|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
|
Configurazione/ottimizzazione SSD
Ciao a tutti, ho installato un SSD Samsung 850 EVO V-NAND da 500GB con installazione pulita di Win10 64bit su un pc con cpu Intel core I7 3610QM 2.30GHz e 16GB di ram DDR3 in SATA 6Gb/s
Seguendo alcuni consigli ho disattivato il defrag, azzerato il file di paging, e disattivato l'indicizzazione dei file. Tutto questo per ottimizzare e allungare la vita di questo SSD, visto che si dice che questi dispositivi soffrono le continue scritture. Vorrei saper se ciò che ho fatto è corretto, e se ci sono altri accorgimenti per ottimizzare questo SSD grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Nel mio SSD in firma non ho fatto nessuna "ottimizzazione", ce l'ho da 4 anni e mi durerà altri 44 anni............. francesco
Dell xps17 - Intel Core i7-2630QM - Display 17'' 1600x900 - ram 2x4gb - Samsung 840 EVO 250 GB - 500GB 7.200 rpm - NVIDIA GeForce GT 550M 1gb Ultima modifica di frder : 28-01-2018 alle 20:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Hai fatto bene solo a disattivare la deframmentazione, che puoi fare, quando occorre, una volta al mese o...a secondo se scarichi da internent, se disinstalli o installi programmi etc etc.......gli ssd hanno una durata molto più lunga degli hd . Forse fino a 7-8 anni fa, si doveva fare le operazioni che hai fatto, adesso non servono più ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
La deframmentazione degli SSD è del tutto inutile, se non dannosa, lascia perdere. Anche perché in pratica si autodeframmentano da soli. Per il resto c'è il trim che si dovrebbe attivare in automatico, comunque sia come stai adesso stai bene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.