Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dio_64194.html

L'ultima release dello studio di Blancco Technology Group relativo ai problemi insorti sulle diverse piattaforme mobile sfata il mito di iOS come sistema operativo inattaccabile sul fronte della stabilità

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:33   #2
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
E' curiosa questa parte

Quote:
Su iPhone, tuttavia, il report indica che le applicazioni sono andate in crash con un rate del 50%, molto più rispetto ad Android che si è fermato al 23%. L'applicazione più instabile su iOS è stata Snapchat (17%) nel secondo trimestre dell'anno, seguita da Instagram, Facebook, Facebook Messenger e Google. Su Android invece le più instabili sono Google Play Services, Google Contacts Sync, Address Book, Photos e il launcher TouchWiz Home di Samsung.
Su iOS le applicazioni più instabili sono di terze parti, su Android (di Google) le applicazioni più instabili sono applicazioni di Google, strano....

Quindi mentre posso rinunciare a Snapchat eliminando il più grosso problema di iOS potrebbe risultare più complicato rinunciare a Play Services o al Contacts Sync.

L'ho sempre detto che la statistica vale poco.... una persona con i piedi nel ghiaccio e la testa sotto il sole di agosto, mediamente, sta molto bene
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:42   #3
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
@redazione

Vanno bene gli articoli acchiappa click, ma questa affermazione:

iPhone è più inaffidabile dei device Android

Se viene letta da fanboy che non fanno analisi accurate come quella di simonex84, rischiate di provocare un suicidio di massa !

E dopo le news apple non avranno senso !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:47   #4
HwWizzard
Bannato

Iscritto dal: Aug 2016
Che su iOS la situazione sia peggiorata negli ultimi anni non c'è dubbio.
Ma appunto, come sottolineato da Simonex84 nella maggior parte dei casi tocca app di cui si può fare a meno a parte il fastidioso lag della camera sul 6S.
Su Android e anche WP invece il problema esiste più nelle app essenziali dello smartphone.
Secondo me i problemi cominciano quando devi supportare troppi modelli e credo che qui la politica di Apple nello supportare anche i modelli più vecchi le si sta ritorcendo contro. Uno smartphone andrebbe supportato massimo 24-36 mesi.
HwWizzard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 11:53   #5
giljevic
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trieste
si, ma allora non me lo fai pagare un rene... 800 euro per soli 24 mesi... no no no
giljevic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:01   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

A me avere ancora supporto ufficiale ad uno smartphone/tablet uscito nel 2011 e che uso tutt'ora proprio schifo non fa
Old 26-08-2016, 12:04   #7
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da HwWizzard Guarda i messaggi
Che su iOS la situazione sia peggiorata negli ultimi anni non c'è dubbio.
Ma appunto, come sottolineato da Simonex84 nella maggior parte dei casi tocca app di cui si può fare a meno a parte il fastidioso lag della camera sul 6S.
Su Android e anche WP invece il problema esiste più nelle app essenziali dello smartphone.
Secondo me i problemi cominciano quando devi supportare troppi modelli e credo che qui la politica di Apple nello supportare anche i modelli più vecchi le si sta ritorcendo contro. Uno smartphone andrebbe supportato massimo 24-36 mesi.
Veramente, se leggi l'articolo sono proprio i modelli più nuovi ad avere problemi...
Poi, riguardo il supporto di massimo 36 mesi, vallo a dire a chi ha Android con il malware di turno che non verrà fissato.
Apple, rilascia fix per i suoi terminali anche dopo 5 anni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2781684
E non mi pare affatto negativa come cosa...

Ultima modifica di Persilù : 26-08-2016 alle 12:07.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:04   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da giljevic Guarda i messaggi
si, ma allora non me lo fai pagare un rene... 800 euro per soli 24 mesi... no no no
Il mio rene quindi chi me lo ridà? Dici che se porto l'iPhone all'Apple Store mi danno un rene nuovo o ricondizionato? Vorrei il mio, lo avevo trattato bene...
Old 26-08-2016, 12:10   #9
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
La conferma che Samsung ha voluto copiare Applentology in tutto e per tutto, persino nello sfornare dispositivi cagionevoli di salute. Non mi sorprende affatto una cosa simile.

Già in passato ho dovuto fare i conti con un modello che mi è durato due anni e mezzo, quando, fuori garanzia, lo schermo ha iniziato a scioperare.

Incrocio le dita, non strapazzerò il mio S5 DuoS oltremisura, in caso di imponderabile, prenderò qualcosa di un altro marchio, con le stesse caratteristiche, ma comunque usato sicuro.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:18   #10
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Io ci lavoro tutti i giorni con iPhone e iPad, a mio avviso fanno piuttosto pena, per tanti motivi che non sto qui ad elencare, se no mi verrebbe la nausea.

Non dico che Android sia perfetto, ma è sicuramente più intuitivo, non devi stare dietro ad iTunes che fa le sue cose, ecc.

Paradossalmente qui da noi la gente si sta trovando meglio con il Samsung A5 aziendale (lo so non è il top per android anzi, ma gli acquisti non li faccio io e per uso aziendale va bene), che non con i vari iPhone e iPad, dove abbiamo continue lamentele...
Old 26-08-2016, 12:22   #11
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

dipende tutto da cosa ci si deve fare, se per esempio tutti i giorni dovessi inoltrare tanti documenti pdf ricevuti via mail ad altri destinatari scaraventerei iPhone e iPad contro il muro in tempo zero
Old 26-08-2016, 12:24   #12
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
bravi apple fan come è difficile battervi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:25   #13
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
bravi apple fan come è difficile battervi
Ed in cosa mi starei di grazia?
Old 26-08-2016, 12:26   #14
deafnigger
Bannato

Iscritto dal: Dec 2001
Città: München
Avendo il doppio alloggiamento per la SIM potrei permettermi il lusso di declinare il telefono aziendale.

Ho avuto brevemente modo di smanettare su un innominabile, la sensazione che ne ho ricavato personalmente è quella di un dispositivo che richiede un certo periodo di adattamento, nonostante iOS sia una continua messa sotto tutela dell'utilizzatore.

Il fatto di dover dipendere da un programma in particolare per il trasferimento di dati, poi… lascio volentieri quegli aggeggini ai maniaci incurabili del selfie, magari davanti allo specchio del bagno.
deafnigger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:33   #15
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ed in cosa mi starei di grazia?
e mi stai a vedere del play service quando tutte le principali app su iphone crashano vabbe c'è vedere come son fatte ste statistiche, ma almeno a leggere quanto riportato il numero di blocchi è maggior su apple che su android
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:37   #16
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
dipende tutto da cosa ci si deve fare, se per esempio tutti i giorni dovessi inoltrare tanti documenti pdf ricevuti via mail ad altri destinatari scaraventerei iPhone e iPad contro il muro in tempo zero
Da quando ho cambiato telefono, e ne ho mostrato le capacità a quei pochi iphonisti che sanno di cosa parlo, il lato oscuro della telefonia, si sta facendo largo nelle loro menti !

Una UI, simil IOS, che ha la possibilità di sdoppiare le app, e permette di usare altre impostazioni o di una l'una o l'altra sim, per aver due whatsapp telegram, facebook twitter ecc.ecc.ho visto che ha fatto parecchia impressione !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2016, 12:38   #17
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
e mi stai a vedere del play service quando tutte le principali app su iphone crashano vabbe c'è vedere come son fatte ste statistiche, ma almeno a leggere quanto riportato il numero di blocchi è maggior su apple che su android
Io ho solo trovato curioso che su iOS crashano app terze, sulle quali Apple non ha poi chissà quale controllo, invece su Android scritto da Google, crashano le app scritte da Google, tutto qua.

Io a queste due situazioni attribuisco pesi diversi, tu fai un po' come vuoi

che poi, sul mio iPhone non c'è installata nessuna di quelle app, quindi mediamente il mio iPhone è nettamente più affidabile dei device Android
Old 26-08-2016, 13:13   #18
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma pensa te chi l'avebbe mai detto...

Còkòòldòdòdòdòdldjs
Old 26-08-2016, 14:00   #19
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
L'applicazione più instabile su iOS è stata Snapchat (17%)
Mai usata.

Quote:
nel secondo trimestre dell'anno, seguita da Instagram
Mai usata.

Quote:
Facebook
Ah, sì, questa l'ho usata... MAI.

Quote:
Facebook Messenger
Idem come sopra.

Quote:
Google
Applicazione di Google? Hmm, fammi vedere... non ce l'ho installata.

A posto.
Old 26-08-2016, 14:03   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma pensa te chi l'avebbe mai detto...
Finisci la frase: "Chi l'avrebbe mai detto che alcuni fra i più grandi produttori di applicazioni su iOS le testano da schifo?"

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata...
GeForce NOW si prepara a vivere un mese ...
Exynos 2600: temperature più bass...
Apple si ispirerà a Nothing? Back...
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulk...
Velocità 12 volte superiore a que...
Una piccola Morte Nera è gi&agrav...
Sei frodi che minacciano gli utenti nel ...
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo svi...
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' ...
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect &...
5 robot aspirapolvere di fascia alta in ...
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è ...
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon...
Tutti gli iPhone 16 128GB a 699€, 16e a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian