|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
Problema SSD visto come chiavetta usb!!
Salve a tutti , come da titolo vorrei rimuovere quell icona in basso a destra della chiavetta " ssd" ovvero quando s inserisce una chiavetta usb o un hd esterno in basso a destra spunta l icona per rimuoverli con sicurezza.
A me lo fa con l ssd . come posso rimuoverla? pls windows 10 pro appena formattato i5 2500 sapphire radeon rx 460 8gb ram evga 500b asus p8h61pro grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova così intanto: https://support.microsoft.com/en-us/...moveable-media
se non cambia nulla controlla di non aver abilitato nel bios la funzione "hot swap" per i dischi controlla poi di aver aggiornato i driver del chipset e dell'eventuale secondo controller, prendendo quelli più aggiornati dai rispettivi siti (es. intel e asmedia) prova a sostituire i cavi sata-dati e sata-power al ssd prova a cambiare porta sata sulla mobo, facendo riferimento al manuale della mobo stessa ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
|
Ciao scusate il ritardo ma spero leggiate ugualemente.
Comunque ho notato che dal bios quando vado a verificare il discorso del hot plug o come si chiama... praticamente mi da tutto le periferiche es... plug 1 lettore cd plug 2 hard disk 1 plug 3 hard disk 2 plug 4 enable/disable ( e io qua posso scegliere.. )e ce enable.... in teoria non dovrebbe risultarmi anche l ssd?? visto che me lo vede addirittura come chiavettta? e un altra cosa. dopo aver effettuato la procedura dall ultimo link mandato da aled1974, una volta rientrato sul bios ( non mi faceva entrare mi dava schermo nero a vita dopo aver digitato canc canc canc per entrare nel bios, dopo vari tentativi ce l ho fatta) ed ho notato che era come se fosse azzerato, quindi ho dovuto rimettere ehci mode ecc... magari può aiutare a risolvere il problema. grazie in ancitiiipoooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Ok raga . dopo vari test fatti ho messo tutto enable sulla seguente foto, e ho riscontrato che.. oltre all ssd ora mi vede tutti gli hard disk vari e lettore cd compreso come chiavetta usb.. quindi .. se tanto mi da tanto.. mettendo su tutti disable. loro non vengono più visti come usb giusto?? e bene si, non vengono più visti tali.. però c'è un problema spero da poco.. ( ora vedrete in foto) l ssd non è presente nella lista di questa schermata!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
dato che non appare l'ssd non è che questo l'hai collegato ad una porta sata pilotata da un altro controller (asmedia, di colore blu diverso) per avere il sata III 6gb? ![]() ciao ciao Edit finalmente il sito asus funziona di nuovo, in blu le intel, in verde le asmedia ![]() ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Quote:
si l ho collegato su una asmedia. quindi come risolvo? ( ovvero verde seguendo la foto ) SATA6G_E1 per l esattezza, dicono che per far girare al meglio l ssd è meglio collegarla qui no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Visto che il chipset h61 , non aveva nativamente le 2 porte sata 3 come h67 , su tante schede madri venivano montati chip esterni per supportare questa funzione , ecco perché non le trovi nell'impostazioni bios nella sezione sata , al massimo si può solo disabilitare il chip ma cosi poi non vanno
se vuoi disabilitare l'hot plug sul chip asmedia devi farlo da gestione dispositivi , in più controlla che i driver siano aggiornati https://www.youtube.com/watch?v=Kk51DwdnADw |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
che passaggi dovrei fare da gestione dispositivi per disabilitarlo? seguendo il video da te linkato. non mi trovo io le spunte che ha lui e driver appena aggiornati Ultima modifica di ildramma : 13-04-2017 alle 03:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Nel gestione dispositivi prova a vedere se c'è qualcosa itinerente all'asmedia sotto la categoria "Controller IDE ATA/ATAPI" , guarda nelle propietà se è presente la voce
Al massimo se non lo trovi anche cosi , metti qualche screen |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
questo è quello che mi spunta
![]() ![]() ovviamente come potete vedere da questi belli screen. quell icona in basso a destra dell usb pper effettuare la rimozione sicura.. è proprio lui!!... L SSD INTERNO!!!!! aaaaaaaahgrr che odio Ultima modifica di ildramma : 13-04-2017 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
è mai possibile non ci sia una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
questo l'avevi già provato?
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
si , l ho fatto e mi esce scritto operazione completata.
ho fatto un riavvio ma niente. l ssd rimane li in basso a destra visto come chiavetta ![]() buona pasqua Ultima modifica di ildramma : 15-04-2017 alle 00:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
prova a cercare i driver del tuo controller Asmedia sul relativo sito prelevando quelli per la tua versione di windows e del controller stesso
li installi e poi fai un riavvio macchina nell'elenco dispositivi ora dovrebbe apparirti la relativa voce asmedia così http://i.imgur.com/IgR47hq.jpg e successivamente dovresti poter risolvere il tutto togliendo la spunta indicata qui http://cdn.overclock.net/7/79/79db3c56_SataFix1.png ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
non mi spunta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
surrender all
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
per parte mia sì
se aggiornando i driver asmedia non cambia nulla, e nemmeno mettendo mano al registro del sistema operativo, allora direi che non c'è molto altro da fare convivici così, tanto è solo un difetto estetico dato che non puoi disconnettere il disco ssd ![]() ciao ciao Edit in realtà si potrebbe anche usare usbdeview ma non credo che nell'elenco periferiche compaia l'ssd, prova ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.