|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sis...ima_index.html
Passo importante nel campo dell'intelligenza artificiale: per la prima volta un computer batte 4 campioni di Texas hold 'em, laddove il precedente tentativo di due anni fa era miseramente fallito. Ecco il resoconto della gara e qualche considerazione sulle numerose implicazioni, che non riguardano per nulla il poker Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
e così i computer impararono a mentire.. ciao 3 leggi della robotica :-D
nel futuro il computer della vettura ci dirà che non serve cambiare l'olio del motore perchè si è accordato con il meccanico per imbrogliarci |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() Per la borsa, già ci sono bot che operano per le grandi aziende, e di fatto guidano il mercato facendo prendere pieghe che un umano non farebbe, ma loro hanno i denari per dirigere la baracca. Se poi affinano così, buona notte al secchio e addio economia globale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
il poker e' un gioco matematico. E' ovvio che se l'intelligenza artificiale e' fatta bene, se non ora, nel futuro, l'essere umano non potra' vincere.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
E qui le societa' online di Poker cominciarono a mettere Bot nelle partite in maniera tale da lasciare tutti a bocca asciutta e lucrare ancora di piu'.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
![]() Comunque dal punto di vista puramente tecnico-scientifico è qualcosa di spettacolare.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
|
So che i bot sono un problema (o un'aiuto...) per i giocatori (e i gestori) di poker online già da qualche anno ormai.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Non bazzicando l'ambiente non ne ero al corrente... Pero' credo che sia ancora un po' prestino per algoritmi di questa efficacia, fosse solo per la capacita' computazionale richiesta... ma sono sicuro che fra un po' la tecnologia sara' disponibile almeno per le societa' piu' danarose... A questo punto si vedranno guerre fra bot delle societa' vs bot dei giocatori....
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Un aiuto sicuro. Un mio amico giocava online e, per quanto io non fossi una cima nel gioco ma assistivo e basta, c'erano questi utenti che dovevano essere bot per forza. Giocavano come se sapessero tutte le carte degli altri. Anche bluffando in modo senza senso loro "capivano" e giocavano di conseguenza.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Spesso e volentieri, on line, capita di vedere mani che sembrano essere "già scritte" ma, in realtà, sembrano tali solo a causa della frustrazione provata quando vieni sconfitto nonostante un ottimo punto in mano: l'altro aveva semplicemente di più. E la stessa cosa succede anche "live"...non per questo il dealer sta barando distribuendo coscientemente le carte (quello lo facciamo quando giochiamo tra amici e uno va in bagno
![]() Semplice matematica e relativo calcolo delle probabilità...però è più facile dire "ecco, per una volta che ho KK c'è sempre qualcuno che ha AA, dev'esserci un bot o un trucco". Il bello del gioco è che, finché le carte non vengono girate (o qualcuno molla il colpo) non si può sapere con certezza chi ha vinto, anche la probabilità dell'1% va sempre tenuta in considerazione. C'è un unico caso, almeno nel Texas Hold'em, in cui un giocatore può avere la certezza matematica di aver vinto...ma è talmente raro che non fa base statistica...eppure può succedere. I modi di giocare ogni singola mano sono molteplici, per ogni giocatore coinvolto, ma una certa "scienza" alle spalle c'è, altrimenti non si spiegherebbe come mai i giocatori professionisti che arrivano ai tavoli finali dei vari tornei, gira che rigira, son sempre quelli.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 Ultima modifica di TheMonzOne : 03-02-2017 alle 13:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Ottimo risultato davvero. Peró io credevo (non sono un esperto) che il bluff facesse parte di quelle componenti fondamentali del gioco, quindi mi domando se i giocatori non siano stati svantaggiati nel non poter vedere il volto dell'avversario...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
E' come se il banco desse le carte a caso (come è giusto che sia) e dopo và a notificare ad un giocatore le carte degli altri, a volte per ingannare perde altre vince con un fattore di vincita superiore ovviamente. Qui invece nell'articolo si parla che è un secondo bot a giocare ignaro delle carte che ha l'altro giocatore e si basa solo su calcoli matematici, di cui pochi sono in grado di fare per 3 motivi: 1) il fattore SE 2) smania di vincita 3) il soldino. Mentre il bot ha solo il fattore SE, ovvero il calcolo matematico. La novità qui è che sostanzialmente gli sono state spiegate le regole base del gioco al bot e lui le ha messe in pratica cercando di capire meglio il gioco appunto, giocando e diventando più bravo a fare calcoli matematici...in pratica: è come se io ti spiegassi che: 1+1 = 2 2+2 = 4 2-1 = 1 e tu poi provi: 2+1 = 3 2+2 = 4 prima o poi arrivi a capire che: 2+2+4-4 = 4. Ultima modifica di SpyroTSK : 03-02-2017 alle 13:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non sono esperto nemmeno io, (manco so come si gioca al texano) ma ho un cliente che si è fatto una postazione con 4 PC e 8 monitor su cui fa girare costantemente varie finestre di poker online gestite da BOT, e lui sta solo a controllare cosa fanno, e rispondere in chat per non farsi sgamare...
Ha ricevuto anche diversi ban per botting ma lui fa altri account e ricomincia. Non so di preciso come faccia, ma qualche € lo tira su (a suo dire gli altri 3 PC che ha comprato da me per questo scopo, anche se di poco valore, l ha comprati grazie a questi introiti)
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quindi il tuo discorso può valere, ma vale anche per il computer che non penso fosse dotato di sensori atti al riconoscimento della fisionomia del suo avversario di turno. Edit per risposte: Quote:
@Bestio: Ecco...quello magari non lo scriverei su un forum pubblico....
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 Ultima modifica di TheMonzOne : 03-02-2017 alle 13:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ho giocato a poker online cash per anni a livello medio basso per guadagnare.
la mia sensazione è che facciano uscire molto spesso carte molto costruttive per invogliare mani scarse a giocare e mani forti a puntare forte. tutto per alzare piatto e rake. alla fine della fiera le statistiche sono rispettate, ma la tua salute mentale no ![]() questa conferma mi dice che dopo la borsa anche il poker non sono un buon modo per far soldi. pensando a quanto tempo ho investito su entrambi i fronti mi sento un po' male, ma poi in effetti mi sono cercato io il lavoro da telegrafista al tempo di marconi, quindi pace! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
La bellezza del poker sta nel giocare con le carte VERE, con persone VERE. Tutto il resto non è "giocare a poker", è provare a fare soldi e basta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() PS per Bestio: 100-75=25. Quote:
Tutto ciò è pura follia...ma magari sono troppo ingenuo io.
DESKTOP: Case Corsair 4000D Ariflow | MSI B550 Tomahawk | AMD Ryzen 5 5600x @3.7GHz | ARCTIC Liquid Freezer II 280 | 32GB DDR4 Crucial Ballistix @3600MHz | SSD Samsung 970Evo 1TB M.2 + 970Plus 1TB M.2 | Zotac GTX 1080Ti 11GB | Seasonic FOCUS GX-650 | W10 Pro x64 NOTEBOOK: HP EliteBook 830 G5 | i7-8550U | 16GB DDR3 | SDD 256GB | W10 Pro x64 HTPC: NVidia Shield 2019 NAS: Zyxel NSA325v2 | 2x3TB WDRed ROUTER: AVM Fritz!Box 7590 | Fritz!OS 07.28 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Da alcune risposte sembra non avete letto l'articolo, il bot che faceva solo calcoli matematici e stop è quello che 2 anni fa ha fallito ed ha perso contro i giocatori reali, quello di questi giorni si è spinto oltre. Capendo il modo di giocare degli avversari, elaborando le partite e sviluppando una strategia di gioco per le partite successive, il che non ha a che fare con le sole regole del poker.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.