Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2017, 10:01   #1
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Iscritto dal: Mar 2009
Asus RT-AC3200

Salve a tutti.

Ho utilizzato per anni modem/router Netgear e, il passaggio ad un router Asus, mi ha spiazzato un po'.

Sto riscontrando "problemi" con il Wi-Fi e, soprattutto, con le due reti 5GHz.

Premessa:
Ho fibra di Tim 100/20. Il modem/router della TIM, agisce solo da Modem e ho collegato, tramite connessione LAN-WAN, questo Router Asus RT-AC3200.

Delle volte, la velocità di connessione, non supera i 5/10mb/s in 5GHz e non mi spiego il perché. Ho provato ad impostare la frequenza ad 80Hz, invece di lasciarla in modo automatico, ovvero 20/40/80.

Qualcuno che ha un router asus, mi potrebbe gentilmente aiutare? Grazie!
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Sniper88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 09:09   #2
fenice19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
io ho lo stesso router avevo dei problemi di limitazione causa programmi tipo cfosspeed sul client. invece io ho un altro problema.. molto spesso nella pagina mappa di rete la lista dei client risulta vuota mentre al contrario i client sono collegati.
hai lo stesso problema ?
fenice19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2017, 14:52   #3
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Quote:
Originariamente inviato da fenice19 Guarda i messaggi
io ho lo stesso router avevo dei problemi di limitazione causa programmi tipo cfosspeed sul client. invece io ho un altro problema.. molto spesso nella pagina mappa di rete la lista dei client risulta vuota mentre al contrario i client sono collegati.
hai lo stesso problema ?
No, Fenice. Attualmente non ho riscontrato il tuo problema.

Per quanto riguarda la rete 5GHz, credo sia la seconda rete ad avere qualche parametro non configurato, oppure incompatibile con l'iPhone 7 e il mio televisore Samsung Smart TV. Ho collegato il portatile di mio fratello e lo speedtest rimane fisso su 98Mb/s al secondo e 20,70 in upload.

Se, invece, collego il televisore alla rete Asus 5Ghz-2 e voglio vedere una puntata di una Serie TV dal mio Synology, va addirittura a scatti; cosa che, non accade assolutamente con il 5GHz-1 o il 2,4GHz...

Avendo canali dal 100 in poi (5GHz-2), potrebbe essere dedicato a prodotti di nuova generazione?
Corsair iCUE 5000x RGB | Seasonic Prime GX-1000 | MSI MAG Z790 TOMAHAWK WIFI | Intel® Core™ i7-13700KF | EK Nucleus AIO CR360 Lux D-RGB | Corsair VENGEANCE RGB DDR5 32GB 6000MHz C36 | Zotac RTX 3080 12GB AMP Holo | WD_Black SN750 1TB OS | 960 EVO 500GB Work | 850 EVO 500GB Storage | Sound BlasterX AE-5 | LG 27GN850 | Windows 11 Pro 64 Bit
Corsair K70 RGB MK.2 (Cherry MX Blue) + Corsair M65 RGB ELITE + SteelSeries QcK XXL
Old 25-04-2017, 16:42   #4
Sniper88
Senior Member

L'Avatar di Sniper88

Qualche anima pia?
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian