione a Internet e lo scatto di fotografie per siti web
Frank1779 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 11:50   #11
fabrymax84
Member

Iscritto dal: Oct 2017
vorrei sapere il reale costo per realizzarli
fabrymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 12:07   #12
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da fabrymax84 Guarda i messaggi
vorrei sapere il reale costo per realizzarli
Cosa cambia sapere quanto costano a loro?
Se vai in pizzeria le materie prima per fare una margherita valgono forse 10cent e te la fanno pagare anche 5-6€. 50 volte il suo valore. Con le bibite non fanno nulla e te le fanno pagare 5-10 volte quello che le pagheresti al supermercato.
Che senso ha quello che chiedi?
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:17   #13
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
sono molto cuorioso di vedere alla prova la fotocamera del plus.
per chi si lamenta del quantitativo di ram, non preoccupatevi troppo, di solito è proporzionata e ben gestita sui top di gamma da non farvi rimanere appesi.
il mio iphone ne ha "solo" 3gb ma non si incricca ne rallenta mai neanche con molte applicazioni in background. Tutto sta nella gestione/ottimizzazione.
Iphone ha un sistema totalmente diverso da android ed è il punto di forza del dispositivo.
Su un dispositivo android attuale 4gb non sono pochi in senso di utilizzo, ma pochi guardando la concorrenza (Oneplus sta a 6gb di base o 8gb).
Poi considerato che lo sparano a sto prezzo assurdo...

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 13:18   #14
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Frank1779 Guarda i messaggi
Vorrei comprare uno smartphone nuovo, e come top di gamma sono indeciso proprio tra il Samsung Galaxy 9 e l'iPhone X. Come prezzi più o meno stiamo là, secondo voi quale mi converrebbe? Ps. Lo uso anche per lavoro ma mi servono funzioni basilari, come connessione a Internet e lo scatto di fotografie per siti web
Iphone X... male che vada tra 1 anno lo rivendi e ci prendi bei soldi, S9 tra 1 anno verrà venduto a 500€ e il tuo usato varrà due calci in bocca.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 14:53   #15
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Quote:
Finchè ci sono persone come l'utente che ho quotato, che giustificano la cosa, il SW sarà sempre fatto coi piedi e metteranno una pezza aumentando la potenza. Ottimizzazione questa sconosciuta...
Ciao sono l'utente di cui sopra. Provo a spiegartelo meglio.
Quello che scrivo va letto nella sua interezza:
"Tra l'altro per un top di gamma (la cui aspettativa di vita dovrebbe essere superiore al normale) 4 gb sono pochi"
4 anni fa comprai un Note 3 con 3 gb di RAM. All'epoca un'enormità, oggi sufficienti. E sto continuando ad usarlo.
Quindi, non sto giustificando nulla: sto semplicemente dicendo che, visto che l'S9+ ha 6 gb, non vedo perché lesinare su questo aspetto sull'S9, che potrebbe essere usato più di quanto viene fatto per uno smartphone di media/basssa gamma.
COOLER MASTER Elite 330 Black Window, INTEL Core i5 750@3,2 GHz + Zalman CNPS10X Performa, Sapphire Nitro+ Radeon RX570 4GB, GIGABYTE 1156 GA-P55A-UD4, G.Skill Ripjaws 1600Mhz CL7 8GB, Samsung SSD 840 EVO 250GB + WD20EZRZ 2TB, Corsair RM750i, Roccat Kaine 200, LG GH22NS50, Windows 10 64 bit
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:38   #16
mattia.l
Senior Member

L'Avatar di mattia.l

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Iphone X... male che vada tra 1 anno lo rivendi e ci prendi bei soldi, S9 tra 1 anno verrà venduto a 500€ e il tuo usato varrà due calci in bocca.
^
tanto ormai fai tutto con qualsiasi piattaforma (pure col Nokia 8110 )
l'esperienza di navigazione è quella, whatsapp è quello, le foto sono di qualità su tutti, la durata della batteria è allineata ed è comunque troppo personale in base all'utilizzo...

io ho comprato iPhone X, Face ID ed immediatezza di utilizzo sono i punti vincenti

ah impressionante come la CPU riesca a scontornare da una foto (capelli compresi) qualsiasi sfondo!

