Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2017, 22:31   #1
malcom499
Member

Iscritto dal: Jan 2017
Asus Maximum IX hero turn off logo on board?

Ciao a tutti

Esiste un modo per spegnere i led rgb del logo onboard quando spengo anche il pc? Non mi fido a lasciarla sempre in tensione e ogni volta sono costretto a spegnere l'alimentatore o la ciabatta e avendo un bel case con finestra non mi va di disabilitare i led.

Nel bios (uefi) ho trovato varie impostazioni:
advanced>onboard led su disabled disattiva completamente i led
advanced>APM configuration>Erp ready ci sono 3 opzioni:
disabled(default) > enable(s4+s5)> enable s5...provate queste ultime 2 ma stessa cosa i led si spengono definitavamente.

qualche aiutino?
malcom499 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 07:29   #2
marcolulu
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Città: San Benedetto Del Tronto
Menu BIOS
Advanced
On board devices configuration
RGB led lighting
In sleep,hibernate and soft off states
On/off
SpartanIXIV,demikiller,KJx89,korii,xFede,Marko#88,4ndre4,Andreaps72,Zekol,pazzoide76,Ciasti,heavydog70,Bravonera2,The_Snake,BadBoyz,Joaupinto,gianpagoto,dibe92,Razorx92
UTENTI DA EVITARE: jack.reacher
marcolulu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 09:42   #3
malcom499
Member

Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Menu BIOS
Advanced
RGB led lighting
On/off
Fatto! Perfetto!
grazie mille marco!
Old 19-02-2017, 13:55   #4
angeless
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcolulu Guarda i messaggi
Menu BIOS
Advanced
RGB led lighting
On/off
Senza che apro un'altro topic, io possiedo una ROG Strix Z270E Gaming e sono andato sul Bios ma mi fa selezionare solo on o off e non trovo nessun sleep,hibernate e soft off states come mai? devo attivare erp ready?
Mio PC Motherboard:Asus ROG Strix Z270E Gaming,CPU:Intel i7 7700k,VGA:Asus Strix 980Ti 6GB RAM,Ram:Geil Superluce DDR4 3000Mhz 16GB,HDD: Samsung 850 PRO 256GB,Alimentatore:Seasonic 1200W,Case:beQuiet Dark Base Pro 900.
HT Sintoamplificatore: Denon AVR X4300H, Frontali: Monitor Audio RX8, Centrale: Monitor Audio Silver Centre, Surround: Tannoy Mercury V1, Subwoofer: SVS SB13-Ultra.
angeless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2017, 14:00   #5
malcom499
Member

Quote:
Originariamente inviato da angeless Guarda i messaggi
Senza che apro un'altro topic, io possiedo una ROG Strix Z270E Gaming e sono andato sul Bios ma mi fa selezionare solo on o off e non trovo nessun sleep,hibernate e soft off states come mai? devo attivare erp ready?
Io l'avevo provato ma mi spegneva comunque i led anche a computer acceso, anche selezionando le 2 impostazioni s4+s5 o solo s5.
Ho fatto come descritto da marco e ho risolto alla grande.
nel menu su advanced/onboard devices configuration/rgb led lighting appena sotto cè in sleep, hibernate prova a controllare meglio
Old 19-02-2017, 14:48   #6
angeless
Member

Quote:
Originariamente inviato da malcom499 Guarda i messaggi
Io l'avevo provato ma mi spegneva comunque i led anche a computer acceso, anche selezionando le 2 impostazioni s4+s5 o solo s5.
Ho fatto come descritto da marco e ho risolto alla grande.
nel menu su advanced/onboard devices configuration/rgb led lighting appena sotto cè in sleep, hibernate prova a controllare meglio
Ma quelle opzioni le trovo sotto all'opzione RGB Lightning una volta che ho messo quest'ultima su on? perchè io ce l'ho abilitata ma la descrizione dell'opzione mi dice che va ad incidere anche sullo stato working(che presumo sia lo stato del pc quando è acceso) e anche abilitandola non mi pare di aver trovato quelle opzioni....boh dopo controllo meglio e faccio sapere.
EDIT: Niente da fare ho l'opzione rgb lightning su "on" se la metto su "off" mi disattiva i led anche quando il pc è accesso e se lo metto su "on" non mi fa comparire nessuna opzione sotto...c'è solo bluetooth controller.
Mio PC Motherboard:Asus ROG Strix Z270E Gaming,CPU:Intel i7 7700k,VGA:Asus Strix 980Ti 6GB RAM,Ram:Geil Superluce DDR4 3000Mhz 16GB,HDD: Samsung 850 PRO 256GB,Alimentatore:Seasonic 1200W,Case:beQuiet Dark Base Pro 900.
HT Sintoamplificatore: Denon AVR X4300H, Frontali: Monitor Audio RX8, Centrale: Monitor Audio Silver Centre, Surround: Tannoy Mercury V1, Subwoofer: SVS SB13-Ultra.

Ultima modifica di angeless : 19-02-2017 alle 16:01.
Old 19-02-2017, 20:23   #7
malcom499
Member

Quote:
Originariamente inviato da angeless Guarda i messaggi
Ma quelle opzioni le trovo sotto all'opzione RGB Lightning una volta che ho messo quest'ultima su on? perchè io ce l'ho abilitata ma la descrizione dell'opzione mi dice che va ad incidere anche sullo stato working(che presumo sia lo stato del pc quando è acceso) e anche abilitandola non mi pare di aver trovato quelle opzioni....boh dopo controllo meglio e faccio sapere.
EDIT: Niente da fare ho l'opzione rgb lightning su "on" se la metto su "off" mi disattiva i led anche quando il pc è accesso e se lo metto su "on" non mi fa comparire nessuna opzione sotto...c'è solo bluetooth controller.
A questo punto non saprei mi dispiace , aspettiamo qualcuno che ha la tua stessa scheda madre o prova a creare una nuova discussione.
Old 21-02-2017, 14:27   #8
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Vedi se puo esseri utile la schermata della mia z270e strix

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk
Old 21-02-2017, 16:42   #9
angeless
Member

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Vedi se puo esseri utile la schermata della mia z270e strix

Grazie mille per la foto, cmq io non ho quella seconda opzione.....non capisco perchè? ma non è che per caso devo attivare l'erp ready? o aggiornare il BIOS?
Old 21-02-2017, 17:43   #10
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Guarda io ho l'ultimo bios, ma anche col precedente avevo quella opzione. Per il resto io non ho attivato nulla. Anzi non vorrei dire, ma mi è parso di vedere la possibilità di spegnere il tutto anche dal programma aura.

Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Consumer Reports attacca Microsoft: 'Con...
Lo strumento salva-guai che ogni automob...
Le copie fisiche dei giochi non valgono ...
Apple corregge una pericolosa vulnerabil...
Honda svela WN7, la prima moto elettrica...
Ford taglia altri 1.000 posti in Germani...
Apple Sports arriva in Italia: l'app gra...
Il CEO di Gearbox ai videogiocatori: Bor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian