|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Samsung 850 Pro Non Riconosce Sata3
Gentili amici,
ho appena comprato un pc con una scheda madre ASUS PRIME H270M-PLUS e un SSD come da oggetto. La Scheda madre monta 6 SATA 3, ebbene quando vado in samsung magician l'unità risulta collegata ad una SATA non 3 e quindi ad una velocità di 1,5Gb/s (compare un punto esclamativo che consiglia di collegare l'unità ad una SATA 3). Qualcuno conosce il motivo e se c'è una soluzione? Grazie Vins |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
provato a cambiare cavo sata?
provato a cambiare porta sata sulla mobo? bios aggiornato? driver intel IRST/ME/chipset installati (magari gli ultimi dal sito intel)? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
In effetti, in origine la SSD stava sulla SATA n.2 e l'HDD sulla SATA n.1, li ho semplicemente invertiti. Mi domando: Ho appena speso 1.400 € (ho un processore i7-7700k) e questi non sanno montare le cose bene. Io non sono praticissimo, quindi ho aperto con estrema ansia il pc. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
ottimo che hai risolto
![]() a volte le cose più semplici.... ![]() per rispondere al tuo dubbio, dalla prossima volta in poi assemblati il pc da solo comprando i pezzi singolarmente vantaggi - hai scatole e accessori di ogni componente - meno rogne con la spedizione di pc assemblati con dissipatori/vga pesanti che se prendono scossoni nel trasporto.... - una cura maggiore nell'assemblaggio della macchina - zero costi di assemblaggio, che poi vedi come viene fatto - meno rogne con RMA/assistenza per componenti difettosi o che si guastano in garanzia svantaggi - ci perdi il tempo tu - un po' di pazienza che poi gli accessori dei componenti che non vengono forniti li trovate in vendita su ebay ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.