Ultima modifica di mattia.l : 26-02-2018 alle 17:46.
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 17:39   #17
mindless
Senior Member

L'Avatar di mindless

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Montecatini, Empoli
Quote:
Vorrei comprare uno smartphone nuovo, e come top di gamma sono indeciso proprio tra il Samsung Galaxy 9 e l'iPhone X.
Io non riesco più a usare smartphone che non hanno il FaceID e le gesture per spostarsi tra le schermate. Quando riprendo iPhone 7 o OnePlus mi trovo in una difficoltà imbarazzante, eppure sono dei gran terminali.

Il mio consiglio è prendere X, goderselo, e se vorrai poi provare S9 lo farai fra qualche mese quando il prezzo sarà crollato. Fare il contrario è una rimessa sicura!
Old 26-02-2018, 18:48   #18
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Beh, insomma... l'iPhone X non costa più o meno uguale ma molto di più.
Di listino siamo a 1189 per iPhone X 64 GB contro i 899 del S9 64GB: quasi 300 di differenza! (Non considero il S9+ perché lo schermo non è comparabile.)
Inoltre siamo a 1359 per iPhone X 256 GB contro i 976 (899 + 77 di Micro SD da 200 GB) per S9 da 264 GB: quasi 400 euro di differenza!
E con gli street price tra due-tre mesi la differenza sarà ancora maggiore.

Gli iPhone si svalutano meno nel primo e secondo anno di vita ma dopo la svalutazione è simile ai top Android.

Poi de gustibus su quale sia preferibile ma i prezzi non sono un'opinione.

Ultima modifica di Alfhw : 26-02-2018 alle 18:54.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2018, 23:06   #19
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco_iol Guarda i messaggi
Ciao sono l'utente di cui sopra. Provo a spiegartelo meglio.
Quello che scrivo va letto nella sua interezza:
"Tra l'altro per un top di gamma (la cui aspettativa di vita dovrebbe essere superiore al normale) 4 gb sono pochi"
4 anni fa comprai un Note 3 con 3 gb di RAM. All'epoca un'enormità, oggi sufficienti. E sto continuando ad usarlo.
Quindi, non sto giustificando nulla: sto semplicemente dicendo che, visto che l'S9+ ha 6 gb, non vedo perché lesinare su questo aspetto sull'S9, che potrebbe essere usato più di quanto viene fatto per uno smartphone di media/basssa gamma.
Quello che ho scritto io invece va letto un po' più fra le righe ma credo sia semplice. Si utilizzano bene computer con 4Gb di ram, si utilizzano OTTIMAMENTE computer con 8Gb di ram. Il fatto che un telefono con 3gb sia sufficiente e il fatto che 4/6 sia considerati decenti dovrebbe far ragionare come il software di alcuni telefoni sia fatto coi piedi. Non esiste che servano 3gb di ram e oltre per un cellulare in cui mediamente si scambiano messaggi e foto, email, magari si lavora su documenti di testo o piccoli fogli di calcolo.
A mio modo di vedere la situazione è patetica e chi fa software potrebbe (dovrebbe) fare di meglio. Con 8Gb di ram si progettano strutture e si fa editing video pesante su pc... sul telefono il 99% dell'utenza fa le stesse 4 cose che faceva coi telefoni da 2gb.
Old 27-02-2018, 00:08   #20
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Marok Guarda i messaggi
Cosa cambia sapere quanto costano a loro?
Se vai in pizzeria le materie prima per fare una margherita valgono forse 10cent e te la fanno pagare anche 5-6€. 50 volte il suo valore. Con le bibite non fanno nulla e te le fanno pagare 5-10 volte quello che le pagheresti al supermercato.
Che senso ha quello che chiedi?

con 10 cent di € paghi il mio tempo x leggere l'ordinazione e la farina che lancio sopra il banco di lavoro x stendere la pasta stop il resto è omaggio, realtà questa sconosciuta
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian