|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Gigabyte 8INXP, Granite bay alla riscossa
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/791/index.html
Scheda madre per workstation grafiche e PC ad elevate prestazioni, grazie al controller memoria Dual Channel del chipset Intel E7205 e alla ricca dotazione accessoria Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
|
a mio avviso (e l'ho detto anche in un altro commento) i prezzi di queste mobo hanno ucciso il granite bay (o viceversa
![]() 280€ per una mobo mi sembra davvero troppo, specilmente pensando al fatto che per pochi punti percentuali di prestazioni in meno si possono prendere, a prezzi molto più bassi, ottime schede madri con 845PE. Tra poco poi escono anche le nuove mobo dual ddr con chipset sis e quindi mi sa proprio che il granite non decollerà più |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tutto .....
.....tutto fumo e poco arrosto , non penso che pochi punti percentuali possano giustificare il prezzo , forse il bus 1 128 bit verso la memoria è più giustificato nei nuovi p4 con bus a 800mhz .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Milano
|
Sono d'accordo. Ho sempre dato più importanza alle prestazioni che al rapporto qualità/prezzo ma non so quale differenza di prestazioni possa giustificare ben 135 € (quasi il prezzo di un'altra signora mobo!!) La Giga-Byte con il Sis655 costa infatti 145€, e ha tutte le sue cosine a posto (SATA AGP8X DualDDR ecc ecc). Sarebbe bello avere a breve un raffronto tra i due chips.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Carina pero' la ventola sui mosfet di alimentazione.. magari mettendoci un led uv e pitturando i componenti circostanti viene un alberello di natale..
![]() ![]() ![]() Chissa' a quanti fps rippa in divx con un 3 Giga messo sotto.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Nel Buco del Geologo
|
Ma il Granite Bay quanto è più compatibile dei chipset 845PE per la nuova generazione dei P4?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Nel Buco del Geologo
|
Ma il Granite Bay quanto è più compatibile rispetto ai chipset 845PE per la nuova generazione dei P4? Ossia, se ho la certezza che i nuovi P4 gireranno tranquillamente su un GB allora la spesa in più sarebbe giustificata, altrimenti no!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: La Capitale
|
Tra bus di 533 a uno a 800 c'è una bella diffrenza.Cmq penso che l' alimentazione supplementare sia una trovata geniale,può darsi che riesca a far girare pure i nuovi p4.Cambiando discorso 'sta scheda è superba sia come dotazione accessoria,ma vi rendete conto di cosa c' hanno infilato dento?, che da sola vale il prezzo della mobo e poi per la compatibilità indiscussa che una gigabyte riesce a offrire.Come prestazioni bhè che dire,superba, batte perfino la chaintech che sembrava insuperabile, e badate che questo avviene oltre che nella bandwith(abbastanza ovvio dato il chipset) anche nelle applicazioni pratiche,l' overclock è ottimo...che volete di piu?A mio avviso nonostante ripeto per la novità che rappresenta e per gli accessori 280€ potrebbero pure starci,ma rimanendo con i piedi per terra a questo punto avrei preferito meno roba a un prezzo onesto..soprattutto xche se una casa alza i prezzi le altre non stanno certo a guardare e ne approfittano anche loro così tra un anno 280€ rappresenteranno lo standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Milano
|
Mah ... ripeto. A livello di dotazioni sono esattamente le stesse della GB-8SQ800 Ultra, a parte la faccenda della doppia alimentazione. Non so ... mi pare ci sia dietro davvero eccessiva e miope volontà di super-profitto di Intel. Non riesco ad immaginare a quali starni processi di costi indiretti o diretti possa essere attribuita una così notevole differenza di prezzi. Ammortamento di impianti? Può darsi ma .... staremo a vedere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Palermo
|
scusate ma se giustificate il prezzo soprattutto per la dotazione accessoria allora la chaintec quanto dovrebbe costare?Mi pare se la cavi bene e sicuramente il prezzo è + "normale"!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: milano
|
x Jimmy3Dita
Ho fatto una prova con un 3,06 Ghz su Asus P4Pe e DDR 333 e viaggiava sui 45 fps con punte di 50 (flaskmpeg 7 + Div 503)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Gigabyte 8INXP
Questa non è una sk sicuramente per tutti, visto anche il prezzo ma se si calcola tutta la tecnologia contenuta e l'affidabilità garantita dal Granite Bay e da una marca come Gigabyte c'è da farci un pensierino ( Io lo fatto
![]() E vero che ci sono delle sk molto simili con il chips SIS ![]() ![]() E da 2 giorni che la uso e fino ora non ho trovato alcun problema la dotazione di serie e esagerata, il sistema del doppio bios e uno spettacolo ![]() Non vedo l'ora di provarla con il 3.0 giga e con un disco SATA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Treviso
|
della p4pe-s nessuna recensione... ormai è diventate una scheda vecchia....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ed io che aspetto ancora la recensione della Gigabyte 7vaxp nel confronto con le altre KT400
![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Imperia
|
x tony_01001 dove l'hai comprata, io non la riesco a trovare
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
LO STRUZZO, LA SABBIA...E LA TESTE DI....
SI PARLA SEMPRE DI PERFORMANCE DI SCHEDE MADRI, MA NON SI PARLA O SE NE PARLA POCHISSIMO DEI VERI COLLI DI BOTTIGLIA DI QUEST'ULTIME. FINO A QUANDO AVREMO SCHEDE MADRI CON PCI 2.0 AVREMO FERRARI CON GOMME DA FIAT 500!!!.......QUANDO I SIGNORI DELLA FACCIA GIALLA CI PROPORRANNO SCHEDE MADRI CON BUS PCI-X OPPURE CON PCI-EXTRA??? E NON IL SOLITO FUMO NEGLI OCCHI E SPECCHI PER ALLODOLE???
MEDITATE AMICI...MEDITATE.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Germania
|
Certo, se devi montare un server devo darti ragione: i 133MB/s che si raggiungono col PCI 2.0 non bastano sicuramente...
![]()
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Gigabyte 8INXP
X Bardock.....
Al sito http://shop.essedi.it/ trovi la sk puoi acquistare sia online che in uno nei negozi. Nel sito c'è scritto IN ARRIVO ma ti consiglio di mandare una mail per chiedere la tempistica, la mia è arrivata dopo una settimana. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:02.