|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Catania
|
ASUS iPanel e PC a singhiozzi
ho il problema incontrato da diversi amici nel forum: il blocco ogni "x" secondi del PC (odiosissimo durante l'utilizzo del PC) volevo alcune informazioni da chi è riuscito a risolverlo.
Avete provato la Patch del cavetto con iPanel? funziona? evita che il PC singhiozzi o si blocchi? risolve il problema o ne crea di altri? mette fuori uso iPanel o cosa (penso che se si trattava di una vera risoluzione l'avrebbe proposta ASUS o avrebbe messo a disposizione i cavetti patch) funziona con ASUS A7A133? qualcuno a provato? c'è un mezzo alternativo per risolvere il problema? grazie a tutti per l'aiuto visto che sono disperato con questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
allora:
Che mobo hai???
fai una cosa: Controlla nel Bios c'è una voce che richiama IPanel! Disabilita quella e funziona! Io ho risolto a un cliente (Mobo Asus P4B266) così! Ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il problema è
la mo.bo è una A7A133 e non dispone di funzione di disabilitazione software di questo accessorio.
Piuttosto non credi che sia un attimo spiacevole acquistare questo componente per poi disabilitarlo? non esiste una soluzione al problema? grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
MMm...
Forse non ci siamo capiti:
La chiamata che c'è nel bios è un generatore di clock che serve per stabilire il tempo da dare all'Ipanel per funzionare. Se lo disabiliti, L'Ipanel funziona perfettamente anzi, togli quei fastidiosi blocchi di sys e non salta + l'audio!! Cmq Non è testato per funzionare con Cpu Amd (purtroppo) Infatti con MB P4 le sue funzionalità sono supportate a pieno, con Athlon funzionano solo alcuni parametri. Byez
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Re: MMm...
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
aspetta...
nel sito della ASUS è indicato che la mia piastra madre supporta iPanel ed essendo ASUS un produttore di fama mondiale mi aspetto che tale indicazione sia veritiera.
Inoltre, nel mio bios è presente solo l'indicazione relativa a iPanel del gruppo dei pulsanti e non la possibilità di disabilitare tale componente. Inoltre, io ho comprato un accessorio che costa a momenti quanto una mobo nuova da un produttore che a detta sua si ritiene serio ed esigo non disabilitarlo, ma farlo funzionare bene. In altre parole ho comprato iPanel per utilizzarlo (ovviamente senza uccidere il sistema con blocchi rallentamenti, ecc.) bene e voglio pertanto utilizzarlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:27.