|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Macchine virtuali SI / NO, quale host ?
CIAO a tutti,
volevo sistemare un po' la situazione a casa, dove ho un paio di macchine, una per uso quotidiano dove ho mail, browser, MPCHC, un dispositivo per audio digitale collegato USB, etc ... Poi ho un altra macchina con Linux come Host, ed alcune macchine virtuali, una che uso per programmare la centralina antifurto, altre dove ho vari software come test. Ora mi trovo davanti ad alcuni dubbi, ho una macchina non di ultimissima generazione conunque in i7 da 4GHZ, con 32GB ram ed un SSD da 500GB Il mio dubbio è ... cosa fare ? Volevo innanzitutto capire se ad esempio è il caso di avere una macchina con tutto installato su Host, quindi anche Photoshop ed altri programmi per video editing, oppure se tenere la macchina pulita come host e creare una macchina per fotoritocco ed un altra per video editing ... Nel caso di macchine virtuali ... poi quale OS utilizzare come host ? Attualmente sto utilizzando per la macchina di tutti i giorni (in cui attualmente c'è anche photoshop) Windows10, mentre per le virtuali sto usando Ubuntu come Host con Virtualbox GRAZIE !!! Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.