|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurez...ato_67639.html
Il malware non è presente "di fabbrica" ma è stato inserito in un secondo momento in un qualche punto della catena di fornitura. Svariati esemplari celebri tra i dispositivi infetti Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
Città: Rimini
|
..non ho parole.
Ultima modifica di Lampetto : 13-03-2017 alle 14:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Campi Sal(LE)
|
Potete suggerire un tool efficace per scansionare i dispositivi infetti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
Ma siamo sicuri che il galaxy Note 8 sia mai uscito?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Pensavo che questi tool fossero cose di un lontano passato, ..invece |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Ci sono anche telefoni da 800€ eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè è noto da tempo che gearbest, mette la sua rom, personalizzata da loro...
Infatti io evito di comperare fa esso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
Il terzo della lista è il samsung S7 eh, mica un clone cinese o un entry level
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Tanto tu hai Apple, quindi sei in una botte di ferro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Non ho capito una cosa... Ho un Nexus 5x comprato dagli Stockisti e sui cui ho flashato più volte la Factory Image di Google pulita presa dal loro sito...
Mi devo preoccupare? ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
EDIT: ho riletto meglio l'articolo e c'è scritto "le app dannose non fanno parte del firmware ufficiale fornito dal produttore del telefono, ma sono state aggiunte in un secondo momento in un punto intermedio della catena di fornitura. " quindi dovrei stare tranquillo...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Parma
|
Tranquillo con Android?mmmm... Per stare tranquillo devi farti un 3310.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
incredibile, Android deriva da Linux e su smartphone becca virus e malware a volontà. Windows Phone deriva da Windows e non si è parlato di alcun virus o malware su smartphone. Come mai è invertita la situazione sui smartphone rispetto ai pc?
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
perchè su pc il SO più diffuso è windows invece su smartphone è android
Ultima modifica di Korn : 13-03-2017 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
.. a questo punto mi pare di capiure che se l'infezione è nel firmware il problema sono gli operatori che "brandizzano"...
oh oh |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
Città: https://t.me/********
|
certo certo ... la concorrenza l'è perfetta!
During the first quarter of 2016, iOS devices saw a 25 percent failure rate in tests carried out by Blancco Technology Group. During the second quarter, that figure rose to 58 percent. Crashing apps, unstable Wi-Fi, and other performance issues were to blame. In its Q2 2016 State of Mobile Device Performance and Health report, BTG reveals that the iPhone 6 is the most unstable Apple smartphone with a failure rate of 29 percent, followed fairly closely by the iPhone 6s at 23 percent. Strangely, the iPhone 6s Plus, which has almost exactly the same internals as its smaller sibling*— save*for a larger display and battery — had a failure rate of just 14 percent. Meanwhile, Android’s failure rate fell from 44 percent in Q1 2016 to just 35 percent in Q2 2016, making Google’s platform more stable than Apple’s for the first time since BTG began compiling its quarterly Performance and Health reports. “Ever since the iPhone was introduced in 2007, Apple’s iOS has been a force to be reckoned with,” said Richard Stiennon, Chief Strategy Officer at BTG. “But our data suggests that the performance battle between iOS, Android and other operating systems is constantly changing.” While unstable apps were the biggest reasons for failure on iOS — with Snapchat, Instagram and Facebook among the worst for dying during use terminali ELITARI questi da BARBONI gli altri! ![]() ![]() android sarà sempre più soggetto all'attenzione di hacker e cracker vista la natura opensource del sistema, ma di contro permette di fare qualunque cosa. il discorso ecosistema (ecosistema un telefono che non comunica neanche con una smart tv senza che ci sia un router di mezzo?? alla faccia dell'ecosistema!) è la balla più colossale e scusa che CI si possa creare per preferire questi terminali a quelli android, così come i virus citati spesso da chi compra apple in favore di android, senza sapere che chi li ha presi, li ha beccati solo perché installa da web o store di terze parti, non certo da playstore almenocchè non si installi l'ultima app cinese caricata con 2 download che viene prontamente rimossa quando il sistema di verifica la intercetta, cosa che viene fatta a monte, ma gli algoritmi euristici vengono elusi ed occorre aggiornarli, esattamente come un antivirus sarà sempre vulnerabile ad un virus nuovo finchè tale virus non verrà individuato e patchata la falla di sicurezza che sfrutta per insidiarsi! nessun individuo che non abbia competenze minime informatiche dovrebbe avvicinarsi al mondo android, Linux e nemmeno Windows ... chi vuole un risotto in bianco per sopprimere la fame e premere su 2 tasti è meglio si rivolga ad apple.Chi vuole del risotto al tartufo e poter veder come è cucinato e poterne variare la ricetta guardi Android, avrà una cucina piena di prelibatezze, ovvio che alcuni alimenti vanno scartati e serva leggere sempre la data di scadenza. ![]() stranamente su questo sito non compaiono mai notizie negative verso apple ma solo verso android. vedasi macchina in fiamme e relativa denuncia della proprietaria ad apple o vedasi statistiche pubblicate su stabilità e durata utile del terminale, che invece su altri siti compaiono NEI TITOLI DI TESTA! detto questo VE SALUTO Ultima modifica di pcmachine : 13-03-2017 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Adesso che i telefonini dimostrano il contrario, questo tipo di affermazioni non si sente quasi più (anche se c'è sempre qualcuno che continua ad aggrapparsi agli specchi).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Imbarazzantemente android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:03.