|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Livorno
|
Problema CPU notebook msi gt72vr
Buonasera ragazzi.
mi trovo a scrivere qua per chiedervi un aiuto prezioso perchè proprio non so più dove sbattere la testa. Sono possessore di un notebook MSI GT72VR-6RE e da alcuni giorni ho notato uno strano comportamento della mia CPU. In pratica anche se il pc è in idle ho notato che la percentuale di uso della CPU schizza in modo periodico al 100%-119% senza però che vi sia qualche applicazione a causare questo consumo di risorse. Inoltre tale percentuale non viene rilevata dal dragon center dove sembra che la cpu rimanga in idle ma la temperatura dice tutt'altro facendola schizzare periodicamente da 40° a circa 70 °C. Ho già provveduto a formattare tutto e reinstallare e a fare una scansione sia con Norton che con Malwarebytes. vi posto uno screenshot per chiarezza.
Notebook GT72VR-6RE Dominator Pro Tobii with Intel I7-6700HQ e nvidia GTX 1070 Mobo : Asus P5E3 Deluxe wifi-AP @n CPU: Intel Core 2 Duo E8400@ 3.60 Ghz GPU: Nvidia Geforce 8800 GTS 512 MB POV RAM: Corsair XMS 2 gb DDR3 1333 Mhz Hard Disk: 2X WD Velociraptor 150HLFS RAID0 Monitor: BenQ 19" G900WA Wide Mouse : Razer Copperhead + tappetino razer Goliathus Tastiera : Microsoft Reclusa |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-Norton :
2-ferma utorrent pls 3-faranno gli agg.automatici di window dato che hai appena formatta ?... 4-dal task manager o dal monitoraggio risorse ordina i processi in base alla % di utilizzo della CPU o di tempo CPU 5-anche i fantasiosi programmi MSI andrebbero chiusi, almeno per prova
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:06.