Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2017, 10:09   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ima_index.html

Passo importante nel campo dell'intelligenza artificiale: per la prima volta un computer batte 4 campioni di Texas hold 'em, laddove il precedente tentativo di due anni fa era miseramente fallito. Ecco il resoconto della gara e qualche considerazione sulle numerose implicazioni, che non riguardano per nulla il poker

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 10:22   #2
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
e così i computer impararono a mentire.. ciao 3 leggi della robotica :-D

nel futuro il computer della vettura ci dirà che non serve cambiare l'olio del motore perchè si è accordato con il meccanico per imbrogliarci
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 10:54   #3
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

nel futuro il computer della vettura ci dirà che non serve cambiare l'olio del motore perchè si è accordato con il meccanico per imbrogliarci
Seguendo il tuo esempio, se impara a mentire, chi dice che lo farà per il meglio, e così se le vetture a guida intelligente nons eguono le regole diventano...umane..e addio vantaggi di sicurezza.

Per la borsa, già ci sono bot che operano per le grandi aziende, e di fatto guidano il mercato facendo prendere pieghe che un umano non farebbe, ma loro hanno i denari per dirigere la baracca. Se poi affinano così, buona notte al secchio e addio economia globale.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:04   #4
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi

il poker e' un gioco matematico. E' ovvio che se l'intelligenza artificiale e' fatta bene, se non ora, nel futuro, l'essere umano non potra' vincere.
Old 03-02-2017, 11:08   #5
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
E qui le societa' online di Poker cominciarono a mettere Bot nelle partite in maniera tale da lasciare tutti a bocca asciutta e lucrare ancora di piu'.
Old 03-02-2017, 11:17   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
E qui le societa' online di Poker cominciarono a mettere Bot nelle partite in maniera tale da lasciare tutti a bocca asciutta e lucrare ancora di piu'.
THIS.

Comunque dal punto di vista puramente tecnico-scientifico è qualcosa di spettacolare.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:24   #7
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
So che i bot sono un problema (o un'aiuto...) per i giocatori (e i gestori) di poker online già da qualche anno ormai.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 11:38   #8
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
So che i bot sono un problema (o un'aiuto...) per i giocatori (e i gestori) di poker online già da qualche anno ormai.
Non bazzicando l'ambiente non ne ero al corrente... Pero' credo che sia ancora un po' prestino per algoritmi di questa efficacia, fosse solo per la capacita' computazionale richiesta... ma sono sicuro che fra un po' la tecnologia sara' disponibile almeno per le societa' piu' danarose... A questo punto si vedranno guerre fra bot delle societa' vs bot dei giocatori....
Old 03-02-2017, 11:47   #9
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Un aiuto sicuro. Un mio amico giocava online e, per quanto io non fossi una cima nel gioco ma assistivo e basta, c'erano questi utenti che dovevano essere bot per forza. Giocavano come se sapessero tutte le carte degli altri. Anche bluffando in modo senza senso loro "capivano" e giocavano di conseguenza.
Old 03-02-2017, 12:57   #10
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Spesso e volentieri, on line, capita di vedere mani che sembrano essere "già scritte" ma, in realtà, sembrano tali solo a causa della frustrazione provata quando vieni sconfitto nonostante un ottimo punto in mano: l'altro aveva semplicemente di più. E la stessa cosa succede anche "live"...non per questo il dealer sta barando distribuendo coscientemente le carte (quello lo facciamo quando giochiamo tra amici e uno va in bagno )
Semplice matematica e relativo calcolo delle probabilità...però è più facile dire "ecco, per una volta che ho KK c'è sempre qualcuno che ha AA, dev'esserci un bot o un trucco".

Il bello del gioco è che, finché le carte non vengono girate (o qualcuno molla il colpo) non si può sapere con certezza chi ha vinto, anche la probabilità dell'1% va sempre tenuta in considerazione.
C'è un unico caso, almeno nel Texas Hold'em, in cui un giocatore può avere la certezza matematica di aver vinto...ma è talmente raro che non fa base statistica...eppure può succedere.

I modi di giocare ogni singola mano sono molteplici, per ogni giocatore coinvolto, ma una certa "scienza" alle spalle c'è, altrimenti non si spiegherebbe come mai i giocatori professionisti che arrivano ai tavoli finali dei vari tornei, gira che rigira, son sempre quelli.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 03-02-2017 alle 13:00.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:18   #11
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Ottimo risultato davvero. Peró io credevo (non sono un esperto) che il bluff facesse parte di quelle componenti fondamentali del gioco, quindi mi domando se i giocatori non siano stati svantaggiati nel non poter vedere il volto dell'avversario...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:25   #12
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Spesso e volentieri, on line, capita di vedere mani che sembrano essere "già scritte" ma, in realtà, sembrano tali solo a causa della frustrazione provata quando vieni sconfitto nonostante un ottimo punto in mano: l'altro aveva semplicemente di più. E la stessa cosa succede anche "live"...non per questo il dealer sta barando distribuendo coscientemente le carte (quello lo facciamo quando giochiamo tra amici e uno va in bagno )
Semplice matematica e relativo calcolo delle probabilità...però è più facile dire "ecco, per una volta che ho KK c'è sempre qualcuno che ha AA, dev'esserci un bot o un trucco".

