|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Problema riproduzione filmati TVbox MXIII-G
Buon giorno,
sto riscontrando un problema con il seguente TVBox: MVPower- MXIII-G XBMC Kodi S812 Quad Core Android 5.1 Smart TV Box Media Player 2GB / 8G All'inizio non ci ho dato peso, ma, dopo numerosi tentativi, mi rendo conto che il tvbox riesce a riprodurre solo un 10% dei filmati che scarico, filmati che vedo tranquillamente al PC con VLC. Ecco i test effettuati: - Provato con diversa penna USB - Provato con HDD esterno - Provato a copiare sulla memoria locale - Provato con numerosi lettori (Kodi, VLC, MXPLayer,...) - Provato con più formati (scaricando AVI, MKV) Non riesco a capire se si tratta di problemi legati ai codec (ed in questo caso non saprei come fare su Android) oppure all'hw, visto che, in base all'app di riproduzione ottengo: - Solo audio - Solo video - Solo video bassa qualità - raramente Video + audio ma dopo poco freeza Con altri utilizzi (youtube, giochi o rai replay) mai nessun blocco. Cosa mi consigliate ? PS: E' la sezione giusta ![]() Ultima modifica di 3Dfx4ever : 06-10-2016 alle 11:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Box economico cinese....non so proprio cosa aspettarsi...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima di prenderlo avevo visto molte recensioni e confronti... Secondo vari test, il box riproduce correttamente anche filmati 4K visto l'hardware... Sul web nessuno sembra lamentare questi problemi, e poi la stabilità di base che noto con la wifi e con lo streaming, tendono a far escludere problemi hw... E' perchè ci sono elementi contraddittori nel funzionamento che chiedo un aiuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Visto il processore s812 oramai "datato" mi pare strano che quel box possa riprodurre i filmati 4k tranquillamente, ma non sono sicuro.
Ti posso solo dire che nell'altra discussione si è parlato molto di questi box economici dal s905 in su (quindi più recenti) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2789543 Non so che formato specifici ti diano problemi né se in qualche forum specifico magari potrai trovare delle risposte attinenti il tuo modello esatto. La prova che puoi fare è di usare Kodi 17 per riprodurre i tuoi files. Magari prima fai un reset completo del dispositivo e reinstalla da capo le app che ti servono. Se non va nemmeno con Kodi ed installazione pulita...valuterei di pre-pensionarlo ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho visto sul sito di Kodi 17 ci sono tre versioni: - ARM - ARMv8A (64bit) - ARMv7a (32bit) Quale la più adatta alla mia cpu ? Link Grazie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.