Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2017, 14:48   #1
dariofama
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2017
Messaggi: 1
[HELP]Collisioni Java Grafica 2D [HELP]

Ciao ragazzi sto preparando questo codice per un progetto. Mi servirebbe una grossa mano in quanto sono riuscito diciamo ad impostare quello che è il giochino in 2d soltanto che non riesco a fare in modo che i due oggetti in questione (ovvero la sfera che lancia il lupo) ed appunto il nemico collidono. Mi servirebbe davvero una mano su come gestire le collisioni in modo che non appena diciamo parte la sfera e collide con il nemico, esso appunto scompare. Per favore aiutatemi vi lascio il codice qui sotto.

import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import javax.swing.*;
import javax.swing.JComponent.*;
import java.io.File;
import java.lang.Thread.*;
import java.io.IOException;
import javax.imageio.ImageIO;

class Proiettile extends JLabel implements Runnable {
public Proiettile(String immagine){

ImageIcon image= new ImageIcon(immagine);
this.setIcon(image);
}

public void run() {

int p=200;
for(int i=0;i<900;i+=12) {
try{
Thread.sleep(p);
setLocation(getX()+i,getY());
}

catch (InterruptedException e) {
System.out.println("Errore");
}
}

}
}



class EventiTastiera extends KeyAdapter{
private Pg casella;
private Grafica gra;
public Pg oggetto;

public EventiTastiera(Pg pg,Grafica gr){
casella=pg;
gra=gr;


}

//pressione del tasto
public void keyPressed(KeyEvent e){
int x=casella.getX();
int y=casella.getY();

//freccia sinistra
if (e.getKeyCode()==37){
casella.setLocation(x-10,y);
}
//freccia su salto
if (e.getKeyCode()==KeyEvent.VK_UP){
Thread t1 = new Thread(casella);
t1.start();
}


//Sparo
if (e.getKeyCode()==32){
Proiettile p= new Proiettile("fuoco.gif");
gra.add(p);
p.setBounds(casella.getX()+150,casella.getY()+30,150,150);
Thread t[]=new Thread[200];
t[1]=new Thread(p);
t[1].start();
}

//freccia destra
if (e.getKeyCode()==39){
casella.setLocation(x+10,y);
}




}

}

class Nemici extends JLabel implements Runnable{
public Nemici(String immagine){
super(new ImageIcon(immagine));
}

public void run(){
int y;
try{

int x=(int)(Math.random()*1500)+1000;

int s=(int)(Math.random()*150)+30;
y=600;
for(int i=0;i<2000;i+=10){
//ritardo
Thread.sleep(s);
setLocation(x-i,y);
}
}
catch (InterruptedException e){
System.out.println("errore");
}
}
}



class Pg extends JLabel implements Runnable {

public Pg(String immagine){
super(new ImageIcon(immagine));
}

public void run(){
int y=getY();
int x=getX();
try{
if(y==500){
for(int i=0;i<20;i++){
y=y-i;
Thread.sleep(22);
setLocation(x,y);
}

for(int i=0;i<20;i++){
y=y+i;
Thread.sleep(40);
setLocation(x,y);
}
}


}
catch (InterruptedException e){
System.out.println("errore");
}
}
}


class Grafica extends JPanel{

//Attributi
private Image image, pers;
private JFrame frame;
public Grafica(String back){
setLayout(null);
try {
image = ImageIO.read(new File (back));
}
catch (IOException e) {
e.printStackTrace();
}
}

public void paintComponent(Graphics g){
super.paintComponent(g);
if (image==null)
return;
g.drawImage(image,0,0,null);
}
}

class Game{
public static void main(String[] args) {
int x,y;
x=0;
y=0;
JFrame frame=new JFrame();
Grafica c = new Grafica("sfondo2.jpg");
Pg e=new Pg("Okami.gif");

frame.add(c);
c.add(e);

Thread t[]=new Thread[100];
for(int i=0;i<5;i++) {
Nemici f=new Nemici("vivi.gif");
f.setBounds(x,y,40,47);
c.add(f);
t[i]=new Thread(f);
t[i].start();

}
e.setBounds(200,500,300,208);
frame.setSize(1063,752); //Dimensioni in pixel della finestra
frame.setVisible(true);
frame.setLocationRelativeTo(null); //Imposta finestra al centro del desktop
frame.setTitle("Amaterasu");
frame.setResizable(false);
frame.setDefaultCloseOperation(JFrame.EXIT_ON_CLOSE);
frame.addKeyListener(new EventiTastiera(e,c));
//Thread t;
}

}
dariofama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Samsung Galaxy Watch8 e Watch Ultra in o...
SMIC testa macchinari DUV sviluppati in ...
ReVanced fa marcia indietro ed elimina U...
Google Pixel Watch 3 con un super ribass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v