|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
LG 49UH610V Settaggi
Salve,
Possiedo un LG 49UH610V, TV 4K HDR. Mi sono reso subito conto dei grossi difetti sui neri che ha questo TV, e sto cercando da quando l'ho acquistato (settembre 2016) di trovare dei settaggi per aggirare questi problemi.. Per il momento leggendo sul web e provando, ho notato che abbassando a 40 la retroilliminazione i neri appaiono meno bluastri e si nota meno clouding (altro problema che questo TV ha) ma così facendo perde fortemente luminosità e contrasto.. ora visto che usando il contrasto dinamico non si fa altro che rovinare l'immagine, volevo sapere se qualcuno di voi possiede questo TV ed è riuscito a settarlo in maniera accettabile Grazie attendo vostre risposte Buona giornata! Daniel Ultima modifica di MrBress : 04-06-2017 alle 15:35. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non credo che tu ci possa fare qualcosa, e nemmeno dal service penso ci si possa fare niente. Se il pannello è nato così quasi sempre è impossibile correggere i difetti variando le impostazioni. Valuta l'acquisto di un OLED quando farà...
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2017
|
L'unico modo credo sia abbassare la retroilluminazione in modo da ridurre i neri di colore blu e il clouding.. speravo in qualcosa di più efficace senza mettere la retroilluminazione al 40%
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.