Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2017, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...esi_66403.html

I nuovi iPhone avrebbero venduto meno del previsto in questi ultimi mesi, ed Apple si accinge a un nuovo taglio negli ordini per i prossimi mesi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 15:50   #2
Neverlost
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
furtofon
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:18   #3
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Qualcuno è veramente sorpreso?

Questo iP7 non offre nulla di particolarmente innovativo, sono gia vari anni che le prestazioni dei telefoni sono sovradimensionate, tanto che non c'è tutta questa necessità di cambiare un telefono finché funziona, il mercato è saturo, il mercato è invaso da modelli di costo molto inferiore perfettamente in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dell'utenza (Si, sono android. No, non voglio fare guerre di religione, è un semplice dato di fatto, il marchio è del tutto secondario).

In altre parole un calo delle vendite è fisiologico per tutti, ora si andrà di normale tasso di sostituzione per usura, rotture e simili.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:38   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Qualcuno è veramente sorpreso?

Questo iP7 non offre nulla di particolarmente innovativo, sono gia vari anni che le prestazioni dei telefoni sono sovradimensionate, tanto che non c'è tutta questa necessità di cambiare un telefono finché funziona, il mercato è saturo, il mercato è invaso da modelli di costo molto inferiore perfettamente in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dell'utenza (Si, sono android. No, non voglio fare guerre di religione, è un semplice dato di fatto, il marchio è del tutto secondario).

In altre parole un calo delle vendite è fisiologico per tutti, ora si andrà di normale tasso di sostituzione per usura, rotture e simili.
Il tuo ragionamento non fa una piega. Rimane da capire tra gli utenti Apple quanti si faranno prendere dalla scimmia nonostante la mancanza di necessita' di cambiare.
Old 02-01-2017, 16:38   #5
bogdaneg
Bannato

Iscritto dal: Dec 2016
Mercato saturo, possibilità di prendere iPhone della serie precedente a molto meno ed ecco il risultato.
Poi aggiungiamoci che di innovativo non c'è nulla.
Ma questo riguarda qualsiasi terminale.
bogdaneg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 16:39   #6
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Altra dimostrazione di come a Cupertino si stia campando di rendita su quanto fatto negli anni scorsi.... In più pare che anche il marketing nei Paesi emergenti come l'India, complice l'avida politica dei prezzi Apple, stia segnando il passo a scapito della concorrenza...

La pappa pronta porta sempre poco lontano....
Old 02-01-2017, 16:43   #7
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Ma infatti , cosa pensavano a Cupertino che la festa durasse all' infinito solo perchè si chiama Iphone? ...illusi....

Come dici giustamente " il mercato è saturo ed è invaso da modelli di costo molto inferiore perfettamente in grado di rispondere alle esigenze della maggior parte dell'utenza" , mettiamoci anche che oramai da un pò di tempo a questa parte i nuovi iphone di innovativo hanno poco e niente e che la maggior parte lo ha acquistato contestualmente alla sottoscrizione di un contratto con annessi e connessi e il cerchio si chiude , e che apple ritorni tra "gli umani" secondo me è solo un bene , anzi doveva accadere prima.....

Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:31   #8
3jem
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli
io non sono d'accordo che abbiano campato di rendita per anni, ma nel passaggio dall'iphone 6 al 7 lo hanno senza dubbio fatto, e ne pagano il prezzo, a questo aggiungiamoci che i modelli android negli ultimi tempi sono davvero cresciuti come qualità ed il gioco è fatto.
3jem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 17:59   #9
baruk
Senior Member

L'Avatar di baruk

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
Hanno puntato molto sull'impermeabilità (a quanti serve?), hanno tolto il jack cuffie (magari in tanti hanno delle bellissime cuffie da telefono), ma soprattutto hanno dei prezzi da principi arabi. Tanto per dire le differenze: iPhone 7 in versione 128Gb costa, col contratto con la 3, 250€ di anticipo e 25€ al mese, piano telefonico escluso. Il P9 Plus, in mio possesso, pagato 100€ di anticipo e 5€ al mese, sempre piano telefonico escluso. A meno di non essere meladipendenti, la gente, oggi, due conti se li fa.
>Samsung Galaxy S23 FE
>iPhone 11
baruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:03   #10
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Wow, non solo prevedete il futuro, ma basta che qualcuno scriva qualcosa e per voi diventa automaticamente tutto vero.

Capacità critica alle stelle!
Old 02-01-2017, 18:17   #11
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Ad Apple interessano i profitti, non il numero di terminali ordinati nei vari negozi.
Ne vende il 10% di meno? Pazienza, l'importante è avere il 11% in più di profitto da ogni terminale. Quindi abbassamento dei costi di produzione e innalzamento dei prezzi di vendita, soprattutto nei Paesi emergenti che stanno diventando i nuovi paesi ricchi (vedi un po tutta l'Asia).
Leggevo, non ricordo più dove, che i prossimi iPhone verranno prodotti in India, e la cosa ha un senso. Ora la Cina sta diventando sempre più cara, complice il fatto che è sempre più ricca.