Il bello del gioco è che, finché le carte non vengono girate (o qualcuno molla il colpo) non si può sapere con certezza chi ha vinto, anche la probabilità dell'1% va sempre tenuta in considerazione.
C'è un unico caso, almeno nel Texas Hold'em, in cui un giocatore può avere la certezza matematica di aver vinto...ma è talmente raro che non fa base statistica...eppure può succedere.

I modi di giocare ogni singola mano sono molteplici, per ogni giocatore coinvolto, ma una certa "scienza" alle spalle c'è, altrimenti non si spiegherebbe come mai i giocatori professionisti che arrivano ai tavoli finali dei vari tornei, gira che rigira, son sempre quelli.
Ma qui non si parla di probabilità, si tratta che i bot nei vari casinò online, sono consapevoli delle carte che hanno gli altri, perchè è proprio il sistema che le dà agli altri.

E' come se il banco desse le carte a caso (come è giusto che sia) e dopo và a notificare ad un giocatore le carte degli altri, a volte per ingannare perde altre vince con un fattore di vincita superiore ovviamente.

Qui invece nell'articolo si parla che è un secondo bot a giocare ignaro delle carte che ha l'altro giocatore e si basa solo su calcoli matematici, di cui pochi sono in grado di fare per 3 motivi:
1) il fattore SE
2) smania di vincita
3) il soldino.

Mentre il bot ha solo il fattore SE, ovvero il calcolo matematico.

La novità qui è che sostanzialmente gli sono state spiegate le regole base del gioco al bot e lui le ha messe in pratica cercando di capire meglio il gioco appunto, giocando e diventando più bravo a fare calcoli matematici...in pratica:
è come se io ti spiegassi che:
1+1 = 2
2+2 = 4
2-1 = 1
e tu poi provi:
2+1 = 3
2+2 = 4
prima o poi arrivi a capire che:
2+2+4-4 = 4.

Ultima modifica di SpyroTSK : 03-02-2017 alle 13:32.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:25   #13
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Non sono esperto nemmeno io, (manco so come si gioca al texano) ma ho un cliente che si è fatto una postazione con 4 PC e 8 monitor su cui fa girare costantemente varie finestre di poker online gestite da BOT, e lui sta solo a controllare cosa fanno, e rispondere in chat per non farsi sgamare...
Ha ricevuto anche diversi ban per botting ma lui fa altri account e ricomincia. Non so di preciso come faccia, ma qualche € lo tira su (a suo dire gli altri 3 PC che ha comprato da me per questo scopo, anche se di poco valore, l ha comprati grazie a questi introiti)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Old 03-02-2017, 13:26   #14
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Ottimo risultato davvero. Peró io credevo (non sono un esperto) che il bluff facesse parte di quelle componenti fondamentali del gioco, quindi mi domando se i giocatori non siano stati svantaggiati nel non poter vedere il volto dell'avversario...
Più che il bluff in sè è la capacità di saper bluffare o, al contrario, di saper smascherare un bluff proprio grazie allo studio del comportamento dell'avversario. Questo è il motivo per il quale, quando si guarda il poker in tv, son quasi tutti dei "personaggi": c'è quello che si limita agli occhiali da sole, quello con il cappello, quello con il cappuccio della felpa o qualsiasi altra cosa che faccia "gioco", scusate il gioco di parole, alla guerra psicologica che si instaura tra i giocatori durante una mano di poker. Senza che io stia per forza di cose bluffando, se il mio avversario è più concentrato sul colore sgargiante della mia camica hawaiana che sulle carte in gioco, allora le mie probabilità di vittoria aumentano anche oltre quelle matematiche date dal numero finito di carte presenti nel mazzo.
Quindi il tuo discorso può valere, ma vale anche per il computer che non penso fosse dotato di sensori atti al riconoscimento della fisionomia del suo avversario di turno.

Edit per risposte:
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Ma qui non si parla di probabilità, si tratta che i bot nei vari casinò online, sono consapevoli delle carte che hanno gli altri, perchè è proprio il sistema che le dà agli altri.
Che ci siano questi Bot messi li dai proprietari dei vari casinò on line lo dite TU e chi crede a queste teorie "complottistiche". Se tali ammenicoli ci fossero veramente allora significherebbe che tutti i casinò on line (ed in italia significa lo Stato, perchè sono tutti patrocinati) stiano frodando i propri iscritti. Evitando la facile ironia sul governo ladro direi che la conclusione è quella descritta sopra.

@Bestio: Ecco...quello magari non lo scriverei su un forum pubblico....
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64
NOTEBOOK:
HTPC:
NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28

Ultima modifica di TheMonzOne : 03-02-2017 alle 13:41.
Old 03-02-2017, 13:48   #15
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Più che il bluff in sè è la capacità di saper
Edit per risposte:
Che ci siano questi Bot messi li dai proprietari dei vari casinò on line lo dite TU e chi crede a queste teorie "complottistiche". Se tali ammenicoli ci fossero veramente allora significherebbe che tutti i casinò on line (ed in italia significa lo Stato, perchè sono tutti patrocinati) stiano frodando i propri iscritti. Evitando la facile ironia sul governo ladro direi che la conclusione è quella descritta sopra.
Non è una cosa scritta a cazzo, il payout di tutti i giochi (starcasinò, 888 ecc...) sono all'incirca del 70-95% (slot), e nel poker ci devoono essere bot (stupidi e forti) altrimenti che cazzo ci aprono a fare questi siti se devono basarsi solo su giocatori reali?
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 13:58   #16
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ho giocato a poker online cash per anni a livello medio basso per guadagnare.

la mia sensazione è che facciano uscire molto spesso carte molto costruttive per invogliare mani scarse a giocare e mani forti a puntare forte. tutto per alzare piatto e rake.

alla fine della fiera le statistiche sono rispettate, ma la tua salute mentale no

questa conferma mi dice che dopo la borsa anche il poker non sono un buon modo per far soldi. pensando a quanto tempo ho investito su entrambi i fronti mi sento un po' male, ma poi in effetti mi sono cercato io il lavoro da telegrafista al tempo di marconi, quindi pace!
pingalep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:09   #17
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Edit per risposte:

@Bestio: Ecco...quello magari non lo scriverei su un forum pubblico....
Lo stato froda già tutti i giocatori di videopoker che sono truccati per legge a pagare il 75% delle somme giocate (e quindi si sa già in partenza che perderai sempre e comunque il 35%), non credo si faccia tanti problemi a frodarli anche con i casinò online.
Old 03-02-2017, 14:17   #18
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
La bellezza del poker sta nel giocare con le carte VERE, con persone VERE. Tutto il resto non è "giocare a poker", è provare a fare soldi e basta.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2017, 14:24   #19
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
Non è una cosa scritta a cazzo, il payout di tutti i giochi (starcasinò, 888 ecc...) sono all'incirca del 70-95% (slot), e nel poker ci devoono essere bot (stupidi e forti) altrimenti che cazzo ci aprono a fare questi siti se devono basarsi solo su giocatori reali?
Quote:
Lo stato froda già tutti i giocatori di videopoker che sono truccati per legge a pagare il 75% delle somme giocate (e quindi si sa già in partenza che perderai sempre e comunque il 35%), non credo si faccia tanti problemi a frodarli anche con i casinò online.
No, un momento, il payout è una cosa ed è di dominio pubblico (e c'è solo nelle slot, non nel poker), dire che ci sono bot che sanno le tue carte e che quindi tutte le partite di poker online siano pilotate è terrorismo psicologico. Se è così allora andiamo tutti in strada a manifestare e raccogliamo le firme per indire un referendum sull'abolizione del gioco on line.

PS per Bestio: 100-75=25.

Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ho giocato a poker online cash per anni a livello medio basso per guadagnare.
la mia sensazione è che facciano uscire molto spesso carte molto costruttive per invogliare mani scarse a giocare e mani forti a puntare forte. tutto per alzare piatto e rake.
alla fine della fiera le statistiche sono rispettate, ma la tua salute mentale no
questa conferma mi dice che dopo la borsa anche il poker non sono un buon modo per far soldi. pensando a quanto tempo ho investito su entrambi i fronti mi sento un po' male, ma poi in effetti mi sono cercato io il lavoro da telegrafista al tempo di marconi, quindi pace!
Livello medio-basso che vuol dire? Vediamo di non scambiare la gente che non sa giocare o che gioca a caso (che quindi entra nella mano con carte "scarse") perché siamo seduti ad un tavolo con buy-in da 2 centesimi con dei bot messi li per rubare i nostri soldi...

Tutto ciò è pura follia...ma magari sono troppo ingenuo io.
NOTEBOOK:
HTPC:
Old 03-02-2017, 14:28   #20
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Da alcune risposte sembra non avete letto l'articolo, il bot che faceva solo calcoli matematici e stop è quello che 2 anni fa ha fallito ed ha perso contro i giocatori reali, quello di questi giorni si è spinto oltre. Capendo il modo di giocare degli avversari, elaborando le partite e sviluppando una strategia di gioco per le partite successive, il che non ha a che fare con le sole regole del poker.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian