Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-11-2017, 16:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-os_72510.html

Swift, linguaggio di programmazione sviluppato inizialmente da Apple e reso open source, si è guadagnato nuovo sostegno: Google ha infatti deciso di supportare il linguaggio sul suo nuovo sistema operativo Fuchsia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 08:23   #2
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6259
Beh, essendo la piattaforma nuova, che si inserisce in un mercato gia' saturo, deve per forza adeguarsi con quello che gia' c'e'.. Questa scelta (assieme agli altri linguaggi) ha il vantaggio di avere una folta fetta di sviluppatori che gia' conoscono il linguaggio, facilitando inoltre eventuali porting che, a parte toolchain di compilazione e eventuali API esterne, dovrebbe essere quasi indolore da portare da un'altra piattaforma...
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2017, 10:06   #3
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Beh, essendo la piattaforma nuova, che si inserisce in un mercato gia' saturo, deve per forza adeguarsi con quello che gia' c'e'.. Questa scelta (assieme agli altri linguaggi) ha il vantaggio di avere una folta fetta di sviluppatori che gia' conoscono il linguaggio, facilitando inoltre eventuali porting che, a parte toolchain di compilazione e eventuali API esterne, dovrebbe essere quasi indolore da portare da un'altra piattaforma...
Il linguaggio si, ma il SDK? Non dimentichiamo che il problema del cross-platform sono le vagonate di API che usiamo nei nostri programmi. Porteranno Swift ma non potranno portare Cocoa Touch.

E comunque Fuchsia ormai supporta parecchi linguaggi. Semplicemente stanno lavorando a portare gli strumenti di programmazione per evitare che Fuchsia diventi un'isola in mezzo all'oceano.

Ma suppongo che il team di Flutter ( e Dart quindi ) possa facilmente avere la meglio e diventare la piattaforma di sviluppo standard per Fuchsia.

E ci sarebbe anche da vedere che strada prenderà Jetbrains, visto che Kotlin è ormai un linguaggio ufficialmente supportato da Android e Google collabora attivamente con la società. In cantiere c'è Kotlin Native, che potrebbe rappresentare una soluzione multipiattaforma a la Flutter ( cioè veramente multipiattaforma, GUI compresa ).

Ed è ancora dubbio se Fuchsia sarà o meno un progetto che vedrà la luce per davvero o è semplicemente uno degli ennesimi tentativi di Google di fare qualcosa e vedere come va a finire.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:35   #4
jepessen
Senior Member
 
L'Avatar di jepessen
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Messaggi: 6259
Per le API dipende dal produttore quanto si vuole adeguare a quello che gia' e' esistente... Sinceramente sarebbe stupido fare un'api diversa per una cosa in comune, ad esempio la gestione della fotocamera...

L'esempio lampante e' Xamarin, che ti permette di fare praticamente tutto in cross-platform, a parte qualche particolarita' dell'interfaccia grafica se vuoi utilizzare proprio la feature specifica, o per casi particolari. Comunque in quel caso ci sono api specifiche per le piattaforme, quindi riesci a sviluppare tutto con un unico framework ed ambiente....
__________________
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri
L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 08:50   #5
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
Quote:
Originariamente inviato da pabloski Guarda i messaggi
Il linguaggio si, ma il SDK? Non dimentichiamo che il problema del cross-platform sono le vagonate di API che usiamo nei nostri programmi. Porteranno Swift ma non potranno portare Cocoa Touch.
eh sì è proprio questo il punto e la difficoltà di una nuova piattaforma spesso sono le API più che il linguaggio in se
a me Swift piace, sto iniziando a usarlo ora in progetti di produzione seri perché finalmente da 3 a 4 è cambiata poca roba e sta iniziando a diventare più stabile

devo dire però che a me viene facile il passaggio proprio perché conosco Cocoa Touch e la maggior parte del tempo lo perdo per usare API più che per costrutti base del linguaggio come manipolazione di stringhe, dizionari ecc.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2017, 10:29   #6
pabloski
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 8406
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Per le API dipende dal produttore quanto si vuole adeguare a quello che gia' e' esistente
Storicamente è avvenuto rarissimamente che due prodotti concorrenti offrissero le stesse API. Android è già fatto e sappiamo che le API sono totalmente differenti da quelle iOS.

Proprio Xamarin che citavi è un esempio di quanto il cross-platform spesso esista solo sulla carta. Per ottenere uniformità hanno dovuto sviluppare wrapper per praticamente qualsiasi aspetto delle API dei sistemi operativi che supportano. Per la GUI, fino all'avvento delle WinForms, praticamente bisognava scriverne due per supportare Android e iOS.

Certo rimane il vantaggio di poter usare un singolo framework, gli stessi IDE, compilatori, ecc... e condividere la business logic. Questo però nel caso di Xamarin che si porta dietro un framework che offre parecchie funzionalità. Nel caso di Swift si ha il linguaggio nudo e crudo e nient'altro.
pabloski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Xbox, nuovo aumento dei prezzi negli Sta...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1