Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2017, 17:24   #1
ThrilGar
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
I led della scheda madre lampeggiano!

Salve, ho appena assemblato un nuovo computer. Però appena collegato il cavo di alimentazione all'alimentatore e acceso il pc, dietro alla scheda madre si accendono vari led giallo/arancioni (dietro alla scheda madre). La cosa che mi stupisce è che i cavi in dotazione nel case gli ho tutti collegati (seguendo le istruzioni della guida della motherboard), collegata anche scheda video, ecc.. Inoltre il pc è collegato al monitor tramite HDMI, e mi appare una finestra "No segnal". Avendo colegato anche il piccolo speaker, senza fare alcun rumore. Ho letto attentamente il manuale della scheda madre, ma senza trovare nulla a riguardo dei led. Quando il pc è acceso girano sia le ventole che i loro led, le ventole del dissipatore girano, anche il masterizzatorte funziona. Insomma credo che funzioni tutto, ma non riesco a capire perchè lampeggiano e perchè non riesco a vedere il bios per impostarlo, senza vedere niente sul monitor.
Ecco la mia configurazione:
- cpu: intel core i5 6600k
- alimentatore: Lepa MX F1 N600
- scheda video: Sapphire nitro r7 360
- dissipatore: Noctua NH-U9B
- masterizzatore: Samsung SH-224FB/BEBE
- ssd: samsung 850 evo
- ram: DDR3 (una da 4GB e altre due da 2GB)
La mb è un Asus B150M-A DDR3. Grazie per la vostra disponibilità e attendo risposte in fretta perchè ho bisogno di risolvere il problema al più presto! Grazie ancora per la pazienza . Buona serata
ThrilGar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 17:59   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
spero ti sia sbagliato a scrivere, le ram supportate sono ddr4, prova ad avviarlo con solo 2 banchi uguali
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2017, 18:12   #3
ThrilGar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
spero ti sia sbagliato a scrivere, le ram supportate sono ddr4, prova ad avviarlo con solo 2 banchi uguali
Fidati sono ddr3 c'è scritto sulla scatola e anche nella sezione del manuale dove ti descrive come inserire le ram. Comunque, tu intendi di accendere il pc con due schede della ram uguali? (per esempio due da 4 gb?)
Se vuoi ti lascio il link di amazon, dal quale l'ho presa: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1

Ultima modifica di ThrilGar : 13-04-2017 alle 18:16.
Old 13-04-2017, 19:12   #4
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
si ho visto è la versione d3.. che modelli di ddr 3 stai usando? (potrebbe essere che usi modelli standard a 1.5v e ti da problemi)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 08:36   #5
ThrilGar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
si ho visto è la versione d3.. che modelli di ddr 3 stai usando? (potrebbe essere che usi modelli standard a 1.5v e ti da problemi)
Hai proprio ragione. Tutte e tre le schede ram sono modelli standard a 1.5v.
Allora riusciresti a consigliarmi altre schede ram? Grazie ancora e buona giornata.
Old 14-04-2017, 08:50   #6
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Io non voglio fare da guasta feste , ma perché un b150 con un i5 6600k?
L'alimentatore l'hai preso nuovo di recente?

Comunque prova un banco di ram alla volta , magari uno dei 3 non lo digerisce
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 09:08   #7
ThrilGar
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kiino Guarda i messaggi

perchè me l'ha regalato un mio amico, quando avevo già la scheda madre. Comunque sì, l'alimentatore l'ho preso di recente.
Comunque, quali ram mi consigliate di acquistare?

Ultima modifica di ThrilGar : 14-04-2017 alle 09:19.
Old 14-04-2017, 12:42   #8
ThrilGar
Junior Member

Quote:

Sennò, potrei restituire la scheda madre già in mio possesso, e prendere l'msi z170 pro carbon, visto che con questa posso overclockare la cpu. Posso passare da ddr3 a ddr4. Ho visto che su amazon ci sono due ram da 4gb compatibili con i skylike: https://www.amazon.it/dp/B00TY6A1P0/...A86SRVRB&psc=1
Ringrazio ancora per la vostra disponibilità .
Old 14-04-2017, 12:57   #9
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Iscritto dal: Nov 2010
Sarebbe proprio la mossa migliore da fare , comunque meglio un z270 , più nuova

Anche il lepa n600 se puoi sostituirlo è meglio perché proprio un pessimo alimentatore , io ti consiglio il deepcool dq550st
Kiino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2017, 13:02   #10
ThrilGar
Junior Member

Quote:
Sarebbe proprio la mossa migliore da fare , comunque meglio un z270 , più nuova

Anche il lepa n600 se puoi sostituirlo è meglio perché proprio un pessimo alimentatore , io ti consiglio il deepcool dq550st
Grazie tante
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian