|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...018_73286.html
Uno dei prodotti più in vista è la soundbar SK10Y, dotata di tecnologia Dolby Atmos, supporto 5.2.1 e dotata di 550W di potenza, ma ci sarà anche LG ThinQ Speaker, compatibile con Google Assistant e che potrà fungere da accesso vocale agli elettrodomestici connessi del marchio coreano Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
È un dolby atmos molto ottimistico...
PC 1: i5 7600k @4.4-RAM 16 DDR4 2800mhz-EVGA GTX1080-S.Blaster Z+Logitech Z906-Monit BenQ EX2780Q PC 2: Ryzen 5 3600-RAM 16 DDR4 2800mhz - Gigabyte GTX4060-S.Blaster XG5+Creative T3-Monit BenQ vz2770 PC Retro: Athlon 3400-Radeon7500 (64MB)-Monit.CRT-Win 98 SE Console: NES-SNES-Saturn-WII U-N3DS-GBA-N64-N.Switch-Dreamcast-PS2-PS3-PS4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
|
lol
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dolby Atmos in una soundbar? In teoria con Atmos i canali dovrebbero aumentare almeno a 7.1. Qui li riducono a 1 e ti fanno credere che funzioni. Mah...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Mi sa che mi sono perso qualcosa...
Mi sa che mi sono perso qualcosa... coi numeri. Ero rimasto che il primo dei tre identifica gli altoparlanti attivi principali. Il secondo identifica i sub. Il terzo i satelliti a soffitto. Così si vede almeno negli short di diversi produttori atmos.
5.1.2 per esempio é il minimo per un atmos entry level. Ossia due frontali un centrale e due posteriori (5) un sub (1) e due superiori (2). Qui il 5.2.1... Non capisco cosa sia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Io ricordo i primi sistemi Atmos by Yamaha con una ventina di altoparlanti, questo, boh, vorrei capire se le certificazioni le concedono con criterio oppure...$$$-€€€
Piuttosto, mi potreste consigliare un sistema per sentire più indistintamente i dialoghi nei film? (No, Amplifon non è contemplato... ![]() Ho un normale tv lcd e cercavo qualcosina da mettere in sala per migliorare l'ascolto, però tenete presente che abito in un condominio, per cui non posso usare sistemi home theatre.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
|
Quote:
E in maniera variabile da film a film... Se è così il problema è noto e dipende dalla codifica del suono. Nei DTS e DD Italiani il parlato è sul canale centrale e viene (la ragione è tutta da scoprire) attenuato un po. "Si ma allora perché io quasi non lo sento?" Perchè il TV non ha il canale centrale e quindi viene mixato un po con il sinistro e con il destro ma anche diminuito per evitare di caricare troppo il segnale già presente dei canali in questione. Probabilmente se senti la traccia originaria sentirai i dialoghi meglio. Qui non c'è molto da fare perché le sorgenti e il TV in genere non hanno molto da regolare. La situazione può migliorare utilizzando una soundbar che abbia le regolazioni dei canali, alzando (come facevo io sul mio precedente impianto 5.1) leggermente il canale centrale.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.