|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Scheda di rete fa storie con i drivers e manda in carico NT Kernel
Buonasera a tutti ed ecco l'ennesimo inconveniente con il PC. Stavolta si tratta della scheda di rete incorporata nella scheda madre, una Supermicro H8DGi-F.
La scheda di rete incorporata è una Intel 82576EB a due porte gigabit. Da circa 3 settimane ogni poco il PC rallenta e il mouse va a salti. Fatte tutte le analisi varie ho scoperto che è NT Kernel & system che ogni tanto manda dei picchi di carico ai processori e, di conseguenza, tutto funziona a salti per qualche istante. Ho cercato le possibili cause e sono venuto a conclusione che sono i drivers un po' vecchi della scheda di rete integrata che creano problemi, infatti disabilitandola il sistema funziona a meraviglia. Il problema è però un altro: sono andato sul sito della Intel per vedere se c'era qualche aggiornamento dei drivers, ed effetivamente c'era. Ho scaricato il tutto e partito con l'installazione, ma... «Impossibile installare i drivers perchè nessuna scheda di rete presente sul computer». Già questa appare come una stranezza, dato che la scheda c'è, eccome se c'è. Provo a guardare sul sito di produzione della scheda madre ma l'aggiornamento ti manda al software che ho già scaricato. Secondo tentativo: provo a installare manualmente i drivers semplicemente dal pannello di controllo, ma Windows segnala che «I drivers installati sono già i più appropriati». Allora disinstallo la scheda di rete, vado in system32 e rinomino il file driver con un nome a casaccio, in modo che non possa essere ritrovato. Riavvio il PC e, come ovvio, la scheda viene vista ma il driver no. Cerco allora di installarlo da quello nuovo scaricato trasmite il software, ma arriva sempre la scritta «Impossibile installare...», ci riprovo ancora manualmente e ancora arriva l'avviso «I drivers installati sono già i più appropriati». Ma come acci e poi dentaccio fanno a esserci i driver più appropriati se c'è scritto che nessun driver è installato e quello riginale l'ho rinominato a casaccio?!? Quindi, non so se più per rabbia o per disperazione, ho rinominato con il nome originale il driver presente, riavviato Windows e adesso è tutto ripristinato, con il PC che ogni piè sospinto va salti. Ora: come cavoli faccio ad aggiornare i drivers di quella dannata scheda integrata se non me lo lascia fare in alcun modo e il software del produttore mi dice che non trova nessuna scheda anche se c'è? Oppure è meglio procurarsi una scheda secondaria più recente e disabilitare quella sulla scheda madre? Ci sto facendo un pensierino... Comunque ecco i dati completi del computer: - Scheda madre Supermicro H8DGi-F - CPU dual Opteron 6282 16 core - RAM 32 Gigabytes - Scheda di rete integrata Intel 82576EB dual gigabit ethernet - Sistema operativo Windows 10 Spero che qualcuno mi possa dare qualche buon consiglio, grazie mille!
TRA IL DIRE E IL FARE C'È DI MEZZO UN SASSO: MOLTO SPESSO CI INCIAMPI SOPRA E CADI!!! Ultima modifica di SuperCOP : 29-10-2017 alle 01:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.