|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
I led della scheda madre lampeggiano!
Salve, ho appena assemblato un nuovo computer. Però appena collegato il cavo di alimentazione all'alimentatore e acceso il pc, dietro alla scheda madre si accendono vari led giallo/arancioni (dietro alla scheda madre). La cosa che mi stupisce è che i cavi in dotazione nel case gli ho tutti collegati (seguendo le istruzioni della guida della motherboard), collegata anche scheda video, ecc.. Inoltre il pc è collegato al monitor tramite HDMI, e mi appare una finestra "No segnal". Avendo colegato anche il piccolo speaker, senza fare alcun rumore. Ho letto attentamente il manuale della scheda madre, ma senza trovare nulla a riguardo dei led. Quando il pc è acceso girano sia le ventole che i loro led, le ventole del dissipatore girano, anche il masterizzatorte funziona. Insomma credo che funzioni tutto, ma non riesco a capire perchè lampeggiano e perchè non riesco a vedere il bios per impostarlo, senza vedere niente sul monitor.
Ecco la mia configurazione: - cpu: intel core i5 6600k - alimentatore: Lepa MX F1 N600 - scheda video: Sapphire nitro r7 360 - dissipatore: Noctua NH-U9B - masterizzatore: Samsung SH-224FB/BEBE - ssd: samsung 850 evo - ram: DDR3 (una da 4GB e altre due da 2GB) La mb è un Asus B150M-A DDR3. Grazie per la vostra disponibilità e attendo risposte in fretta perchè ho bisogno di risolvere il problema al più presto! Grazie ancora per la pazienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
spero ti sia sbagliato a scrivere, le ram supportate sono ddr4, prova ad avviarlo con solo 2 banchi uguali
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Se vuoi ti lascio il link di amazon, dal quale l'ho presa: https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1 Ultima modifica di ThrilGar : 13-04-2017 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
|
si ho visto è la versione d3.. che modelli di ddr 3 stai usando? (potrebbe essere che usi modelli standard a 1.5v e ti da problemi)
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Allora riusciresti a consigliarmi altre schede ram? Grazie ancora e buona giornata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io non voglio fare da guasta feste , ma perché un b150 con un i5 6600k?
L'alimentatore l'hai preso nuovo di recente? Comunque prova un banco di ram alla volta , magari uno dei 3 non lo digerisce |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque, quali ram mi consigliate di acquistare? Ultima modifica di ThrilGar : 14-04-2017 alle 09:19. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
Ringrazio ancora per la vostra disponibilità ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Sarebbe proprio la mossa migliore da fare , comunque meglio un z270 , più nuova
Anche il lepa n600 se puoi sostituirlo è meglio perché proprio un pessimo alimentatore , io ti consiglio il deepcool dq550st |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.