|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Scelta portatile DELL
Buonasera mi chiamo Lorenzo e sono un ragazzo che da sempre ha curiosato in modo incostante nel mondo tech.
Da circa 5 giorni sto cercando il mio futuro pc, il mio attuale un acer aspire E1 572G mi sta lasciando e per fortuna. Da inesperto del settore ho addocchiato la marca DELL e in particolar modo ho notato i seguenti modelli: XPS INSPIRON E PRECISION. Il mio budget si aggira intorno i 1000 euro circa. Le caratteristiche fondamentali sono: Uso di linux. Visione di film e musica navigazione in rete editing amatoriale di video foto e musica gaming leggero apertura di programmi ed uso senza grossi intoppi (su quello attuale non mi girava ne IT ne fortnite), apertura in contemporanea anche di 2 3 programmi senza melodrammi. IL LETTORE DVD. Possibilita di poter aprire e sostituire dei pezzi. Quale dei 3 modelli mi consigliereste per le mie esigenze? Sapreste consigliarmi altri modelli (anche altre marche) validi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
Ciao, i "tre modelli" da te citati in realtà sono delle linee di prodotto, e ognuna di esse ha diversi modelli in base a varie configurazioni.
Diciamo che sono tre linee molto diverse tra loro: INSPIRON è la linea consumer classica PRECISION è la linea di workstation professionali XPS è la linea consumer premium Detto che secondo me i Precision sono fuori budget, come pure gli XPS che in ogni caso sono sconsigliabili per via del fatto che al massimo puoi cambiare il disco (la RAM nel modello da 13" è saldata e il 15" costa ben più di 1000 euro), visto ciò che hai chiesto, restano gli Inspiron. Un buon prodotto a buon prezzo (lo trovi sotto i 600 euro con VGA dedicata, che non è potentissima ma forse ti permette di giochicchiare a qualcosa, schermo FullHD ed SSD da 256GB di fabbrica) è il Dell Inspiron 15 5570. Unico "neo", la classica lotteria dei pannelli: monta due schermi differenti (adesso non ricordo i due modelli, ma cerca in questa sezione che dovrebbe esserci il thread dedicato), uno discreto l'altro osceno. In tal caso o ti avvali del recesso oppure chiedi a Dell la sostituzione con l'altro pannello, mi pare che un utente del forum abbia optato per questa scelta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.