|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ati_69653.html
Intel ha presentato i nuovi SSD della serie 545s, che fanno uso della nuova tecnologia NAND 3D TLC a 64 strati. Maggiori prestazioni, maggiore affidabilità e maggiore durata rispetto ai modelli precedenti, con un prezzo accessibile. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io li trovo quantomai saturi i mercati di SSD con sataIII, non ci sono divari nemmeno nel prezzo o negli IOPS...insomma altri SSD che ormai sono "vecchi".
qui o fanno un sata4 o tutti passiamo a M.2; così è spreco di risorse e ricerca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
perchè?
in linea teorica il Sata3 arriva a 768 MB/s, che nella pratica si avvicina ai 600 MB/s non lo trovo ancora un collo di bottiglia, almeno non nell'immediato. certo se fanno un Sata4 non sono di certo contrario.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Più facile m2 ma se nasce l'esigenza di avere più slot mi aspetterei un nuovo formato stile slot sodimm.
Nel frattempo non mi meraviglierei se dovessero uscire schede m-ATX con slot sodimm per la ram in modo da avere spazio per più m2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Che senso ha comprare oggi un SSD SATA?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Non c'è una vera necessita di un ssd 2.5" > sata 6GB/s: chi punta alle prestazioni può contare sugli'm.2 pci-e 4x o su pcie direttamente.
Ciò che serve sul 2.5" è maggiore densità delle nand per ottenere capacità superiori e migliorando il capacità/prezzo. Il Crucial MX300 da 2TB a poco più di 500 euro va' nella giusta direzione, ma 0.25 euro/GB è "fermo" da fin troppo tempo, complice la forte domanda di nand dal mercato degli smartphone (ormai modelli da 32-64 e 128GB stanno diventando la prassi).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
magari aggiornare a quello standard che probabilmente, ad oggi, si aggira attorno all'80% del mercato... tra vecchi e nuovi
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
un sata4 per me non ha senso perchè esiste già m.2 che è più compatto e fa risparmiare un sacco di spazio nel portatile
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
L'unico cosa che non capisco è perchè Intel continui a produrre SSD con memorie TLC quando, essendo un marchio di "nicchia" potrebbe concentrarsi nelle SLC, per poter aggredire il mercato server... in fondo in quello consumer i player più noti hanno già preso piede abbondantemente con Samsung in testa a tutti mentre nei Server il piatto piange per SSD di qualità. IMHO
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Dati vecchiotti, ma rendono l'idea: http://www.anandtech.com/show/10706/...41-percent-yoy non penso che Intel investa più sulle SLC, meglio puntare all'Optane, quello "serio" ![]() http://www.anandtech.com/show/11209/...se-performance
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
esatto, anzi, ben pochi (oggi) dispongono di slot m.2
il sata invece, che sia 1-2-3 ce l'hanno praticamente tutti. io su un ssd ho linux e lo uso sul fisso (direttamente al sata), e su diversi notebook e macbook personale tramite adattatore sata/usb3
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.