|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Macpro4,1 e boot EFI
Salve, ho installato una nvidia gtx760 su un mac pro del 2009, naturalmente la scheda non è per mac, quindi non riesco a vedere la schermata iniziale, fino a poco tempo fa avevo la vecchia nvidia installata per ovviare al problema, ora però ho installato un'altra scheda pci e ho dovuto toglierla.
Vorrei sapere se esiste una qualsiasi scheda usb, anche vga, che mi permetta di vedere la schermata di boot, perché ho la necessità di installare altre partizioni e non vorrei ogni volta avviare il sistema per selezionare la partizione da cui ripartire. Se avete altre soluzioni fatevi avanti. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
da quello che so devi flashare la scheda video...ma non penso che sia lecito parlarne qui...
per avere tutto funzionante ci vuole una scheda specifica per mac perchè altrimenti bisognerebbe modificarla un po' |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
confermo ... dovresti utilizzare schede video "flashate" ad hoc ... tipo queste
http://www.macvidcards.com Io, personalmente, utilizzo la scheda "di serie" in fase di installazione di MacOS, installo i web driver NVidia, spengo, e sostituisco la scheda video. Non è il massimo della comodità ma è una cosa che non faccio tutti i giorni ...
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Il sito è interessante, credo di aver capito però che solo alcuni modelli sono flashabili, quindi mi state dicendo che in teoria le schede che vende quel sito sono illegali?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
io ho una 7950 presa da un venditore sulla baia che funziona alla perfezione (bisogna solo controllare quali porte video supportano il boot, perchè in alcune schede alcune porte non vanno per bootare...nel mio caso non va la mini-DP, però basta accendere il mac con cavo staccato, poi dopo il "bong" si riattacca il cavo ed è tutto ok). quel sito ha molti modelli (però solo nvidia pare...), però i prezzi alti secondo me...io la 7950 con 3GB di vram l'ho pagata circa 200 euro 2 anni fa circa. in ogni caso dipende molto da che software usi, per alcuni meglio ati (ad esempio final cut pro...motivo per il quale ho scelto una 7950), per altri meglio nvidia |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:35.