|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Errore driver tra build differenti di Windows 10
Ciao a tutti.
Questa è la situazione: - Notebook Huawei Matebook X - Sistema operativo Windows 10 Enterprise LTSB version build 14393.2097 Ho un problema sui driver Goodix Fingerprint SPI, l'errore è il seguente: This device is not working properly because Windows cannot load the drivers required for this device. (Code 31) {Operation Failed} The requested operation was unsuccessful. Il notebook è uscito di fabbrica con la versione Home, è stato quindi formattato e installata la versione Pro build 14393. Con questa build il lettore di impronte non funziona. Vabbè, penso io, sarà un problema della formattazione, e visto che non è vitale, ho lasciato perdere. Quando però tramite aggiornamenti è arrivata la build 16299 magicamente il sensore si è messo ad andare, quindi questo mi fa presupporre un problema legato alla build di Windows, piuttosto che ad un problema di driver. Ora per necessità aziendali devo testare la versione LTSB, ma essendo una build antecedente, sono tornati i problemi. Qualche esperienza? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, il problema delle versioni LTSB di W10 è che vengono aggiornate, con un tempo molto più lungo, rispetto a W10 Home o Professional >
Invece la Long Term Servicing Branch più aggiornata è oggi la LTSB 2016 che sarà supportata fino al luglio 2026 e verrà affiancata da una prossima build LTSB presumibilmente nel 2019, un'altra nel 2022/2023 ecc... Qui la cadenza non è così regolare in quanto è stato dichiarato che verrà pubblicata una nuova build Long Term ogni circa 3-4 anni. Quindi se con l' ultima Versione disponibile che è la 1607 OS Build 14393.2097, data disponibilità 8/2/2016 https://technet.microsoft.com/it-it/...ease-info.aspx hai problemi.........prima che vengano risolti, come hai risolto nel pc con W10 Home......dovresti aspettare la nuova Versione che verrà rilasciata in teoria nel 2019..........a meno che non ci siano dei driver aggiornati, che risolvono il problema .
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
In generale, semmai quello è un vantaggio non un problema. La versione LSTB ha il vantaggio di aggiornamenti molto diluiti nel tempo e offre qualche possibilità di controllo maggiore sul sistema, da parte dell'utente, rispetto per esempio, alla nefasta edizione home di 10.
Se ho capito bene il tuo notebook è più recente dell'ultima versione di 10 LTSB. Nel tuo caso hai un problema opposto, driver troppo recenti per una versione ormai "vecchia" di 10 LTSB, per cui non ti resta che aspettare il 2019, questo è 10, prendere o lasciare. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.