Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2017, 05:54   #1
ildramma
Bannato

Iscritto dal: Oct 2010
Problema SSD visto come chiavetta usb!!

Salve a tutti , come da titolo vorrei rimuovere quell icona in basso a destra della chiavetta " ssd" ovvero quando s inserisce una chiavetta usb o un hd esterno in basso a destra spunta l icona per rimuoverli con sicurezza.
A me lo fa con l ssd . come posso rimuoverla? pls

windows 10 pro appena formattato
i5 2500
sapphire radeon rx 460
8gb ram
evga 500b
asus p8h61pro

grazie in anticipo!
ildramma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:07   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
prova così intanto: https://support.microsoft.com/en-us/...moveable-media

se non cambia nulla controlla di non aver abilitato nel bios la funzione "hot swap" per i dischi

controlla poi di aver aggiornato i driver del chipset e dell'eventuale secondo controller, prendendo quelli più aggiornati dai rispettivi siti (es. intel e asmedia)

prova a sostituire i cavi sata-dati e sata-power al ssd

prova a cambiare porta sata sulla mobo, facendo riferimento al manuale della mobo stessa

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2017, 17:28   #3
ildramma
Bannato

Ciao scusate il ritardo ma spero leggiate ugualemente.
Comunque ho notato che dal bios quando vado a verificare il discorso del hot plug o come si chiama... praticamente mi da tutto le periferiche es...

plug 1 lettore cd
plug 2 hard disk 1
plug 3 hard disk 2
plug 4 enable/disable ( e io qua posso scegliere.. )e ce enable....

in teoria non dovrebbe risultarmi anche l ssd?? visto che me lo vede addirittura come chiavettta?

e un altra cosa. dopo aver effettuato la procedura dall ultimo link mandato da aled1974, una volta rientrato sul bios ( non mi faceva entrare mi dava schermo nero a vita dopo aver digitato canc canc canc per entrare nel bios, dopo vari tentativi ce l ho fatta) ed ho notato che era come se fosse azzerato, quindi ho dovuto rimettere ehci mode ecc... magari può aiutare a risolvere il problema.
grazie in ancitiiipoooo
Old 11-04-2017, 18:09   #4
ildramma
Bannato

Ok raga . dopo vari test fatti ho messo tutto enable sulla seguente foto, e ho riscontrato che.. oltre all ssd ora mi vede tutti gli hard disk vari e lettore cd compreso come chiavetta usb.. quindi .. se tanto mi da tanto.. mettendo su tutti disable. loro non vengono più visti come usb giusto?? e bene si, non vengono più visti tali.. però c'è un problema spero da poco.. ( ora vedrete in foto) l ssd non è presente nella lista di questa schermata!

Old 11-04-2017, 21:10   #5
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
e un altra cosa. dopo aver effettuato la procedura dall ultimo link mandato da aled1974, una volta rientrato sul bios ( non mi faceva entrare mi dava schermo nero a vita dopo aver digitato canc canc canc per entrare nel bios, dopo vari tentativi ce l ho fatta) ed ho notato che era come se fosse azzerato, quindi ho dovuto rimettere ehci mode ecc... magari può aiutare a risolvere il problema.
grazie in ancitiiipoooo
spe, ma tu parli di quello indicato nel link postato che rimanda al sito microsoft o alle sole impostazioni hot-swap (chiamate hot-plug nel tuo bios)?

dato che non appare l'ssd non è che questo l'hai collegato ad una porta sata pilotata da un altro controller (asmedia, di colore blu diverso) per avere il sata III 6gb?

ciao ciao

Edit
finalmente il sito asus funziona di nuovo, in blu le intel, in verde le asmedia

Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 13-04-2017, 01:12   #6
ildramma
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
spe, ma tu parli di quello indicato nel link postato che rimanda al sito microsoft o alle sole impostazioni hot-swap (chiamate hot-plug nel tuo bios)?

dato che non appare l'ssd non è che questo l'hai collegato ad una porta sata pilotata da un altro controller (asmedia, di colore blu diverso) per avere il sata III 6gb?

ciao ciao

Edit
finalmente il sito asus funziona di nuovo, in blu le intel, in verde le asmedia

si l ho collegato su una asmedia. quindi come risolvo? ( ovvero verde seguendo la foto ) SATA6G_E1 per l esattezza, dicono che per far girare al meglio l ssd è meglio collegarla qui no?
Old 13-04-2017, 03:08   #7
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Visto che il chipset h61 , non aveva nativamente le 2 porte sata 3 come h67 , su tante schede madri venivano montati chip esterni per supportare questa funzione , ecco perché non le trovi nell'impostazioni bios nella sezione sata , al massimo si può solo disabilitare il chip ma cosi poi non vanno

se vuoi disabilitare l'hot plug sul chip asmedia devi farlo da gestione dispositivi , in più controlla che i driver siano aggiornati

https://www.youtube.com/watch?v=Kk51DwdnADw
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 03:41   #8
ildramma
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Kiino Guarda i messaggi
Visto che il chipset h61 , non aveva nativamente le 2 porte sata 3 come h67 , su tante schede madri venivano montati chip esterni per supportare questa funzione , ecco perché non le trovi nell'impostazioni bios nella sezione sata , al massimo si può solo disabilitare il chip ma cosi poi non vanno

se vuoi disabilitare l'hot plug sul chip asmedia devi farlo da gestione dispositivi , in più controlla che i driver siano aggiornati

https://www.youtube.com/watch?v=Kk51DwdnADw

che passaggi dovrei fare da gestione dispositivi per disabilitarlo? seguendo il video da te linkato. non mi trovo io le spunte che ha lui e driver appena aggiornati

Ultima modifica di ildramma : 13-04-2017 alle 03:43.
Old 13-04-2017, 03:52   #9
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Nel gestione dispositivi prova a vedere se c'è qualcosa itinerente all'asmedia sotto la categoria "Controller IDE ATA/ATAPI" , guarda nelle propietà se è presente la voce

Al massimo se non lo trovi anche cosi , metti qualche screen
Old 13-04-2017, 15:28   #10
ildramma
Bannato

questo è quello che mi spunta

ovviamente come potete vedere da questi belli screen. quell icona in basso a destra dell usb pper effettuare la rimozione sicura.. è proprio lui!!... L SSD INTERNO!!!!! aaaaaaaahgrr che odio

Ultima modifica di ildramma : 13-04-2017 alle 15:32.
Old 13-04-2017, 15:39   #11
ildramma
Bannato

Old 13-04-2017, 17:58   #12
ildramma
Bannato

è mai possibile non ci sia una soluzione?
Old 14-04-2017, 22:05   #13
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Originariamente inviato da ildramma Guarda i messaggi
è mai possibile non ci sia una soluzione?
questo l'avevi già provato?

Quote:
buona pasqua
Old 15-04-2017, 00:42   #14
ildramma
Bannato

si , l ho fatto e mi esce scritto operazione completata.
ho fatto un riavvio ma niente. l ssd rimane li in basso a destra visto come chiavetta

buona pasqua

Ultima modifica di ildramma : 15-04-2017 alle 00:44.
Old 15-04-2017, 07:27   #15
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

prova a cercare i driver del tuo controller Asmedia sul relativo sito prelevando quelli per la tua versione di windows e del controller stesso

li installi e poi fai un riavvio macchina

nell'elenco dispositivi ora dovrebbe apparirti la relativa voce asmedia così http://i.imgur.com/IgR47hq.jpg

e successivamente dovresti poter risolvere il tutto togliendo la spunta indicata qui http://cdn.overclock.net/7/79/79db3c56_SataFix1.png

Old 15-04-2017, 07:31   #16
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Quote:
prova a cercare i driver del tuo controller Asmedia sul relativo sito prelevando quelli per la tua versione di windows e del controller stesso

li installi e poi fai un riavvio macchina

nell'elenco dispositivi ora dovrebbe apparirti la relativa voce asmedia così http://i.imgur.com/IgR47hq.jpg

e successivamente dovresti poter risolvere il tutto togliendo la spunta indicata qui http://cdn.overclock.net/7/79/79db3c56_SataFix1.png

Gli ho passato in pm gli ultimi driver disponibili qualche giorno fa e non ha risolto , non capisco perché questa voce non gli spunta
Old 16-04-2017, 23:58   #17
ildramma
Bannato

non mi spunta assurdo..
Old 20-04-2017, 22:48   #18
ildramma
Bannato

surrender all
Old 21-04-2017, 20:21   #19
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

per parte mia sì

se aggiornando i driver asmedia non cambia nulla, e nemmeno mettendo mano al registro del sistema operativo, allora direi che non c'è molto altro da fare

convivici così, tanto è solo un difetto estetico dato che non puoi disconnettere il disco ssd

ciao ciao

Edit
in realtà si potrebbe anche usare usbdeview ma non credo che nell'elenco periferiche compaia l'ssd, prova
Old 28-04-2017, 04:00   #20
ildramma
Bannato

Quote:
per parte mia sì

se aggiornando i driver asmedia non cambia nulla, e nemmeno mettendo mano al registro del sistema operativo, allora direi che non c'è molto altro da fare

convivici così, tanto è solo un difetto estetico dato che non puoi disconnettere il disco ssd

ciao ciao

Edit
in realtà si potrebbe anche usare usbdeview ma non credo che nell'elenco periferiche compaia l'ssd, prova
che devo fare una volta scaricato?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP