|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Reinstallazione Win8 e Win10 su altra macchina
Cia a tutti,
sono un possessore di una product key di Windows8 e mi ritrovo a voler installare il SO su un altra macchina. Prima di procedere vorrei però essere certo che ciò che voglio fare sia lecito. Inannzitutto, avendo comprato la product key, posso installare il sistema operativo su qualsiasi macchina? C'è un numero limite di installazioni? Inoltre, purtroppo non trovo il DVD di installazione, nè la ISO che avevo scaricato tramite Windows Upgrade Offer. Come posso scaricarla nuovamente? Mi pare che dal sito Microsoft si possa scaricare solo Win10... Ora la domanda più delicata. In passato mi ero avvalso di una offerta di upgrade gratuito a Windows 10 che ora è il sistema operativo che ho sul PC. A questo SO, però, è associato un altro prodcut key che quindi è diverso da quello Win8 che ho acquistato. Se io scaricassi una ISO Win10, potrei attivarlo usando questa ultima product key? In caso non fosse possibile, una volta installato e attivato Win8 sarebbe ancora possibile effettuare l'upgrade gratuito? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ma tu hai la licenza, alias il product-key di > W8 o W8.1 ?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, si tratta di Windows 8 pro.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Controllando anche alla voce in firma : Mag 2016 MS-TB Riapre a W7 Sp1 Windows 8 non è disponibile, nè direttamente da TechBench e neanche da Heidoc.Net . Tra virgolette, a memoria.....non mi sembra neanche che sia mai stato disponile . Era disponibile solo nel sito della Microsoft, assieme al download di W8.1 . Adesso c'è la disponibilità solo di W8.1 e di W10, ovviamente . Praticamente, non avendo nessuna Iso di Windows 8, il product-key che hai acquistato, non serve a nulla, purtroppo............ Quote:
Quote:
Quote:
Una domanda Vuoi reinstallare W10 perchè ha problemi ? Lo puoi reinstallare quante volte vuoi, W10 viene attivato in automatico, dai server della Microsoft, senza dover inserire nessun product-key, in quanto appena il pc va on line, viene riconosciuto l' ID hardware del pc e W10 viene attivato automaticamente, tramite > il Digital entitlement
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 18-01-2018 alle 21:00. |
||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il punto è che voglio cambiare PC e stavo valutando se comprarlo senza SO visto che avrei già il mio originale (risparmierei un centinaio di euro).
Riassumendo, vediamo se ho capito bene: - W8 non lo potrei più installare a meno che io non ritrovi il DVD di installazione - W10 con la licenza "upgradata" non lo posso installare senza prima aver installato W8 (o un'altro OS precedente a W10) In definitiva o ritrovo la ISO o devo comprare una licenza W10. Corretto? Grazie |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Con W10 si può cambiare pc e reinstallarlo da zero, con installazione pulita . 1 - A patto che, dove adesso gira W10, crei un Account Microsoft . 2 - Quando reinstalli W10 tramite installazione pulita, sul nuovo pc, devi ricreare lo stesso > Account Microsoft, creato nel vecchio pc . In questo modo, W10, viene di nuovo attivato, gratuitamente . Ma devi creare l' Account Microsoft prima, nel vecchio pc e dopo, durante l' installazione di W10, nel nuovo pc . Lo stesso Account Microsoft, che hai creato nel vecchio pc, lo puoi creare, nel nuovo pc, anche a installazione pulita di W10, ultimata . Ma lo devi creare, se vuoi continuare ad avere W10 in modo gratuito e ufficiale > Windows 10 ora permette di riattivare la licenza anche con nuovo hardware
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-01-2018 alle 13:00. |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.