Io dal canto mio ho ancora il mio vecchio fidato 3Gs che come telefono lavorativo (chiamate, mail, messaggi) va fin troppo bene, ed un 5s personale (con tutti i cazzeggi vari, compresi navigatore, musica etc..).
Finchè non tireranno le cuoia non sento la minima esigenza di spendere soldi per passare ad un terminale la cui potenza mi rimane NON sfruttata.
Tanto alla fine iOS è sempre lo stesso, indipendentemente dal terminale.
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 18:26   #12
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Ad Apple interessano i profitti, non il numero di terminali ordinati nei vari negozi.
Ne vende il 10% di meno? Pazienza, l'importante è avere il 11% in più di profitto da ogni terminale. Quindi abbassamento dei costi di produzione e innalzamento dei prezzi di vendita, soprattutto nei Paesi emergenti che stanno diventando i nuovi paesi ricchi (vedi un po tutta l'Asia).
Leggevo, non ricordo più dove, che i prossimi iPhone verranno prodotti in India, e la cosa ha un senso. Ora la Cina sta diventando sempre più cara, complice il fatto che è sempre più ricca.

Io dal canto mio ho ancora il mio vecchio fidato 3Gs che come telefono lavorativo (chiamate, mail, messaggi) va fin troppo bene, ed un 5s personale (con tutti i cazzeggi vari, compresi navigatore, musica etc..).
Finchè non tireranno le cuoia non sento la minima esigenza di spendere soldi per passare ad un terminale la cui potenza mi rimane NON sfruttata.
Tanto alla fine iOS è sempre lo stesso, indipendentemente dal terminale.
i profitti li fai se vendi ... quando le vendite calano è un brutto segno, non puoi abbassare i costi di produzione all'infinito, e sono 2 anni di fila che vende sempre meno...
blobb è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 19:38   #13
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Wow, non solo prevedete il futuro, ma basta che qualcuno scriva qualcosa e per voi diventa automaticamente tutto vero.

Capacità critica alle stelle!
scusa ma detto da te ha veramente poca credibilità, ma poca poca

(e te lo dico dal "basso" di un iphone SE e un misero mac mini, so di non essere all'altezza )
OvErClOck82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2017, 20:06   #14
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
"Ci si aspettano però grandi novità per il prossimo modello"
Potrebbero integrare una macchinetta per il caffè, ne venderebbero un botto
Old 02-01-2017, 21:44   #15
sortac
Senior Member

L'Avatar di sortac

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Assisi - Lussemburgo
Oramai il mercato è saturo di alternative paragonabili al melafonino che costano molto meno, sta tornando oggetto per chi pensa di essere alternativo/fighetto ma la realtà è che tanta gente con esigenze basse, con uno smartphone da 200 euro ha la stessa userexperience
Old 02-01-2017, 22:11   #16
NickNaylor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da sortac Guarda i messaggi
Oramai il mercato è saturo di alternative paragonabili al melafonino che costano molto meno, sta tornando oggetto per chi pensa di essere alternativo/fighetto ma la realtà è che tanta gente con esigenze basse, con uno smartphone da 200 euro ha la stessa userexperience
l'ho fatto anch'io un mese fa, ho sempre usato ios e adesso ho comprato un android. che dire, sinceramente il sistema operativo non lo trovo all'altezza della concorrenza ma di certo questo non vale 500€ di differenza. gli serve un telefono di fascia media altrimenti la clientela la perdono.
NickNaylor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 01:07   #17
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da NickNaylor Guarda i messaggi
l'ho fatto anch'io un mese fa, ho sempre usato ios e adesso ho comprato un android. che dire, sinceramente il sistema operativo non lo trovo all'altezza della concorrenza ma di certo questo non vale 500€ di differenza. gli serve un telefono di fascia media altrimenti la clientela la perdono.
Scusa, dov'è che Android non sarebbe all'altezza di iOS?
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 07:25   #18
Tsaeb
Member

L'Avatar di Tsaeb

Iscritto dal: Jan 2010
è tempo di far uscire un aggiornamento che rallenti i vecchi Iphone, per aumentare le vendite del 7.
Tsaeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 07:34   #19
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Provo a sintetizzare il significato della notizia: Gli smartphone top di gamma della serie precedente, ivi compresi android, offrono prestazioni così soddisfacenti che molta gente evita il passaggio alla generazione successiva.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2017, 07:38   #20
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
Quote:
Originariamente inviato da porradeiro Guarda i messaggi
Provo a sintetizzare il significato della notizia: Gli smartphone top di gamma della serie precedente, ivi compresi android, offrono prestazioni così soddisfacenti che molta gente evita il passaggio alla generazione successiva.
si, penso che sia così... chi cambia (me compreso che sono passato da huawei p8 a s7 edge) lo fa solo per vezzo, perchè gli piace avere l'ultima cosa in mano, perchè è "malato" di scimmia
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Da PosteMobile una tariffa a 4,99 euro m...
Attacco informatico globale: Microsoft S...
Arriva iOS 26 ma Apple pensa già ...
Il mini drone DJI che vola da solo e reg...
Un programmatore polacco ha battuto l'IA...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian